La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMINETTO..

#1
intanto ciao a tutti....ho bisogno di un vostro aiuto...7 anni fa abbiamo ristrutturato casa e comprato un caminetto della piazzetta a parete ...siccome è il fulcro del nostro soggiorno adesso dovremmo rivestirlo e da li dovremmo "costruirci "attorno una parete atrezzata che darà l'imput x tutto il resto dell'arredamento...(non so se mi sono fatta capire) insomma mi potete dare delle idee moderne e originali x questi caminetto???? :roll:

parete

#4
tutta la parete deve essere cambiata.."mobili"etc etc..e pensavo che il tutto verrà a seconda di come viene il camino..insomma vorrei una parete attrezzata :D ciaooo

#5
...ma non c'è un pò troppo poco spazio dove c'è la colonna???? :? :? :? ... un'altra csa, cosa è scotch quello che unisce le varie sezioni dei tubi???... :? :? :? :shock:

ad ogni modo, io sposterei di un5-10cm la macchina rispetto alla colonna, e nello spazio rimanente, inserire isolante termico!!!questo x non far cedere calore alla colonna anzichè all'ambiente!!! poi x il disc. arredamento, l' ti puoi sbizzarrire. vai a dare una occhiatina al sito della Montegrappa e vai su "Sistema new castel".... in ogni caso valuta "l'auto costruzione" in quanto risparmi una botta!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
...riuscireste a spostare la macchina di un 30-40cm???... ricavereste così una zona da adibire a "zona porta legna"... in alternativa potendolo spostare di 20-25cm si potrebbe ricavare invece una sorta di libreria, o un posto dove poter mettere che ne sò, qsa di particolare!!!....

secondo me inglobare la canna fumaria con l'intero rivestimento viene visivamente molto pesante!!!...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"