La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

intanto che aspetto fiduciosa..

#1
..altre risposte al mio topic sul cestello da 45, vi pongo un altro quesito:

la mia futura cucina sarà base rovere grigio e pensili panna lucido. Nella stanza (4.70 x 2,65 m.) devo rifare pavimento e rivestimento (pensavo di fare solo la parte compresa fra top e pensili)
urgono consigli per i colori! voi che ne dite?

#2
la mia futura cucina sarà base rovere grigio e pensili panna lucido.
uhlllalllàààà premio cucina originale dell'anno!!! :twisted:
ehm...ok, scusate, mo' taccio è che non ho resistito 8) :D :D :D

pavimento nero e rivestimento nero uguale? antracite? bianco no che ci son già i pensili...

#3
:lol: :lol:
lo so rana.. volevo scriverlo anch'io! sono consapevole della banalità della scelta, ma che te devo dì, me piasce tanto!
piastrelle rosse o bordeaux, che dici?

#5
misia...detto tra me e te.... se chiedi a rana di scegliere tra piastrelle rosse o bordeaux metti il sedere nelle pedate eh :wink: ...solo proponendole una cucina nonna papera color panna e fucsia potresti osare di peggio :wink: .... :lol: :lol: :lol:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#6
ussignur! dalla padella alla brace! :evil:
lorymus il top sarà beige chiaro, cioè praticamente panna, identico o quasi ai pensili
per questo penso che magari sia meglio staccare con il rivestimento, magari con un colore vivace..però mi viene in mente solo il rosso scuro.. sarà perchè nella presentazione della debora le hanno messo il top rosso scuro? :?:

#9
rananera ha scritto:
la mia futura cucina sarà base rovere grigio e pensili panna lucido.
uhlllalllàààà premio cucina originale dell'anno!!! :twisted:
ehm...ok, scusate, mo' taccio è che non ho resistito 8) :D :D :D

pavimento nero e rivestimento nero uguale? antracite? bianco no che ci son già i pensili...
quoto in toto Rana. Ma non è colpa di nessuno: sono le cucine ad essere tutte uguali!

cmq, piastrelle rosse prorio no: meno colori ci sono, meglio è.

Nero come il pavimento starebbe benissimo, perchè stacceherebbe sia dal grigio scuro della basi, sia dal bianco dei pensili.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#10
se devi ancora scegliere anche il pavimento, io farei tutto beige o grigio, ma chiari... magari pavimento in formato grande e il rivestimento, se ti piace, formato "mattoncini".
non ti consiglio di fare pavimento & rivestimento diversi, aggiungeresti troppi colori! a priori io non amo il bicolore, però avere 5 colori diversi (pensili, rivestimento, top, basi e pavimento) mi sembra proprio troppo! :shock: pensa all'insieme che vuoi creare, nel prendere queste decisioni... :wink:
"A clean house is the sign of a wasted life"

#12
infatti la cucina in sè ha solo 2 colori, grigio e panna (il top uguale ai pensili), e pensavo proprio a pavimento e rivestimento dello stesso colore, in modo da avere in totale 3 colori..però proprio perchè top e pensili sono uguali pensavo fosse il caso di "staccare" un pochino con il colore del rivestimento..
a proposito del rivestimento, secondo voi è sufficiente nella parte centrale della cucina o dovrei fare tutta la L (la cucina sarà ad angolo)? ho sentito dire che in questo modo i pensili e l basi appoggiano meglio e sono più "regolari" :?:

#13
lorymus il top sarà beige chiaro, cioè praticamente panna, identico o quasi ai pensili
è quel "quasi" che mi mette ansia.
io odio i "quasi" i simili ma non uguali...bleah... :?
bordeaux? ma è solo cucina? non su sala a vista?
mmmmah se proooooooprio ami quel colore. vero è che...probabilmente non mi piacerebbe comqune...dal tricolore si passerebbe al quadricolore...te mi vuoi morta :twisted:
p.s. blualth...sto troppo ridendo :D :D :D

#14
rana.. :D
ok diciamo che il beige del top è uguale ai pensili.. certo che il primo è opaco e i secondi sono lucidi.. il quasi era dovuto a quello (sono un tipino precisino :lol: )

#15
quindi faresti, dall'alto: pensili panna lucidi, rivestimento ?, top beige simile ai pensili (ma non sarà mai uguale, attenta!), basi rovere grigio, pavimento grigio (chiaro o scuro?).
Guarda, un'idea potrebbe essere di tenere tutto il "sopra" chiaro, chiarissimo sul panna, le basi in rovere grigio e il pavimento grigio/nero... almeno ci sarebbe un po' di continuità! Però, io te la butto lì... per forza bicolore la cucina? :wink:
"A clean house is the sign of a wasted life"