La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VETRI CHE CONFUSIONE!!

#1
Ragazzi ho una confusione in testa incredibile!!!!
Dovendo cambiare gli infissi mi sto informando e facedno fare dei preventivi... il problema è che c'è chi mi propone vetro basso emissivo, chi mi propone vetro con gas, chi mi propone 4-15-4 , chi il 4-9-4, chi mi propone di mettere dei vetri stratobel energy dicendo che sono il non plus ultra del vetro e che solo loro ce li hanno e che tutto il resto non vale un fico....
insomma ...c'è qualche anima pia che mi aiuta a chiarirmi le idee?
Vorrei avere un infisso buono... vorrei fare una spesa ora per non pensarci mai più...

Mi aiutate?
mammottola

#2
diciamo che la camera tra due vetri è meglio dal 12 in poi, sicuramente un vetro basso emissivo, io gradirei fosse anche stratificatoalmeno 3/3,e poi un bel gas argon. con un vetro così sei già tranquilla...
ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#3
grazie angelino per la risposta.
Ma cos' lo stratificato 3/3?
per quanto riguarda il gas mi hanno detto che dopo un pò di anni si dissolve quindi che è perfettamente inutile...è vero?
tu conosci la marca glaverbel dei vetri? E' vero che è la migliore in assoluto???

nel forum avete mai parlato dei vetri nello specifico? c'è qualche post che mi è sfuggito?
Grazie !!
mammottola

#4
si c'è in giro nel forum qualche post sui vetri, ma non ricordo bene dove...
non credo proprio che il gas si dissolva, vorrebbe dire che le camere dei vetri non sono a tenuta stagna,e a quel punto entrerebbe l' umidità e avresti condensa all' interno dei vetri.
3/3 è un vetro stratificato, tipo quello del parabrezza delle automobili, hai presente quando si rompe? il vetro si rompe, ma rimane tutto attaccato senza forarsi, perchè sono 2 vetri con una pellicola adesiva di pvb all' interno. aumenta la sicurezza e un pochino l' isolamento. ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#5
Mammottola dai un occhio a questo sito

www.yourglass.it

Qui trovi le varie tipologie e caratteristiche di vetrocamera.

Certo mi viene da sorridere leggendo quello che alcuni della mia concorrenza raccontano...Cavolate ne sparano anche loro pur di vendere...

#6
ciao ,ti vorrei consigliare una vetrata 4/15con gas argon/3+3 ultra
questa vetrata hai clienti la faccio a 56 euro mq
Siccome la parte dove cè il vetro basso emissivo va montato all'interno del locale devi decidere se mettere 3+3 dentro o fuori,ma io ti consiglio quella che ti ho detto io.
X farti cpire meglio il 3+3 è un vetro composto da 2 vetri da 3mm uniti da un plastico,cosi' se si dovesse rompere resta sempre in piedi.
X quanto riguarda la perdita del gas,quasta dipende da chi ti fa la vetrata,cioè bisogna lasciare all'interno del vetrocamera solo il 0,3% di ossigeno e tutto il resto argon e quando si è finito di inserire il gas bisogna sigillarla subito.in questo modo potrebbe durare circa 10 anni.Per quello che costa io lo metterei,io lo faccio a 6 € al mq.

Io da vetraio ho comprato una sola volta gravebel ma ho lasciato subito stare .sempre e solo saint-gobain.
Dimenticavo di dirti che ti hanno fatto un preventivo con basso emissivo informati sul suo nome,perchè cè il basso emissivo PLANITHERM FUTUR N E PLANITHERM ULTRA N.
Il primo non accettarlo xchè è meno performanti del + nuovo PLANITHERM ULTRA N.
Se hai altre domande chiedi pure.ciao

#7
Dovendo scegliere i vetri per i miei serramenti avevo "studiato la materia"... e per essere breve:
basso emessivo senz'altro (ce l'ho e devo dire che funziona), gas al posto dell'aria se ne potrebbe fare a meno (dalle tabelle di trasmittanza non risultava una differenza degna di nota, in pratica una camera da 12 mm. con argon equivaleva ad una camera da 16 mm. con aria) però se ce lo fai mettere certo non guasta.
Ciao