La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1606
è bellissima la culla, ma ci vorrebbe una bella stanza grande e poi mi pare che il bimbo/a ci starebbe davvero poco li dentro.....comunque rientra nelle immagini che avevo da ragazzina della cameretta ideale per un bimbo, una cameretta da sogno.... :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1607
LILLY ha scritto:è bellissima la culla, ma ci vorrebbe una bella stanza grande e poi mi pare che il bimbo/a ci starebbe davvero poco li dentro.....comunque rientra nelle immagini che avevo da ragazzina della cameretta ideale per un bimbo, una cameretta da sogno.... :wink:
il mio cucciolo c'è stato tre mesi... ma questo temo sia un difetto di tutte le culle. appena crescono in po' non ci stanno più :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#1608
quando è nato mio nipote gli abbiamo comprato quelle culle di vimini che sembrano ceste, ( sono imbranata e non so mettere una foto) insomma di quelle tutte fronzoli tanto belline , lui c'è stato dentro fino a 10 mesi, poi poco alla volta lo hanno fatto abituare a dormire nella sua camerette , nella culla vera e propria.......devono ancora riuscirci bene :mrgreen:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1609
moon ha scritto:per tutte le future mamme, guardate che meraviglia questa culla:


Immagine
Che meraviglia!!
A me piacerebbe tantissimo prendere una culla.. qualcuno ha idee, siti, da proporre?
Immagine

#1610
Io sono innamorata delle culle di Picci, ho visto i prezzi.. circa 400.00 euro , quindi 100.00 euro in media per ogni mese che ci dormirà!
Una amica m'impresta la carrozzina, così ne avrò due: una da tenere solo in casa e da spostare comodamente tra camera e salotto e una solo per le uscite. Inoltre, la carrozzina è comoda per metterci il velo contro le zanzare .. anche se ho le zanzariere e l'aria condizionata.
Immagine
Immagine

#1611
Questa culla è molto bella ma mi farebbe un po' paura sapere che mio figlio è attaccato con un gancio al soffitto, meglio delle zampe belle solide :wink:

Detto questo, io sistemerò la culla di quando sono nata io, mia mamma l'ha tenuta da parte tutti questi anni ed io ho sempre detto che l'avrei voluta per i miei bambini fin da piccola :wink:
E' fatta esattamente come questa che posto sotto, e la farò rivestire proprio come in foto perchè a me troppe gale e galette proprio non piacciono :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#1612
moon ha scritto:
mauchia ha scritto:
Moon avevo il tuo stesso problema :oops: Lanciavo schizzi di latte ovunque, partivano 5 getti insieme con una potenza incredibile :oops:
Riguardo all'allattamento all'inizio ho avuto un sacco di problemi per via dei capezzoli distrutti e sanguinanti. Mi avevano detto di preparare il capezzolo durante la gravidanza passandoci un guanto di crine o, ancora meglio facendoli "succhiare al maritino :shock: :shock: :shock: :shock:
Beh morale della favola non ho fatto nulla di tutto ciò e ogni volta che attaccavo il bimbo mi uscivano le lacrime. Ho tenuto duro perchè ci tenevo ad allattare ma è stato davvero brutto :( Mia cognata invece per tutta la gravidanza ha optato per la seconda soluzione e non ha avuto alcun problema. Credo che in ogni caso dipenda dal tipo di pelle, la mia è molto delicata...
mah non è detto sai.... io non ho fatto nulla di tutto ciò, e non ho avuto problemi a parte un po' di irritazione i primissimi giorni. mi sembra che la cosa fondamentale sia la suzione corretta del bimbo, ovvero deve attaccarsi bene, prendendo con la bocca tutta l'areola non solo il capezzolo, che altrimenti si stressa troppo e si fanno le ragadi.
un ottimo consiglio che mi avevano dato al corso preparto è di passare un po' di colostro sul capezzolo, ha una funzione cicatrizzante. e evitare tutto ciò che irrita, tipo salviettine disinfettanti e lavaggi troppo frequenti. una doccia al giorno basta!
Il mio problema è stato quello di avere una pelle molto molto delicata. Per quanto riguarda la suzione lui si è attaccato bene fin dal primo istante. Pensa che è bastato scoprire il seno e lui si è attaccato senza che io facessi nulla :shock: Incredibile quello che fa l'istinto! La maggior parte delle mie amiche non ha avuto nessun problema pur non avendo preparato il capezzolo. Purtroppo non rientro nella media :? Comunque nel giro di 2 settimane il problema si è risolto e l'allattamento è stata un'esperienza bellissima! Tu per quanto tempo hai allattato?

#1613
stellina....anche in questo ci assomigliamo...mio nonno e mio papà mi avevano fatto una culla di quelle a dondolo quando sono nata...
E' sempre stata tenuta da parte, non so neppure in che stato sia, per i miei futuri figli :?
Se ci penso mi viene da piangere.....

Beh, speriamo.

#1614
*Mà ha scritto:stellina....anche in questo ci assomigliamo...mio nonno e mio papà mi avevano fatto una culla di quelle a dondolo quando sono nata...
E' sempre stata tenuta da parte, non so neppure in che stato sia, per i miei futuri figli :?
Se ci penso mi viene da piangere.....

