La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CESAR YARA

#1
Salve a tutti...ho bisogno del vostro aiuto (specialemente del tuo SKYLINE)!!!

Devo al più presto comperare la cucina pe la mia casa nuova.... dopo innumerevoli giri per rivenditori e dopo aver letto i consigli sul forum (GRAZIE) ho deciso per una CESAR YARA.
La stanza è rettangolare e il pavimento è parquet iroko, rivestimento atlas concorde louge brick (Tipo mattoncini). La parete da attrezzare è 3,30 e il frigorifero sarà di libera installazione sull'altro lato della stanza, in una nicchia appositamente creata. I pensili saranno con apertura vasists e, per allegerire, con ante in vetro.
Sono indecisa tra una YARA yellow pine e una tartufo, entrambe molto belle con le venature del legno ma ho paura di come possono abbinarsi con il pavimento e il rivestimento.

Non ho ancora le foto... MA INTANTO SPARATE!!!!!

Re: CESAR YARA

#2
snoopy ha scritto:Salve a tutti...ho bisogno del vostro aiuto (specialemente del tuo SKYLINE)!!!

Devo al più presto comperare la cucina pe la mia casa nuova.... dopo innumerevoli giri per rivenditori e dopo aver letto i consigli sul forum (GRAZIE) ho deciso per una CESAR YARA.
La stanza è rettangolare e il pavimento è parquet iroko, rivestimento atlas concorde louge brick (Tipo mattoncini). La parete da attrezzare è 3,30 e il frigorifero sarà di libera installazione sull'altro lato della stanza, in una nicchia appositamente creata. I pensili saranno con apertura vasists e, per allegerire, con ante in vetro.
Sono indecisa tra una YARA yellow pine e una tartufo, entrambe molto belle con le venature del legno ma ho paura di come possono abbinarsi con il pavimento e il rivestimento.

Non ho ancora le foto... MA INTANTO SPARATE!!!!!

Per yellow pine intendi il magnolia ?!? La scelta dei colori ritengo sia estremamente soggettiva.... e dipende molto anche da quanto è luminoso o ampio l'ambiente...
Fondamentalmente il tuo pavimento è scuro , quindi vien spontaneo abbinare un colore chiaro nelle basi... ma non è assolutamente necessario...nel senso che se preferisci il colore scuro opta tranquillamente per il yellow pine tartufo , abbinaci una zoccolatura alluminio o laccata chiara che stacchi dal pavimento, un top chiaro che dia luminosità...ed idem per il vetro dei pensili....
Se invece la camera non è luminosissima magari meglio optare per basi e pensili chiari e un top o tono su tono o scuro, se ami comunque i contrasti...........
Buona scelta!!!!
Skyline

#3
Grazie skyline .... prezioso come al solito. Sì il colore è magnolia.... la stanza è 3,30 per 2,25 m; sui lati corti si trovano una porta finestra che dà su un balcone e una porta a scomparsa che collega la cucina con il salone;
ritieni comunque che la scelta di CESAR yara sia buona e che possa considerasi una cucina di qualità media o media/alta? L'alternativa che avevamo preso in considerazione era una Trimmer di Febal (che il negoziante ci ha sconsigliato) o una Terra di Snaidero che però costerebbe un po di più.
Per la nostra cucina di 3,30 con elettrodomestici REX e piano in okite 3 cm di fascia 5/B con profilo A il rivenditore ci ha chiesto 8300 Euro (frigo escluso) come ti sembra?

