La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
indegno2000 ha scritto:
difra ha scritto:
indegno2000 ha scritto: e chi è?? Pierino??? :lol: :lol: :lol:

:roll: :roll: :roll:
intendo Pierino...quello che fa sempre casini...hai mai visto i film di Pierino con Alvaro Vitali??? :lol: :lol: :lol:

beh, almeno di aspetto no... mi pare di aver colto...
per il resto credo che faccia casini... ma forse di altro genere! 8) :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#318
Eccomi ragazzi...
Ieri a Milano tutto ok, son stata promossa all'esameeeee!!!

Bene... Abbiam parlato... Non molto, non volevo fargli pesare troppo il mio dispiacere...

Gli ho spiegato per cosa c'ero rimasta male... Lui è ripartito ugualmente attaccando come la sera in cui gliel'ho chiesto... E io gli ho fatto notare che non deve aggredire così e con motivazioni infantili, ma basta che mi spieghi le cose perbene...

Pensavo che la discussione degenerasse in una litigata... Mamma che stress in quel momento...

Gliel'ho dovuto spiegar due volte che non doveva sentirsi obbligato a far quel che gli avevo richiesto e che per me il suo pensiero conta, e che però deve essere sincero e spiegare "perchè no" e non dire "no no e no" trovando scuse inutili...

Gli ho spiegato anche che mi sono sentita tradita dal fatto che fino a poco prima diceva di avere un'idea di matrimonio e poi al momento in cui gliel'ho chiesto era tutta un'altra...

lui si è calmato per un minuto, ha pensato prima di parlare e poi ha spiegato questa cosa:

"non è vero che io non ti voglio sposare, è il primo passo verso quello che io vorrei fare nella mia vita con te, che è un figlio... purtroppo sono costretto a farlo, per la legge italiana, e questo mi fa andare in bestia, se penso anche che la normalità è farlo in un certo modo non lo sopporto ancora di più...

quando penso al matrimonio mi viene sempre in mente la cerimonia in chiesa, ore di fotografie, pranzi infiniti con i parenti che non vedo mai... e le bomboniere... e le partecipazioni... i fiori... tutto ciò che a me non piace...
purtroppo non riesco a pensare che il mio matrimonio andrà in un altro modo perchè questo è quello che i miei si aspettano da me... quando mi hai detto la parola matrimonio io mi sono immaginato me in tutto questo e mi sono immaginato io molto imbarazzato in questa situazione... In questa vita siamo obbligati a sposarci per essere famiglia, quando invece per me lo siamo già, e questo obbligo e la possibilità di non scegliere mi fa incaz..re...
per anni ho cercato di immaginare un matrimonio diverso, che è quello che ti ho sempre raccontato, ma fondamentalmente credo che non sia proprio quel che mi capiterà, non riesco a definiro matrimonio se è fuori dalla norma... se è diverso da come si sposa la gente... sono confuso...

se bastasse andare in comune io e te a firmare i fogli lo farei anche domani, perchè tanto torneremo a casa e sarebbe tutto come ora, ma tutto il resto, tutta quella giornata, riesco solo ad immaginarmi io molto imbarazzato davanti a tutti..."

io gli ho spiegato che non esiste solo il bianco e il nero nella vita, che non dobbiamo per forza sposarci come si sposano la maggior parte degli italiani, ma che visto che è il nostro giorno dobbiamo farlo come piace a noi, che non è obbligatorio fare le bomboniere, che non è obbligatorio fare ore di fotografie, o invitare i parenti più lontani, che non è obbligatoria la cerimonia in chiesa... Certo che io non vorrei che si risolvesse tutto in pochi minuti, ma vorrei festeggiare il mio amore con le persone a me care...

lui, poi ha detto:
"sicuramente andrà così! ci verremo incontro e andrà così!

Ma adesso dobbiamo cominciare a pensare a un bel biglietto per annunciarlo ai nostri amici..."

io:
"calma, non c'è mica una scadenza precisa, riparliamone tra un pochino, così che tu possa pensarci ancora, ok?"

lui:
"ok..."

lui:
"ora mi spaventa organizzare tutto..."

io:
"è una festa, organizzi feste da anni, questa è solo una festa speciale perchè è la nostra... ma tu sai cosa fare..."

lui col sorriso allora ha detto:
"dici che allora basta cercare il posto, scegliere la data, fare i volantini, scegliere il gruppo a suonare, e il dj, organizzare il guardaroba, il bar con bevute, baristi e noleggiare la macchina per fare il ghiaccio?"

devo dire che mi ha fatto ridere... e gli ho risposto:
"beh, come alle tue feste..."

lui sorridendo:
"si mi piace!"

io:
"magari dovremo pensare prima a qualcosa tipo una bella cena oppure un bel rinfresco per coinvolgere proprio tutti... non ce la vedo tua nonna in mezzo alla pista a ballare col bicchiere di cuba libre in mano!"

lui:
"hai ragione! studieremo il modo giusto per festeggiare con tutti..."

e con queste parole si è conclusa la nostra discussione...
ne parleremo tra un po', aspetterò che lui dica qualcosa... non so se farò io ancora una volta il primo passo... ma poi chissà...
credo che sia andata bene, è stato pure divertente da ultimo...

