La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3511
silbhe ha scritto:
bubu ha scritto:Noi quando siamo andati a prenotare la chiesa abbiamo offerto di nostra iniziativa € 150. Lo abbiamo fatto volentieri e senza che qualcuno ce lo imponesse. In fin dei conti i soldi delle offerte servono per il sostentamento della parrocchia che, deve far fronte a tante spese.
ecco, così mi piace. Non come hanno fatto: "la tariffa è 300 metà alla prenotazione, metà il giorno prima....ovviamente se doveste disdire, l'acconto viene perso...." :shock: :twisted:
Mi dispiace che ci siano parrocchie come questa...non è la prassi, per fortuna! :wink:

#3512
Noi abbiamo dato l'offerta (in busta rigorosamente chiusa) il giorno prima, quando siamo andati a fare le prove della liturgia e a confessarci. Il prete non l'ha assolutamente aperta, ci ha solo ringraziato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3513
bubu ha scritto:
silbhe ha scritto:
bubu ha scritto:Noi quando siamo andati a prenotare la chiesa abbiamo offerto di nostra iniziativa € 150. Lo abbiamo fatto volentieri e senza che qualcuno ce lo imponesse. In fin dei conti i soldi delle offerte servono per il sostentamento della parrocchia che, deve far fronte a tante spese.
ecco, così mi piace. Non come hanno fatto: "la tariffa è 300 metà alla prenotazione, metà il giorno prima....ovviamente se doveste disdire, l'acconto viene perso...." :shock: :twisted:
Mi dispiace che ci siano parrocchie come questa...non è la prassi, per fortuna! :wink:
ehm...questa non è una parrocchia....è una Basilica..... :shock:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3514
Hella ha scritto:Ciao sposine! vi seguo furtiva nell'ombra, ma vi seguo! :wink: siccomeche sono pigra e nn ho voglia di sfogliare pagine e pagine indietro...chi mi fa un riassunto del discorso fedi?? io sarei per l'oro bianco, ne abbiam provate da 4 grammi e rotti , da 5 e da 6 e rotti .. tutte molto semplici, c'era scritto su "comoda" come mi pare di aver letto nei post di qualcuna qui. Quelle a fascetta non sembravano fedi, l'oro giallo non mi piace tanto. Quali avete scelto voi??? Ah, i prezzi variavano da 160 euri circa l'una a 205, a seconda del peso. Infine, mi dicono che si incide il nome di lui e la data sulla fede di lei, e viceversa. vi risulta? Lore??? :wink:
una via di mezzo, tra la classica e la fascetta, praticamente è una clasica con i "fianchi dritti"
recarlo, ma non trovo una immagine on line :evil:
Immagine

#3515
loremir77 ha scritto: io ho provato la 6 gr..
abbiamo appurato sabato sera a cena con l'alice.. che a casa ha il misuranelli.. :lol: che loremiro ha la misura 26.

alla fine abbiamo scelto oro bianco... comoda.
prezzo finale sulle 480 euri. (compreso la mia con 4 sbrilloccoli)
:shock:
alla faccia
non hai un marito, hai un TORO
Immagine

#3516
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo dato l'offerta (in busta rigorosamente chiusa) il giorno prima, quando siamo andati a fare le prove della liturgia e a confessarci. Il prete non l'ha assolutamente aperta, ci ha solo ringraziato.
noi vorremmo portarla domani, al processetto (o processino)
che dite?
Immagine

#3517
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto: io ho provato la 6 gr..
abbiamo appurato sabato sera a cena con l'alice.. che a casa ha il misuranelli.. :lol: che loremiro ha la misura 26.

alla fine abbiamo scelto oro bianco... comoda.
prezzo finale sulle 480 euri. (compreso la mia con 4 sbrilloccoli)
:shock:
alla faccia
non hai un marito, hai un TORO
detta così dovrei essere parecchio fortunata!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3518
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto: io ho provato la 6 gr..
abbiamo appurato sabato sera a cena con l'alice.. che a casa ha il misuranelli.. :lol: che loremiro ha la misura 26.

alla fine abbiamo scelto oro bianco... comoda.
prezzo finale sulle 480 euri. (compreso la mia con 4 sbrilloccoli)
:shock:
alla faccia
non hai un marito, hai un TORO
detta così dovrei essere parecchio fortunata!! :lol:
se è tutto proporzionato
:lol: :lol: :lol:
aiuto, stiamo degenerando :twisted:
Immagine

#3519
piccolissima ha scritto:
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo dato l'offerta (in busta rigorosamente chiusa) il giorno prima, quando siamo andati a fare le prove della liturgia e a confessarci. Il prete non l'ha assolutamente aperta, ci ha solo ringraziato.
noi vorremmo portarla domani, al processetto (o processino)
che dite?
Forse passa troppo tempo dal processetto alla cerimonia... potrebbe FATALMENTE DIMENTICARSI di averla ricevuta...... :roll:
Lo dico perchè a mia cugina è capitato...
Immagine
Immagine