#4
snoopy ha scritto:Grazie skyline .... prezioso come al solito. Sì il colore è magnolia.... la stanza è 3,30 per 2,25 m; sui lati corti si trovano una porta finestra che dà su un balcone e una porta a scomparsa che collega la cucina con il salone;
ritieni comunque che la scelta di CESAR yara sia buona e che possa considerasi una cucina di qualità media o media/alta? L'alternativa che avevamo preso in considerazione era una Trimmer di Febal (che il negoziante ci ha sconsigliato) o una Terra di Snaidero che però costerebbe un po di più.
Per la nostra cucina di 3,30 con elettrodomestici REX e piano in okite 3 cm di fascia 5/B con profilo A il rivenditore ci ha chiesto 8300 Euro (frigo escluso) come ti sembra?
Sia Terra che la Yara costeranno sicuramente più di febal, ma sono entrambe superiori come caratteristiche tecniche.... meccanica spessori etc etc.... Yara trovo sia una gran bella cucina e che abbia un prezzo giusto...mentre Terra, per quanto ottima.... la ritengo un po' troppo costosa raffrontata ad altri modelli Snaidero , ma conviene sempre valutare bene quali sono le differenze e decidere in funzione della differenza di costo... nel senso ..... se una snaidero mi costa solo 500 euro in più di una Cesar, a parità di composizione ed eldom.... bè...Snaidero, non si discute.
Skyline

#5
Skyline ha scritto:
snoopy ha scritto:Grazie skyline .... prezioso come al solito. Sì il colore è magnolia.... la stanza è 3,30 per 2,25 m; sui lati corti si trovano una porta finestra che dà su un balcone e una porta a scomparsa che collega la cucina con il salone;
ritieni comunque che la scelta di CESAR yara sia buona e che possa considerasi una cucina di qualità media o media/alta? L'alternativa che avevamo preso in considerazione era una Trimmer di Febal (che il negoziante ci ha sconsigliato) o una Terra di Snaidero che però costerebbe un po di più.
Per la nostra cucina di 3,30 con elettrodomestici REX e piano in okite 3 cm di fascia 5/B con profilo A il rivenditore ci ha chiesto 8300 Euro (frigo escluso) come ti sembra?
Sia Terra che la Yara costeranno sicuramente più di febal, ma sono entrambe superiori come caratteristiche tecniche.... meccanica spessori etc etc.... Yara trovo sia una gran bella cucina e che abbia un prezzo giusto...mentre Terra, per quanto ottima.... la ritengo un po' troppo costosa raffrontata ad altri modelli Snaidero , ma conviene sempre valutare bene quali sono le differenze e decidere in funzione della differenza di costo... nel senso ..... se una snaidero mi costa solo 500 euro in più di una Cesar, a parità di composizione ed eldom.... bè...Snaidero, non si discute.
approfitto per chiderti una cosa visto che sei gentilissimo..

è normale che a me è asuccesso il contrario?

ho fatto molti preventivi febal less e risultavano piu costosi che la cesar..

E possibile che sia andato da rivenditori "ladri" per febal? :D

#6
snoopy ha scritto:Grazie skyline .... prezioso come al solito. Sì il colore è magnolia.... la stanza è 3,30 per 2,25 m; sui lati corti si trovano una porta finestra che dà su un balcone e una porta a scomparsa che collega la cucina con il salone;
ritieni comunque che la scelta di CESAR yara sia buona e che possa considerasi una cucina di qualità media o media/alta? L'alternativa che avevamo preso in considerazione era una Trimmer di Febal (che il negoziante ci ha sconsigliato) o una Terra di Snaidero che però costerebbe un po di più.
Per la nostra cucina di 3,30 con elettrodomestici REX e piano in okite 3 cm di fascia 5/B con profilo A il rivenditore ci ha chiesto 8300 Euro (frigo escluso) come ti sembra?
Pardon Snoopy, mi son dimenticato di risponderti sul fattore costi.... dirti se il prezzo è valido non mi viene semplicissimo, nel senso che non so quali siano gli elettrodomestici Rex ( ci son pioani cottura da 250 € come da 1.200 € ) e non so nemmeno com'è attrezzata questa composizione.... tutti cestoni con guide inox piuttosto che ante con ripiano interno.... valuta tu in base alle differenze di costo che hai con gli altri preventivi (realizzati alla pari come composizione e come eldom ) Poi se mi dici quali sono le differenze dei suddetti preventivi a parità di composizione , ti posso dire che cosa acquisterei io se fossi in te..... . ma altro non posso fare....
.... una curiosità... che è un okite 3/B con profilo A ?!?!? Presumo sia una fascia 5° , che il B indichi lo spessore di 3 cm e non di 2 , ma il profilo A ?!? Bordo dritto , semibecco o mezzotoro che dir si voglia e via dicendo ?!?
Skyline

