La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Skyline ha scritto:
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:Il preventivo sembra buono....gli eldom sono ottimi.... cambierei giusto il miscelatore .... il modello zodiaco ha un becco molto lungo, e quindi se il flusso dell'acqua è forte può schizzare facilmente fuori dal lavello.... meglio il modello atmosfera , similare ma meno sporgente, o lo stesso zodiaco nella versione doccia .
Non mi è chiaro dal disegno com'è stata gestita la zona dell'angolo... ho paura sia un po' troppo scomoda....
Le colonne sono alte 198 cm , poi con lo zoccolo da 15 si arriva a cm 213 , con quello da 12 a 210 e con quello da 10 a 208.... altre misure in altezza sono errate o comprendono eventuali mensole sovracolonne...
Non ti è stata proposta la promo lavastoviglie ?!??!

si si la lavastoviglio t80 è gratis!

nell'angolo dovrei metterci delle mensole.. oppure togliere l'ultimo pensile dopo la cappa e spostarlo nell'angolo..


una cosa volevo chidervi.. che vuol dire finitura mensole laccato lucido bianco?
Ho un problema con i pensili della TUA cucina... non li digerisco...e prima di pranzo mi turba avere già problemi di digestione !!! :D
Mi permetto spudoratamente di dare un suggerimento :
A partire dalla colonna forno :
Pensile da cm 30dx
Pensile angolare da cm 65x35 sx ( non a listino ma fattibilissimo )
pensile cm 45 o 40 a seconda che la basde angolare sia da 110 o 105
e poi prosegui con colapiatti 90 e via dicendo...
Così sfrutti l'angolo senza problemi d'apertura ante...

Le mensole sono in laccato lucido bianco perchè non sono disponibili nel polimerico ( o pet lucido che dir si voglia ) quindi le verniciano per ottenere la stessa colorazione...in alternativa puoi abbinarle anche in laminato del colore del top, decisamente più gestibili per i graffi....
ma per mensole che intendono? è questo che non capisco.

poi visto che sei disponibile volevo chiederti una cosa:

tu riesci a capire se nel preventivo è compreso il vano sopra il forno? cioè l'antina sopra il forno? perche non so se c'è.

#17
Il vano sopra il forno c'è ( è indicato dove c'è scritto: colonna forno cm 60 2 ante ) più che altro c'è uno sportello sotto e non due cestoni, come nel disegno che hai postato....
Per mensole intendono quelle che hanno inserito sulla base ad angolo.... e data la misura presumo intendano montarle appoggiate alla colonna forno , sino al muro... appunto per 65 cm... e quindi i pensili concludono con il solo colapiatti....
Secondo me , dovresti appunto far modificare quella parte della cucina... inutile metter due mensole nel punto più scomodo della cucina... son fastidiose anche da spolverare...
ed inoltre, io , farei anche un altra piccola modifica.... leggendo attentemente l'elenco del preventivo ( cosa che prima non avevo fatto ) ho visto come han messo le basi... la composizione non è simmetrica ( e ahime.... ho gravi problemi con la simmetria... cerco di disintossicarmi ma con scarsi risultati ) Quindi modificherei come segue la tua composizone :
frigo, colonna forno con sotto 2 cassetti + cassettone e sportello superiore
Bae angolare così com'è
Base lavello così com'è
Anta per lavastoviglie così com'è
2 cestoni da cm 90 sotto il piano cottura
base con anta per finire
così facendo alterni perfettamente ante da 60 con cestomni da 90 nella parte più a vista della cucina...mentre i cassetti li hai comunque a portata di mano ( e meno in vista ) sotto il forno .
Eventualmente se vuoi quest'ultima base a dx del piano cottura puoi attrezzarle o con cestoni interni o con ripiani estraibili... per una maggiore comodità....
Spero di non averti confuso le idee.................
Skyline

#18
Da semplice lettore, approvo in pieno i consigli del mitico Skyline.....
Dal punto di vista estetico la simmetria va condiderata!!!!


Robygr è veramente una bella cucina.... Bravi ragazzi!

Mi piace molto il modello, il colore e il top, ti consiglio di pensare molto bene anche al colore dello schienale....... Proverei di un grigo di un tonalità più chiara rispetto al color grafite.