#3520
bamboladolly ha scritto:
piccolissima ha scritto:
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo dato l'offerta (in busta rigorosamente chiusa) il giorno prima, quando siamo andati a fare le prove della liturgia e a confessarci. Il prete non l'ha assolutamente aperta, ci ha solo ringraziato.
noi vorremmo portarla domani, al processetto (o processino)
che dite?
Forse passa troppo tempo dal processetto alla cerimonia... potrebbe FATALMENTE DIMENTICARSI di averla ricevuta...... :roll:
Lo dico perchè a mia cugina è capitato...
:shock:
praticamente è sicuro, data la sbadataggine del prete...
ma la cerimonia la celebreremo altrove, questa sarebbe l'offerta per la ns parrocchia presso cui stiamo facendo il corso e i documenti
Immagine

#3521
piccolissima ha scritto:
:shock:
praticamente è sicuro, data la sbadataggine del prete...
ma la cerimonia la celebreremo altrove, questa sarebbe l'offerta per la ns parrocchia presso cui stiamo facendo il corso e i documenti
Aspetta aspetta... quindi tu vorresti dirmi che fai un'offerta per ogni parrocchia che stai coinvolgendo?
Allra i odovrei fare 3 offerte....
Una per il corso (ho dato 50 euro anche perchè mi ha fatto schifo come corso)
Una per il prete che ci sta facendo i documenti (ma che nemmeno noi conosciamo)
ed una per il parroco della mia parrocchia dove ci sposiamo?
UNO STIPENDIO per le offerte????? :evil:
Immagine
Immagine

#3522
bamboladolly ha scritto:
piccolissima ha scritto:
:shock:
praticamente è sicuro, data la sbadataggine del prete...
ma la cerimonia la celebreremo altrove, questa sarebbe l'offerta per la ns parrocchia presso cui stiamo facendo il corso e i documenti
Aspetta aspetta... quindi tu vorresti dirmi che fai un'offerta per ogni parrocchia che stai coinvolgendo?
Allra i odovrei fare 3 offerte....
Una per il corso (ho dato 50 euro anche perchè mi ha fatto schifo come corso)
Una per il prete che ci sta facendo i documenti (ma che nemmeno noi conosciamo)
ed una per il parroco della mia parrocchia dove ci sposiamo?
UNO STIPENDIO per le offerte????? :evil:
no, nelle nostre due parrocchie di nascita (dove ci hanno fatto i certificati d battesimo/cresima) non abbiamo dato nulla

conviviamo (ovviamente) nella stessa parrocchia, dove stiamo facendo il corso e le pubblicazioni (e la sua cresima), e qui vorremmo fare l'offerta (che poi ce l'ha anche "consgliato" il vescovo)

e poi c'è la chiesa dove ci sposeremo, non cihanno chiesto nulla ma mi pare giusto
di tutti i soldi che si spendono per un matrimonio non mi scandalizzo di 2-300 euro
Immagine

#3523
piccolissima ha scritto:
bamboladolly ha scritto:
piccolissima ha scritto:
:shock:
praticamente è sicuro, data la sbadataggine del prete...
ma la cerimonia la celebreremo altrove, questa sarebbe l'offerta per la ns parrocchia presso cui stiamo facendo il corso e i documenti
Aspetta aspetta... quindi tu vorresti dirmi che fai un'offerta per ogni parrocchia che stai coinvolgendo?
Allra i odovrei fare 3 offerte....
Una per il corso (ho dato 50 euro anche perchè mi ha fatto schifo come corso)
Una per il prete che ci sta facendo i documenti (ma che nemmeno noi conosciamo)
ed una per il parroco della mia parrocchia dove ci sposiamo?
UNO STIPENDIO per le offerte????? :evil:
no, nelle nostre due parrocchie di nascita (dove ci hanno fatto i certificati d battesimo/cresima) non abbiamo dato nulla

conviviamo (ovviamente) nella stessa parrocchia, dove stiamo facendo il corso e le pubblicazioni (e la sua cresima), e qui vorremmo fare l'offerta (che poi ce l'ha anche "consgliato" il vescovo)

e poi c'è la chiesa dove ci sposeremo, non cihanno chiesto nulla ma mi pare giusto
di tutti i soldi che si spendono per un matrimonio non mi scandalizzo di 2-300 euro
Ah.. ok quindi l'offerta praticamente va alla parrocchia dove poi ci si sposa....
meno male....
Nemmeno io mi scandalizzo per 200 - 300 euro ... basta che siano "spesi" sono una volta...
Immagine
Immagine

#3524
bamboladolly ha scritto:Ah.. ok quindi l'offerta praticamente va alla parrocchia dove poi ci si sposa....
meno male....
Nemmeno io mi scandalizzo per 200 - 300 euro ... basta che siano "spesi" sono una volta...
no :lol:
io abito in abruzzo ma mi vado a sposare a Norcia (umbria)
faremo l'offerta (100/150) alla parrocchia di dove viviamo, perchè ci sta "preparando", e alla chiesa dove ci sposeremo (altre 100/150)
il nostro è un caso un pò atipico :wink:
Immagine

#3525
piccolissima ha scritto:
bamboladolly ha scritto:Ah.. ok quindi l'offerta praticamente va alla parrocchia dove poi ci si sposa....
meno male....
Nemmeno io mi scandalizzo per 200 - 300 euro ... basta che siano "spesi" sono una volta...
no :lol:
io abito in abruzzo ma mi vado a sposare a Norcia (umbria)
faremo l'offerta (100/150) alla parrocchia di dove viviamo, perchè ci sta "preparando", e alla chiesa dove ci sposeremo (altre 100/150)
il nostro è un caso un pò atipico :wink:
picco posso avere pw preparativi? :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)