#7
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:
snoopy ha scritto:Grazie skyline .... prezioso come al solito. Sì il colore è magnolia.... la stanza è 3,30 per 2,25 m; sui lati corti si trovano una porta finestra che dà su un balcone e una porta a scomparsa che collega la cucina con il salone;
ritieni comunque che la scelta di CESAR yara sia buona e che possa considerasi una cucina di qualità media o media/alta? L'alternativa che avevamo preso in considerazione era una Trimmer di Febal (che il negoziante ci ha sconsigliato) o una Terra di Snaidero che però costerebbe un po di più.
Per la nostra cucina di 3,30 con elettrodomestici REX e piano in okite 3 cm di fascia 5/B con profilo A il rivenditore ci ha chiesto 8300 Euro (frigo escluso) come ti sembra?
Sia Terra che la Yara costeranno sicuramente più di febal, ma sono entrambe superiori come caratteristiche tecniche.... meccanica spessori etc etc.... Yara trovo sia una gran bella cucina e che abbia un prezzo giusto...mentre Terra, per quanto ottima.... la ritengo un po' troppo costosa raffrontata ad altri modelli Snaidero , ma conviene sempre valutare bene quali sono le differenze e decidere in funzione della differenza di costo... nel senso ..... se una snaidero mi costa solo 500 euro in più di una Cesar, a parità di composizione ed eldom.... bè...Snaidero, non si discute.
approfitto per chiderti una cosa visto che sei gentilissimo..

è normale che a me è asuccesso il contrario?

ho fatto molti preventivi febal less e risultavano piu costosi che la cesar..

E possibile che sia andato da rivenditori "ladri" per febal? :D

Non è detto che siano ladri.... magari han solo pensato che tu fossi pieno di soldi e t'han riempito di accessori e di mobili costosi... se invece il preventivo è assolutamente alla pari, come sistemi d'apertura top eldom etc , una differenza di costo o anche lo stesso costo , esclude automaticamente il prodotto più economico , in termini di qualità naturalmente.......
Skyline

#8
Skyline ha scritto:
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto: Sia Terra che la Yara costeranno sicuramente più di febal, ma sono entrambe superiori come caratteristiche tecniche.... meccanica spessori etc etc.... Yara trovo sia una gran bella cucina e che abbia un prezzo giusto...mentre Terra, per quanto ottima.... la ritengo un po' troppo costosa raffrontata ad altri modelli Snaidero , ma conviene sempre valutare bene quali sono le differenze e decidere in funzione della differenza di costo... nel senso ..... se una snaidero mi costa solo 500 euro in più di una Cesar, a parità di composizione ed eldom.... bè...Snaidero, non si discute.
approfitto per chiderti una cosa visto che sei gentilissimo..

è normale che a me è asuccesso il contrario?

ho fatto molti preventivi febal less e risultavano piu costosi che la cesar..

E possibile che sia andato da rivenditori "ladri" per febal? :D

Non è detto che siano ladri.... magari han solo pensato che tu fossi pieno di soldi e t'han riempito di accessori e di mobili costosi... se invece il preventivo è assolutamente alla pari, come sistemi d'apertura top eldom etc , una differenza di costo o anche lo stesso costo , esclude automaticamente il prodotto più economico , in termini di qualità naturalmente.......
i dubbi mi vengono perche a parita di cucina, e composizione una febal flipper mi viene 16.000€ e una cesar frida 9500, dove nella cesar ci sono anche gli eldom migliori e la qualita della ante migliori..

forse sara perche sono andato in un bel negozio a lissone.. certo che 4/5 mila euro di differenza mi sembrano assurdi