Beh, speriamo.
Non ti abbattere Mà, è fondamentale :wink: Vedrai che anche voi userete la culla che è stata tua per i vostri cucciolini, dovete crederci, mi raccomando :!:
Immagine
Immagine

#1615
mauchia ha scritto:
Il mio problema è stato quello di avere una pelle molto molto delicata. Per quanto riguarda la suzione lui si è attaccato bene fin dal primo istante. Pensa che è bastato scoprire il seno e lui si è attaccato senza che io facessi nulla :shock: Incredibile quello che fa l'istinto! La maggior parte delle mie amiche non ha avuto nessun problema pur non avendo preparato il capezzolo. Purtroppo non rientro nella media :? Comunque nel giro di 2 settimane il problema si è risolto e l'allattamento è stata un'esperienza bellissima! Tu per quanto tempo hai allattato?
io allattamento esclusivo per 4 mesi e mezzo, poi ho cominciato lo svezzamento continuando ad allattare. ho smesso del tutto a sette mesi passati... a causa dei dentini :?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#1616
moon ha scritto:
mauchia ha scritto:
Il mio problema è stato quello di avere una pelle molto molto delicata. Per quanto riguarda la suzione lui si è attaccato bene fin dal primo istante. Pensa che è bastato scoprire il seno e lui si è attaccato senza che io facessi nulla :shock: Incredibile quello che fa l'istinto! La maggior parte delle mie amiche non ha avuto nessun problema pur non avendo preparato il capezzolo. Purtroppo non rientro nella media :? Comunque nel giro di 2 settimane il problema si è risolto e l'allattamento è stata un'esperienza bellissima! Tu per quanto tempo hai allattato?
io allattamento esclusivo per 4 mesi e mezzo, poi ho cominciato lo svezzamento continuando ad allattare. ho smesso del tutto a sette mesi passati... a causa dei dentini :?
Anche io per sette mesi. Fino a 6 mesi solo il mio latte! Poi ho smesso perchè non ne avevo più :( Per i dentini per fortuna non ci sono stati problemi perchè il mio piccolino li ha messi a 11 mesi :roll: Ora quanto ha il tuo bimbo?

#1617
io prenderò il lettino direttamente con il riduttore per il primo periodo

tanto il primo mese lo terrò sicuramente vicino al mio letto.. poi lo sposterò nella stanza sua che è proprio frontale alla nostra
penso che lo terrò nella navicella del trio che abbiamo intenzione di comprare, ho visto dal sito che ha anche le gambe per poterlo far stare sollevato da terra...
mi preoccupa il fatto è che con la navicella ci farò anche passeggiate in esterno... per via della polvere ed inquinamento, poi mi dico che tanto il primo mese non lo porterò fuori sin dal primo giorno e le uscite non sarenno tanto lunghe da farlo sporcare :roll:

accetto consigli...
il fatto è che ho paura di spendere tanti soldi per cose che sfrutterò davvero poco...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1618
mauchia ha scritto:
Anche io per sette mesi. Fino a 6 mesi solo il mio latte! Poi ho smesso perchè non ne avevo più :( Per i dentini per fortuna non ci sono stati problemi perchè il mio piccolino li ha messi a 11 mesi :roll: Ora quanto ha il tuo bimbo?
adesso ha 9 mesi.... e sei bei dentoni :lol: :lol:

per tide... a me non piace l'idea di farlo dormire per tante ore nella navicella, è pur sempre di plastica, e mi dà la sensazione di non far passare bene l'aria, specie d'estate quando fa caldo

il mio piccolo dormiva nella culla anche di pomeriggio :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#1619
Io non intendo farlo dormire nella carrozzina con cui passeggerà..
Voglio una culla per casa, e di quelle che dondolano....

Non si trovano?
O davvero i prezzi sono così esorbitanti come dice Ing?!?!
Immagine

#1620
tidelady ha scritto:io prenderò il lettino direttamente con il riduttore per il primo periodo

tanto il primo mese lo terrò sicuramente vicino al mio letto.. poi lo sposterò nella stanza sua che è proprio frontale alla nostra
penso che lo terrò nella navicella del trio che abbiamo intenzione di comprare, ho visto dal sito che ha anche le gambe per poterlo far stare sollevato da terra...
mi preoccupa il fatto è che con la navicella ci farò anche passeggiate in esterno... per via della polvere ed inquinamento, poi mi dico che tanto il primo mese non lo porterò fuori sin dal primo giorno e le uscite non sarenno tanto lunghe da farlo sporcare :roll:

accetto consigli...
il fatto è che ho paura di spendere tanti soldi per cose che sfrutterò davvero poco...
Dici benissimo Tide. Non spendere soldi in cose inutili. Io ho fatto una marea di cavolate, dal trio ipertecnologico pagato un occhio della testa e poi rivelatosi di una scomodità assurda :roll: La culla era di famiglia ma alla fine lo mettevo nella navicella e quando uscivo lo mettevo nell'ovetto così ovviavo al problema dell'igiene :wink: Ora mi ritrovo con il passeggino del trio che uso solo se esco con mio marito perchè è troppo pesante per me, e un passeggino comodissimo della chicco pagato, scontato, 59 euro! Il consiglio che ti do è quello di lasciar perdere l'estetica e di pensare soprattutto alla funzionalità. La culla non è necessaria se hai il riduttore e comunque se pensi sia necessaria se ne trovano anche a poco prezzo.