P.S.
L'unica cosa che non mi garba molto è la cappa a vista.....Ma questa è una mia fissazione!
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#19
Skyline ha scritto:Il vano sopra il forno c'è ( è indicato dove c'è scritto: colonna forno cm 60 2 ante ) più che altro c'è uno sportello sotto e non due cestoni, come nel disegno che hai postato....
Per mensole intendono quelle che hanno inserito sulla base ad angolo.... e data la misura presumo intendano montarle appoggiate alla colonna forno , sino al muro... appunto per 65 cm... e quindi i pensili concludono con il solo colapiatti....
Secondo me , dovresti appunto far modificare quella parte della cucina... inutile metter due mensole nel punto più scomodo della cucina... son fastidiose anche da spolverare...
ed inoltre, io , farei anche un altra piccola modifica.... leggendo attentemente l'elenco del preventivo ( cosa che prima non avevo fatto ) ho visto come han messo le basi... la composizione non è simmetrica ( e ahime.... ho gravi problemi con la simmetria... cerco di disintossicarmi ma con scarsi risultati ) Quindi modificherei come segue la tua composizone :
frigo, colonna forno con sotto 2 cassetti + cassettone e sportello superiore
Bae angolare così com'è
Base lavello così com'è
Anta per lavastoviglie così com'è
2 cestoni da cm 90 sotto il piano cottura
base con anta per finire
così facendo alterni perfettamente ante da 60 con cestomni da 90 nella parte più a vista della cucina...mentre i cassetti li hai comunque a portata di mano ( e meno in vista ) sotto il forno .
Eventualmente se vuoi quest'ultima base a dx del piano cottura puoi attrezzarle o con cestoni interni o con ripiani estraibili... per una maggiore comodità....
Spero di non averti confuso le idee.................
guarda non so cosa abbiano abbiano scritto nel preventivo ma a voce eravamo esattamente rimasti daccordo cosi..

cioè cassetti posate sotto frigo, sotto le due basi da 90 i cestoni da 90, e poi l'anta da 60 d'angolo, l'anta da 60 lavastoviglie e anta finale.


non basatevi sul disegno, io l'ho fato solo indicativo, ora quanto ho tempo lo modifico per bene, cmq è esattamente come hai detto tu.

cassettini sotto forno e 2 cassettoni sotto le due basi da 90!

#20
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:Il vano sopra il forno c'è ( è indicato dove c'è scritto: colonna forno cm 60 2 ante ) più che altro c'è uno sportello sotto e non due cestoni, come nel disegno che hai postato....
Per mensole intendono quelle che hanno inserito sulla base ad angolo.... e data la misura presumo intendano montarle appoggiate alla colonna forno , sino al muro... appunto per 65 cm... e quindi i pensili concludono con il solo colapiatti....
Secondo me , dovresti appunto far modificare quella parte della cucina... inutile metter due mensole nel punto più scomodo della cucina... son fastidiose anche da spolverare...
ed inoltre, io , farei anche un altra piccola modifica.... leggendo attentemente l'elenco del preventivo ( cosa che prima non avevo fatto ) ho visto come han messo le basi... la composizione non è simmetrica ( e ahime.... ho gravi problemi con la simmetria... cerco di disintossicarmi ma con scarsi risultati ) Quindi modificherei come segue la tua composizone :
frigo, colonna forno con sotto 2 cassetti + cassettone e sportello superiore
Bae angolare così com'è
Base lavello così com'è
Anta per lavastoviglie così com'è
2 cestoni da cm 90 sotto il piano cottura
base con anta per finire
così facendo alterni perfettamente ante da 60 con cestomni da 90 nella parte più a vista della cucina...mentre i cassetti li hai comunque a portata di mano ( e meno in vista ) sotto il forno .
Eventualmente se vuoi quest'ultima base a dx del piano cottura puoi attrezzarle o con cestoni interni o con ripiani estraibili... per una maggiore comodità....
Spero di non averti confuso le idee.................
guarda non so cosa abbiano abbiano scritto nel preventivo ma a voce eravamo esattamente rimasti daccordo cosi..

cioè cassetti posate sotto frigo, sotto le due basi da 90 i cestoni da 90, e poi l'anta da 60 d'angolo, l'anta da 60 lavastoviglie e anta finale.


non basatevi sul disegno, io l'ho fato solo indicativo, ora quanto ho tempo lo modifico per bene, cmq è esattamente come hai detto tu.

cassettini sotto forno e 2 cassettoni sotto le due basi da 90!
Risolto il "problema" simmetria direi che posso serenamente chiudere il negozio ed andare a cena... :D :D :D
resta aperto quello delle mensole nell'angolo ma giuro che non mi farò rovinare l'appetito.... :lol:
Skyline

#21
Skyline ha scritto:
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:Il vano sopra il forno c'è ( è indicato dove c'è scritto: colonna forno cm 60 2 ante ) più che altro c'è uno sportello sotto e non due cestoni, come nel disegno che hai postato....
Per mensole intendono quelle che hanno inserito sulla base ad angolo.... e data la misura presumo intendano montarle appoggiate alla colonna forno , sino al muro... appunto per 65 cm... e quindi i pensili concludono con il solo colapiatti....
Secondo me , dovresti appunto far modificare quella parte della cucina... inutile metter due mensole nel punto più scomodo della cucina... son fastidiose anche da spolverare...
ed inoltre, io , farei anche un altra piccola modifica.... leggendo attentemente l'elenco del preventivo ( cosa che prima non avevo fatto ) ho visto come han messo le basi... la composizione non è simmetrica ( e ahime.... ho gravi problemi con la simmetria... cerco di disintossicarmi ma con scarsi risultati ) Quindi modificherei come segue la tua composizone :
frigo, colonna forno con sotto 2 cassetti + cassettone e sportello superiore
Bae angolare così com'è
Base lavello così com'è
Anta per lavastoviglie così com'è
2 cestoni da cm 90 sotto il piano cottura
base con anta per finire
così facendo alterni perfettamente ante da 60 con cestomni da 90 nella parte più a vista della cucina...mentre i cassetti li hai comunque a portata di mano ( e meno in vista ) sotto il forno .
Eventualmente se vuoi quest'ultima base a dx del piano cottura puoi attrezzarle o con cestoni interni o con ripiani estraibili... per una maggiore comodità....
Spero di non averti confuso le idee.................
guarda non so cosa abbiano abbiano scritto nel preventivo ma a voce eravamo esattamente rimasti daccordo cosi..

