La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PULIZIA PELLE BIANCA

#1
Ciao a tutti!!! vorrei chiedere una cosina...magari c'è già nel forum..però è un pò complicato trovare una risposta specifica e quindi chiedo VENIA in anticipo...a breve comprerò un divano in pelle bianca (appena arriva inserirò le foto)...in casa abbiamo un cagnone :shock: e un gattone :shock: ...premettendo che cercherò di farli salire nel divano il meno possibile (almeno inizialmente...è anche casa loro del resto.... :D )...come si puliscono i divani in pelle bianca????? andrebbe bene latte detergente? grazie mille!
...prrt.....prrr...prrr.....

#3
....si, scelta coraggiosa....i graffi cercherò di non vederli.... :shock: che vuoi farci! se stò a guardare tutto diventerei scema! me ne farò una ragione come me la sono fatta per tante altre cose.....ma come lo pulirò questo benedetto divano tra un graffio e l'altro?!? sapone neutro?????
...prrt.....prrr...prrr.....

#4
Io all'inizio ho usato i prodotti appositi che mi hanno consegnato con il divano a mi trovavo bene.
Ovviamente non sono + riuscita a trovarli in giro e quando sono finiti sono passata a questo metodo:
- 1 volta al mese (ho un bambino che lo macchia spesso :cry: ) faccio la pulizia profonda: panno in microfibra umido con un goccio di sgrassatore (un goccio proprio), poi sciacquo e asciugo. Finita la pulizia profonda passo del latte detergente da battaglia :wink:
- 1 volta a settimana: pulizia di routine :wink: passata con panno in microfibra solo inumidito da acqua, asciugatura e stop :wink:
In ogni caso, qualsiasi cosa tu decida di usare, fai sempre prima una prova in un angolino nascosto del divano!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Premetto che il mio è marrone scuro e non ho cani e gatti, io lo pulisco con un panno bagnato con acqua e sgrassatore "gallo" :wink: , poi sciaquo il panno e lo ripasso per togliere i residui di sapone.
Anch'io avrei voluto fare il divano in pelle bianca, stupendo!!!
Poi però... ... ...me lo hanno sconsigliato tutti :oops:
In bocca al lupo :wink: , ti auguro che quello che si sente dire in giro sia solo leggenda :wink:
CASA: QUI

#7
Io per la testiera del letto e le sedie in pelle del soggiorno uso il prodotto della smac apposito per la pelle. non unge com eil latte detergente e vedo che pulisce bene.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#8
CHIARINA ha scritto:....si, scelta coraggiosa....i graffi cercherò di non vederli.... :shock: che vuoi farci! se stò a guardare tutto diventerei scema! me ne farò una ragione come me la sono fatta per tante altre cose.....ma come lo pulirò questo benedetto divano tra un graffio e l'altro?!? sapone neutro?????
No! Il sapone e gli sgrassatori sono troppo aggressivi per la pelle, la impoveriscono troppo e alla lunga diventa dura e si taglia. La pelle va nutrita, si pulisce con un panno bagnato di latte (quello che si beve) o acqua e latte. Lo sgrassatore va bene per una pulizia sporadica, occasionale, come fa Anna73.
Questo è quello che mi hanno spiegato dove ho comperato il divano.

(Pensate alla pelle della vostra faccia, è un po' la stessa cosa.)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
E' vero, scusate non ho detto ogni quanto uso lo sgrassatore...
Bè dato che il mio divano è marrone scuro, quindi non si vede se è sporco o no, e non ho bimbi, cani o gatti, più o meno ci passo il panno bagnato con acqua e sgrassatore 1 volta ogni 2 mesi :oops:
Per la pulizia settimanale, ci passo giusto swiffer per toglierci la polvere :oops:
CASA: QUI

#11
effettivamente potrebbe sembrare che un divano in pelle bianca sia una croce :evil: ....però se la pelle è buona...vuoi mettere la luminosità che darà alla stanza(ho una cucina laccata bianca lucida ultra moderna, pavimenti in noce molto fiammato dei mobili antichi restaurati).... :D avevo valutato anche la pelle marrone...ma poi facendo delle fotomontaggi al soggiorno con i vari divani....beh! ho scelto...anche la sorella del mio fidanzato ha in sala un divano di pelle bianca da circa 3 anni...ogni volta che vado a trovarli mi stupisco di quanto il divano sembri nuovo....
...prrt.....prrr...prrr.....

#12
Tengo a precisare che anch'io, se posso, il trattamento "pulizia profonda" con lo sgrassatore cerco di farlo raramente :wink:
Il problema principale però è che la piccola peste ha l'insana abitudine di girare per casa (e in estate pure in giardino) a piedi nudi.... che immancabilmente dopo un po' diventano neri.... e il nero lo trasferisce sul suo adorato divano :evil:
Diciamo che, quando passo il panno umido solo con acqua, e mi accorgo che dove ho passato il divano è bianco (e il resto grigio :shock: :oops: ) allora vado di sgrassatore 8) (il detergente nutre la pelle ma non mi pare pulisca altrettanto bene :roll: forse è colpa mia che ho preso un detergente da battaglia in bottiglione).
Comunque.... tornassi indietro.... lo ricomprerei bianco!!! 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
per togliere le macchie a me è stato detto di usare un normale sapone di marsiglia. Almeno due volte l'anno il latte detergente (specialmente a fine inverno quando i termosifoni hanno asciugato troppo la pelle) per nutrire.