Beh non è che ho raccontato tutto tutto quel che abbiamo detto, ho cercato di riassumere i punti salienti... sarebbe stato troppo lugo... già mi pare di aver scritto abbastanza...
scusatemi...

#321
Direi che nonostante l'iniziale reazione burbera...alla fine aveva solo "paura" della festa che tutti fanno e lui non vuole! Ma alla fine mi sembra che la vostra festa (alla quale non manca molto!!!!!) sarà meglio di tutte le altre!
Ovviamente tienici aggiornati!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#322
io onestamente sto panico da festa non lo capisco proprio, :? ma sono molto contenta per te....certo per averti fatto vivere con sto magone gli farei pulire casa per almeno 1 settimana a titolo di risarcimento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#323
sono contenta Segre... alla fine era stato solo il panico del momento a farlo "sparlare" :wink:
Magari non domani, forse neanche tra un mese, ma adesso sicuramente hai capito che lui VUOLE sposarti, e questo è l'importante, poi per la festa si vedrà (però non in tuta da soli in comune eh 8))
Un bacione, e ancora in bocca al lupo... aspettiamo novità (quando saranno saranno, ma le aspettiamo :wink:).
:D
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#324
Kalimeroxxx ha scritto:io onestamente sto panico da festa non lo capisco proprio, :? ma sono molto contenta per te....certo per averti fatto vivere con sto magone gli farei pulire casa per almeno 1 settimana a titolo di risarcimento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
beh, nemmeno io lo capisco... ma secondo me, non è tanto il panico da festa, è più il fatto che lui si è immaginato che tutti, io e i suoi, lo costringessimo a fare a nostro modo... e diciamo che soprattutto lo spaventa sposarsi in chiesa... lui ha una specie di allergia nei confronti di preti e chiese...
il suo panico non è tanto la festa, è il pensare che i suoi rimangano delusi dal fatto che non sarà come loro si immaginano... il pensare che anche a me possa dispiacere, anche se io non gli ho mai detto che voglio far così... il pensare che i miei si aspettano che lui mi sposi in chiesa eccetera eccetera...
ecco perchè forse lui dice di farlo anche domani io e lui da soli... per evitare di vedere i nostri genitori, i nostri nonni, gli zii, dispiaciuti...

per questo che io credo sia il caso aspettare ancora, io vorrei che lo vedesse come il nostro giorno e che faremo come ci pare e che tutti saranno felici ugualmente...

#325
Kalimeroxxx ha scritto:io onestamente sto panico da festa non lo capisco proprio, :? ma sono molto contenta per te....certo per averti fatto vivere con sto magone gli farei pulire casa per almeno 1 settimana a titolo di risarcimento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche io non lo capisco molto, ma certi uomini so strani forte!!

In ogni caso anche mio marito era "contro", ma poi quando abbiamo cominciato a discuterne seriamente ha preso il via ed era LUI a voler fare certe cose che prima lo inorridivano.
- Vestito: soldi buttati via :arrow: poi ha speso più che per il mio
- Ballo:Non voglio assolutamente ballare :arrow: Amore vieni che se non apriamo le danze noi non balla nessuno :shock:
- Foto: che non ci rompano tutto il tempo! :arrow: ce ne fai una qui, e una sotto l'albero, e una con la mamma e una con pinco pallo e una con...

Io l'ho guardato tutto il tempo così :shock: :shock:
chi sei tu??? Dov'è quello che dovevo sposare?!?!?

#326
intervengo solo alla fine...
"tutto è bene quel che finisce beneeee"!!

a parte tutto, sono felice che la crisi si sia risolta e sono sicura che riuscirete a fare una festa proprio come la volete voi. Non fatevi influenzare da mamme, nonne o chi altro... sarà la vostra festa! (beh, una sedia x la nonna ci vuole! :wink: )
in bocca al lupo! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#327
segre
:D son contenta proprio per te, ma devo dirti che ero sicurissima che andasse cosi :wink:
Il tuo segro è indetico spiccicato anche nelle parole del mio ometto!!
Mesi fa mi ha fatto un discoro molto simile al tuo riguardo alla festa, allo sposarsi in comune ecc.. Poi me l'ha chiesto lui ...
Sei stata brava!!!
In bocca al lupo per tutto
vivi e lascia vivere

#328
Beh sono contentissima che vi siate chiariti :D :D
...mi rimane un dubbio... :oops: perche' mai se lui non e' praticante dovrebbe sposarsi in chiesa :?: :?:
in bocca al lupo per tutto 8)

#329
Ma venite con noi a Mauritius allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosi' magari Segro mi convince Hello a far du passi di danza! :wink:
Ti aspetto nel topic delle sposine Segre! 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#330
vieni vieni SEGRE.. :shock:

vieni con me...... :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3