cioè cassetti posate sotto frigo, sotto le due basi da 90 i cestoni da 90, e poi l'anta da 60 d'angolo, l'anta da 60 lavastoviglie e anta finale.


non basatevi sul disegno, io l'ho fato solo indicativo, ora quanto ho tempo lo modifico per bene, cmq è esattamente come hai detto tu.

cassettini sotto forno e 2 cassettoni sotto le due basi da 90!
Risolto il "problema" simmetria direi che posso serenamente chiudere il negozio ed andare a cena... :D :D :D
resta aperto quello delle mensole nell'angolo ma giuro che non mi farò rovinare l'appetito.... :lol:
resta solo il piccolo prolema delle mattonelle in cucina bianche tendeti allo zafferano in cucina ma poi rischi odi farti vomitare direttamente.. :P

#23
Ciao Roby!
ho sempre letto i tuoi post ma non ti ho mai risposto...
ti voglio fare i complimenti per la cucina! Veramente bella!
Dopotutto anche io la farò bianca (però laminato "effetto legno") senza maniglie e con il piano in jaipur pepper nero...
Farò anche lo schienale uguale, perchè non lo fai anche te?
Il tuo piano però è laminato vero? se sì allora lo schienale forse è meglio se lo fai di un altro materiale...

#24
Cave ha scritto:cià... dimmi dove sei andato che vado anche io a farmi fare un preventivo và !!!

:P :lol:
mi dici dove ti hanno fatto il preventivoooooooooo???

:lol:

#25
COLPO DI SCENA!!!!

oggi sono andato a prendere il preventivo a cernusco e viene 200 € in meno di lissone, l'unica cosa è che per usufruire della lavastoviglie gratis biosgna scegliere gli eldom smeg..


Voi che consigliate?

eldom rex o smeg?

tralasciando frigo e lavastoviglie che non si vedono..
Immagine
o
Immagine
fatto da renzo piano.





forno:
Immagine

Immagine


Il forno smeg ha 10 funzioni, quello rex 9.

#26
bhè smeg secondo me è molto meglio di rex !!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

perchè non mi caghi ??? :x :x :x

prima ti ho fatto una domanda :roll:

#28
Il pc di renzo piano a mio parere è in assoluto il piano cottura più elegante in commercio..... la versione in vetro oltretutto è anche più gestibile per la pulizia.... unico neo.... così lucido lo vedrai solo in esposizione o il 1° giorno in cui te lo montano.... le griglie e i capelletti dei fuochi tenderanno ad opacizzarsi e quindi ad esser meno splendenti.... ma resterà sempre con una forma tutta particolare...
Qualitativamente parlando , a mio parere siamo praticamente sullo stesso livello... e 200 euro ritengo siano una differenza di costo veramente ridotta.... acquista in base a quello che ti piace di più esteticamente parlando .... a prescindere dalla 10° funzione in più del forno... anche quella ... non ti cambierà la vita....
Buona decisione.
Skyline

#29
Skyline ha scritto:Il pc di renzo piano a mio parere è in assoluto il piano cottura più elegante in commercio..... la versione in vetro oltretutto è anche più gestibile per la pulizia.... unico neo.... così lucido lo vedrai solo in esposizione o il 1° giorno in cui te lo montano.... le griglie e i capelletti dei fuochi tenderanno ad opacizzarsi e quindi ad esser meno splendenti.... ma resterà sempre con una forma tutta particolare...
Qualitativamente parlando , a mio parere siamo praticamente sullo stesso livello... e 200 euro ritengo siano una differenza di costo veramente ridotta.... acquista in base a quello che ti piace di più esteticamente parlando .... a prescindere dalla 10° funzione in più del forno... anche quella ... non ti cambierà la vita....
Buona decisione.
avrei un dubbio sul frigo..

secondo te è meglio prenderlo bimotore di classe A

oppure co un solo motore di classe A+?


perchè quasitutti i posti dove sono andato mi hanno detto che i frigor bimotori ormai se ne vendono pochi poiche se ti si guasta il frigo fra 7 anni magari cmq quel motore è gia uscito di produzione e devi comprarne cmq uno nuovo.. tu che mi consigli?

#30
....detta così sono anche io sonjo per l'a+ , ma preferirei dire la mia valutando tutte le caratteristiche generali del frigo...e per farlo mi occorrono le sigle dei due elettrodomestici che stai confrontando....
Skyline