La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Che bello non sentirsi sole!!! Topic delle NON mamme....grazie di esistere :D prima di leggervi mi sentivo un po' un mostro... :roll:

#92
ma che mostro e mostro, suvvia ragazza mia non diciamo cavolate, mica le hai augurato del male, tu hai solo preso un brutto colpo e la tua tristezza è tutto concentrata su di te non su di lei ...una tristezza egocentrica...eccheccavolo almeno la tristezza potrà essere egoista suvvia... :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#93
Il mio desiderio di maternità sta diventando incontenibile :lol: :lol:

siamo sposati da solo 9 mesi e stiamo benissimo insieme soli noi due... subito pensavamo che avremmo aspettato almeno un paio d'anni ... poi abbiamo iniziato a parlarne, di quanto sarebbe bello avere il nostro cucciolo, e mio marito che ha tanti anni come me (27) e il papà anziano si fa tutti i suoi conti " avrei solo quarant'anni quando lui ne ha venti..."

Insomma siamo proprio partiti per la tangente.... solo che il mio lavoro è abbastanza precario e la cosa mi spaventa un po'....

non fosse per quello avremmo già aperto i cantieri 8)

Quando vedo altre pancine sono felice per loro ma un pizzico di invidia c'è :oops:
Immagine

#94
Oh che consolazione leggere di altre femmine degenerate come a 'mmia! :lol: Quando ho aperto il topic "speravo" che che si rivolgesse alle non mamme un po' per scelta, ma il post di apertura mi aveva ributtato nel girone della cattivacce!! :? :?
Che poi è vero, eh, sono una neosposina (seeee, 'na sposina de' ...entaquattroanni! MA BEN PORTATI, checcredete!!! :wink: ) egoista, una cui piace ronfare e tutto quanto. Nonnò, le mie amiche madri e/o gestanti non le invidio proprio per il momento, anche se sono molto contenta per loro e mi dedico pure alla loro prole, e sto puree combattendo una battaglia verso l'imperativo sociale della maternità: ma scusa, se già io mi sento poco propensa, devo figliare perché me lo si chiede?! :twisted: :twisted: E a me lo si chiede, lo si chiede... :roll:

Vabbè, per ora sembro 'na snaturata post-sessantottina, magari fra qualche tempo cambio idea. E sicuro come l'oro che per allora avrò gli ovetti belli scaduti! :roll: :wink:

#95
dammispazio ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Nessuna nasce imparata, Mercury, te lo impara tuo figlio ad essere sua mamma.... :lol:
vero
e non sarai neppure la mamma che vorresti essere ma quella che lui decidera che tu sia (ed e' ben diverso da viziare ne')
:oops: :oops: :oops:
non ne sono del tutto convinta sapete...
specialmente guardando la faccenda con la prospettiva di me figlia... pur avendo provato a parlare schiettamente a mia mamma da adulta, lei non è cambiata di un millimetro nel suo stile di fare la mamma... non solo come modi di ragionare, ma proprio come modi di fare :shock: è rimasta agli anni 50 del secolo scorso :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#96
io mi sento chiedere sempre quando farò un bimbo da tanti ma sinceramente il mio istinto materno vacilla...per non dire che corre a gambe levate :lol:
vedo le altre incinta e sono felice di non esserlo....sarò egoista ma non c'ho proprio voglia.

