La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per frigo e lavatrice

#1
Salve a tutti!!!

Chiedo aiuto, dritte, consigli, critiche e quant'altro per la scelta di:
- il frigo
- la lavatrice

Frigo:
Sono indeciso fra 3 modelli:
whirlpool arc6447 prezzo: 749€

Bosch kgs36x61 prezzo: 839€

Bosch kgp39331 prezzo: 899€

Il whirlpool mi piace perchè ha lo scomparto congelatore più grande: 98l contro 84l.
I 2 bosch hanno caratteristiche tecniche superiori (anche il prezzo :D )

Lavatrice:
gara fra whirlpool :)

whirlpool awod8812 prezzo: 609€

whirlpool awod8101 prezzo: 479€

Questo secondo modello credo non sia più in commercio (nel sito non sono riuscito a trovarlo), mi attira il prezzo, voi che mi dite?

Grazie a tutti!!!

#2
allora... in generale direi che bosch ha una qualità migliore di whirlpool...

anche noi cercavamo un frigo simile e alla fine abbiamo scelto un rex no-frost solo per via di uno sconto moooolto forte... ma stavo prendendo un bosch che assomigliava tanto al secondo bosch

per la lava (e anche l'asciugatrice) abbiamo scelto una bosch: was24720 8kg 1200g/m e mia moglie ne è contentissima... meglio anche della vecchia bosch carica dall'alto... certo... costa + delle 2 whirlpool che hai adocchiato ma, come hai detto anche tu, la qualità si paga, ma poi si vede e si sente

a disposizione
fabio

#3
Grazie per la risposta :)

Ho visto la lavatrice che hai tu, molto bella, ma il prezzo è un po' alto:)
In negozio era presente anche il modello WAS20420IT [scheda]
a un prezzo decisamente interessante (499€), che ne pensi?

Per il frigo oggi ho visto un nofrost sempre della Bosch, modello KGN39X61 [scheda]
e sono entrato in crisi, a questo punto è meglio un ventilato con 2 motori o un nofrost?

Grazie :)

#4
sposino75 ha scritto:...In negozio era presente anche il modello WAS20420IT ... a un prezzo decisamente interessante (499€), che ne pensi?
a prima vista, la differenza più grande sono i 1000 giri... ma il prezzo mi sembra ottimo
sposino75 ha scritto:... a questo punto è meglio un ventilato con 2 motori o un nofrost?
beh io ho preso un ventilato nella parte frigo e no-frost nel freezer di marca rex... ma non tutti la pensano così...
è per questo che ti consiglio di attivare la funzione "cerca" e troverai più di un trd sull'argomento... (li trovi anche se elenchi tutti i miei messaggi)

a 'isposizione

buona caccia
fabio