La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pciano cottura Franke in vetro

#1
Non ritrovando più la discussione su un piano cottura franke in vetro esploso ad un utente, riporto qui la mia esperienza.

Piano cottura Franke mod. PAC5 CI 4GAV MTC



Data istallazione: 29.11.2007

Data esplosione: 16.02.2008

Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#2
Immagine



:shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
oh cavolo...mia mamma ha lo stesso identico piano...da 5 anni circa...

sono esterrefatta.... ma ci hai appoggiato qualcosa...o è esploso da solo?! :shock: i fuochi erano spenti?...

PS: l'unica cosa che è successa a lei è che le manopole ...sono un po' colate nella parte interna...
Ultima modifica di ladANY il 18/02/08 16:49, modificato 1 volta in totale.

#5
e questo è il terzo di cui ho notizia... mi viene il dubbio che questo piano della Franke abbia qualche punto debole... deve esserci qualche condizione particolare (calore + sollecitazione in un dato punto) che se si verifica porta alla rottura... bel problema per franke...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Oh mamma! E io che ho l'ariston che fine farò?
E il mio lavello in Fra-granite durerà?
Facci sapere come è successo! Mi dispiace! ma almeno era in garanzia?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9
:shock: :shock: :shock: ca$$o!!!!!!! A breve acquisterò la cucina ed ero orientata su un pc in vetro..... ma come è mai possibile che accada una cosa del genere? Terrore!!!!!! In teoria dovrebbe essere in garanzia..... dopo appena tre mesi....... ed ora cosa farai????

#11
ommmadonnna.....brividi.. :x
domenica mi sono fatta corrompere dalla bellezza dei piani cottura in cristallo è l'ho ordinato con la cucina. ora mi prende male :?
ti prego dicci che aveva un difatto e te lo cambiano al volo..
casinaincampagna
Immagine

#13
Aggiornamento.

Premesso che io l'ho istallato e non è a casa mia, il cliente mi ha telefonato ed inviato le foto. Io ho contattato l'assistenza franke che ha detto che in un paio di giorni lo sostituiscono, il tempo materiale per far arrivare il pezzo nuovo.

Ho postato queste immagini perché ricordo che ad un utente del forum era successo lo stesso guaio.


Occhio dunque ai piani di vetro di franke.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
scusa se sono insistente nel chiedertelo :oops: :oops: :oops: ma mia mamma ha lo stesso identico piano, e quando ha visto quelle foto ieri sera stava per svenire... lei ce l'ha da 5 anni e sinceramente cucina moltissimo, quindi non dovrebbe essere rischioso ma sai non si può mai sapere...

il tuo cliente nn ti ha specificato come è successo?

Condizioni "strane" garanzia FRANKE

#15
La garanzia Franke, all'interno dei due anni, copre solo il costo dei ricambi o anche l'intervento del tecnico?
Chiedo questo perchè avendo un problema sua una sua cappa (ad un mese dalla sua installazione) mi sono andato a leggere il libretto della garanzia per cercare il numero dell'assistenza.
In quel frangente mi sono letto per scrupolo tutto e ho trovato scritto, nel capitoletto "condizioni", che Franke copre in garanzia solo il costo dei materiali di ricambio mentre l'intervento del tecnico è a carico del cliente (ASSURDO!); a meno che il cliente non spedisca (MA CON L'IMBALLO ORIGINALE E A SUE SPESE ANCORA PI§ ASSURDO!)) l'elettrodomestico alla ditta.

Mi sembra che entrambe le diciture non abbiano alcun tipo di validità legale, in Italia la garanzia nei due anni per quanto ne so è senza condizioni, cioè una volta accertato che il problema è di costruzione/qualità ecc. ecc. nei due anni la legge impone la sostituzione o riparazione a costo zero, sennò che garanzia è?

Qualcuno ha avuto situazioni simili, come è finita? Io intanto mi sto informando presso le associazioni consumatori, se dovrò fare la guerra voglio essere pronto e informato sui miei diritti, ho pagato 750 euro di cappa e DEVE FUNZIONARE BENE! NO?