#97
savi77 ha scritto:io mi sento chiedere sempre quando farò un bimbo da tanti ma sinceramente il mio istinto materno vacilla...per non dire che corre a gambe levate :lol:
vedo le altre incinta e sono felice di non esserlo....sarò egoista ma non c'ho proprio voglia.
ehhh la pigrizia che cosa brutta ! :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#99
Ho sempre desiderato una famiglia, dei figli...e pensavo che arrivassero subito, invece...soprattutto in questi ultimi mesi il mio stato d'animo è altalenante: passo dallo sconforto/tristezza/invidia di quando vedo che non arriva(no) alla speranza del pensiero che abbiamo iniziato da poco e che quindi c'è ancora tempo...e intanto sto a guardare (le altre)! :(
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#100
leggendo i vostri commenti mi sono consolata... anch'io ho l'istinto materno ai minimi storici, e spesso mi trovo ad avere a che fare con persone che mi dicono "saiiiiii, tizia è incintaaaaa", "hai visto che bellaaaaaaaa la bimba di caia" come se fosse la notizia del secolo, e solo perchè io non lo sono ancora :evil:
... a me questo fa male.
il mio lui sarebbe contentissimo di diventare papà, ma io non mi sento pronta, l'idea della gravidanza mi spaventa... mi sentirei inadeguata come mamma, sarà che non mi ci vedo ancora!
se vedo una pancia non provo invidia, per la verità non provo proprio niente... :oops: secondo voi devo farmi vedere? :shock:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#101
daffodil ha scritto:leggendo i vostri commenti mi sono consolata... anch'io ho l'istinto materno ai minimi storici, e spesso mi trovo ad avere a che fare con persone che mi dicono "saiiiiii, tizia è incintaaaaa", "hai visto che bellaaaaaaaa la bimba di caia" come se fosse la notizia del secolo, e solo perchè io non lo sono ancora :evil:
... a me questo fa male.
il mio lui sarebbe contentissimo di diventare papà, ma io non mi sento pronta, l'idea della gravidanza mi spaventa... mi sentirei inadeguata come mamma, sarà che non mi ci vedo ancora!
se vedo una pancia non provo invidia, per la verità non provo proprio niente... :oops: secondo voi devo farmi vedere? :shock:
ok vi racconto un segreto...anni fa...parecchi dovevo avere più o meno 16 anni mia cugina mi ha fatto toccare la pancia dove c'era la mia prima nipotina.....lo ammetto quella pancia dura dove il culetto della cucciolotta premeva mi ha fatto :oops: :oops: senso :oops: :oops: se non sono degenere io chi allora? Fortuna mia che sono una liberale quindi tutto sommato mi riconosco il diritto di essere fatta a modo mio 8) :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#103
daffodil ha scritto:kali ti voglio bene :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: lo sapevo che il mio essere reproba riconosciuta fa sentire meglio tutte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#104
Kalimeroxxx ha scritto:
daffodil ha scritto:leggendo i vostri commenti mi sono consolata... anch'io ho l'istinto materno ai minimi storici, e spesso mi trovo ad avere a che fare con persone che mi dicono "saiiiiii, tizia è incintaaaaa", "hai visto che bellaaaaaaaa la bimba di caia" come se fosse la notizia del secolo, e solo perchè io non lo sono ancora :evil:
... a me questo fa male.
il mio lui sarebbe contentissimo di diventare papà, ma io non mi sento pronta, l'idea della gravidanza mi spaventa... mi sentirei inadeguata come mamma, sarà che non mi ci vedo ancora!
se vedo una pancia non provo invidia, per la verità non provo proprio niente... :oops: secondo voi devo farmi vedere? :shock:
ok vi racconto un segreto...anni fa...parecchi dovevo avere più o meno 16 anni mia cugina mi ha fatto toccare la pancia dove c'era la mia prima nipotina.....lo ammetto quella pancia dura dove il culetto della cucciolotta premeva mi ha fatto :oops: :oops: senso :oops: :oops: se non sono degenere io chi allora? Fortuna mia che sono una liberale quindi tutto sommato mi riconosco il diritto di essere fatta a modo mio 8) :lol: :lol:
Mah, veramente, io sto cercando di fare un bambino, però toccare le pancine altrui mi fa senso lo stesso :oops: :roll:

#105
Kalimeroxxx ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: lo sapevo che il mio essere reproba riconosciuta fa sentire meglio tutte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol:
magari meglio no, ma meno sole sicuramente :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine