La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ragazzi, guardate questo che bello!

mi piacciono pure le sedie, peccato che sia di un produttore americano che vende a NY e Londra
Immagine

#32
Ragazzi, seguendo il vostro consiglio ho cercato un falegname. Ho chiesto ad amici, conoscenti, ho pure aperto un topic su un forum di falegnami.

Dopo i primi 2-3 preventivi, a mio parere carissimi, che ho ricevuto dal forum dei falegnami (ca. 1800 - 2000 € solo per la manodopera, senza i materiali, per un tavolo semplice) mi ero un po' scoraggiata. Stavo già per mollare a decidermi a comprare un tavolo da 2000 - 3000 € in negozio quando dei miei amici mi hanno consigliato il loro falegname di fiducia il quale mi ha fatto un preventivo a mio parere onestissimo: per un tavolo in rovere massello, 6 sedie come nella foto sopra e una credenza lunga 200 cm mi ha chiesto meno di 4000 euro (per il solo tavolo meno di 1200 €). Visto che è un professionista già collaudato e bravo, ho visto i lavori fatti a casa dei miei amici, non c'è dubbio che sceglierò lui.

Spero di poter mettere presto online le foto :lol:

Grazie per i consigli ragazzi.

Domanda

#33
Ciao! Complimenti per la scelta!!!! Anchio vorrei un talovo cosi. Mi piace tanto. Mi potresti dare le coordinate del falegname? Grazie mille

#34
Finalmente ho ritrovato questo topic....
Il tavolo e le sedie sono fantastiche-- una domanda, anzi 3:
- chi è che produce questo tavolo all'estero? il nome? :!:
- il tavolo avrà dei meccanismi di prolunga?
- la pelle/cuoio ... verrà messa come in foto dal falegname? :D
Complimenti davvero. :wink:

#35
franfrantic ha scritto:Ragazzi, guardate questo che bello!

mi piacciono pure le sedie, peccato che sia di un produttore americano che vende a NY e Londra
Immagine
Veramente bello, ci dici chi e` il produttore?

#36
nella mia home page www.marchini.biz in basso alla sezione stile mediterraneo, propongo questo fatto con piano in legno massiccio di rovere a tavole incrociate (non truciolare impiallacciato) con finitura a olio tirato a mano. Il basamento in questa foto è panna poro aperto, ma è possibile avere anche altri colori... che ne pensate?

p.s.: qualcuno mi sa dire come si inseriscono le foto, altrimenti mi tocca sempre rimandare al mio sito.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#37
corniola ha scritto:
franfrantic ha scritto:Ragazzi, guardate questo che bello!

mi piacciono pure le sedie, peccato che sia di un produttore americano che vende a NY e Londra
Immagine
Veramente bello, ci dici chi e` il produttore?
Molto simile ricordo di averlo visto nella catena inglese di Conran Shop e forse anche da habitat, a Parigi.. :roll:
Ora controllo.. :roll:
Ultima modifica di lot il 10/05/08 8:32, modificato 1 volta in totale.

#38
Intanto ecco la pagina web con la linea dei tavoli di habitat (coi prezzi)..:
http://www.habitat.fr/fcp/categorylist/ ... ng/tables/

Molto vicino all'aspetto del tavolo "X" (e sedie) il Massello..
Immagine
Immagine
Immagine
..mentre, sempre habitat, un poco differente ma la sensazione del legno naturale al tatto ricordo che era la stessa, il Jericho (allungabile) di Tuukka Halonen.. :roll:
Immagine

#41
Grazie Lot, ora però mi osno rivolta ad un falegname. Oggi vado a vedere coem procede illavoro. Dovrò dargli anche un disegno della credenza, ma non ho proprio idea e sono nel panico :shock:

sto cercando ancora all'impazzata....

#42
franfrantic ha scritto:Grazie Lot, ora però mi osno rivolta ad un falegname. Oggi vado a vedere coem procede illavoro. Dovrò dargli anche un disegno della credenza, ma non ho proprio idea e sono nel panico :shock:

sto cercando ancora all'impazzata....
ehm, a quando una foto del tavolo?

#43
ma allora questo tavolo?
:twisted: :twisted:
diavolo, nessuno conosce questa signorina e con le dovute minacce la costringe ad inserire qualche foto?

#44
Giusto Canarino, ogni promessa è debito.

Ecco tutto il completoin rovere massello (sollevare il tavolo è un'impresa ardua, la credenza impossibile!)

Il tavolo è lungo 2 metri e ha due prolunghe da 50 cm l'una per lato, la credenza è 3 metri lunga.

Le sedie sono comodissime e all'interno degli sportelli laterali della credenza ho fatto fare dei carrelli di legno dove posizionare i calici appesi. Peccato che non ho fatto la foto dell'interno. Prossima volta.

Ora beccatevi queste e ditemi che ne pensate.
Immagine
Immagine