#9
snoopy ha scritto:Grazie skyline .... prezioso come al solito. Sì il colore è magnolia.... la stanza è 3,30 per 2,25 m; sui lati corti si trovano una porta finestra che dà su un balcone e una porta a scomparsa che collega la cucina con il salone;
ritieni comunque che la scelta di CESAR yara sia buona e che possa considerasi una cucina di qualità media o media/alta? L'alternativa che avevamo preso in considerazione era una Trimmer di Febal (che il negoziante ci ha sconsigliato) o una Terra di Snaidero che però costerebbe un po di più.
Per la nostra cucina di 3,30 con elettrodomestici REX e piano in okite 3 cm di fascia 5/B con profilo A il rivenditore ci ha chiesto 8300 Euro (frigo escluso) come ti sembra?
scusami se mi permetto, questo è il prezzo che ti hanno proposto per la Yara? Il pc e il lavello sono filo top? colonne ne hai? non ho capito se la composizione è solo 3,30 o 3,30+2,25.
Per colpa (merito) di skyline mi sono innamorata anch'io della yara :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:
robygr ha scritto: approfitto per chiderti una cosa visto che sei gentilissimo..

è normale che a me è asuccesso il contrario?

ho fatto molti preventivi febal less e risultavano piu costosi che la cesar..

E possibile che sia andato da rivenditori "ladri" per febal? :D

Non è detto che siano ladri.... magari han solo pensato che tu fossi pieno di soldi e t'han riempito di accessori e di mobili costosi... se invece il preventivo è assolutamente alla pari, come sistemi d'apertura top eldom etc , una differenza di costo o anche lo stesso costo , esclude automaticamente il prodotto più economico , in termini di qualità naturalmente.......
i dubbi mi vengono perche a parita di cucina, e composizione una febal flipper mi viene 16.000€ e una cesar frida 9500, dove nella cesar ci sono anche gli eldom migliori e la qualita della ante migliori..

forse sara perche sono andato in un bel negozio a lissone.. certo che 4/5 mila euro di differenza mi sembrano assurdi
Una febal a 16.000 ed una cesar a 9500 ?!? Per sta differenza di costo devono darti anche il delfino omonimo ...come minimo..... non è questione di ladri.... è che magari vendono troppo e non han bisogno di fare sconti....
Skyline

#11
Skyline ha scritto:
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:
Non è detto che siano ladri.... magari han solo pensato che tu fossi pieno di soldi e t'han riempito di accessori e di mobili costosi... se invece il preventivo è assolutamente alla pari, come sistemi d'apertura top eldom etc , una differenza di costo o anche lo stesso costo , esclude automaticamente il prodotto più economico , in termini di qualità naturalmente.......
i dubbi mi vengono perche a parita di cucina, e composizione una febal flipper mi viene 16.000€ e una cesar frida 9500, dove nella cesar ci sono anche gli eldom migliori e la qualita della ante migliori..

forse sara perche sono andato in un bel negozio a lissone.. certo che 4/5 mila euro di differenza mi sembrano assurdi
Una febal a 16.000 ed una cesar a 9500 ?!? Per sta differenza di costo devono darti anche il delfino omonimo ...come minimo..... non è questione di ladri.... è che magari vendono troppo e non han bisogno di fare sconti....
bo non so che dirti.. in sto mese che giro per i preventivi ho visto di tutto..

i piu gentili mi sono sembrati proprio quelli della cesar a lissone, che con 9500 mi mettono anche gli elettrodomestici migliori.. piano cottura in vetro, frigo a+ e forno digitale..

intanto vedo i preventivi che mi devono arrivare cmq.. da gelosa mi hanno detto cmq che se ordino ora e la cucina la consegnano a settembre come ho chiesto intanto mi progettano tutta la casa gratis.

#12
bè, gli elettrodomestici migliori rispetto a cosa? tra quelli che ti hanno proposto tutti i mobilieri o in genere? perchè rex non è che sia proprio il top (anche solo come prezzo).
Immagine
Immagine

#13
sunset ha scritto:bè, gli elettrodomestici migliori rispetto a cosa? tra quelli che ti hanno proposto tutti i mobilieri o in genere? perchè rex non è che sia proprio il top (anche solo come prezzo).
in poche parole in altri posti venivano prezzi superiori pur mettendo elettrodmestici inferiori..

invece a lissone in quel posto facendomi il preventivo piu basso in aaoluto e riuscito anche a mettermi dentro il piano cottura in vetro ecc ecc..