La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io sono stata a zanzibar circa 20 giorni fa...e c'erano un sacco di famiglie con bimbi piccoli di varie età.....il più piccolo penso avesse un anno.....

e anche quando sono andata in Egitto c'erano un sacco di coppie con bambini piccoli....mi ricordo una famiglia con 5 figli piccoli...al chekin dell'aereoporto di sharm el sheik....all'appello la mamma li tirava su per farli vedere all'addetto come fossero polli in batteria.... :lol:

se non si sono controindicazioni mediche non ci vedo nulla di male....forse il problema dei bambini piccoli risiede + nella voglia dei genitori di gestirli anche in vacanza....sicuramente meglio scegliere strutture che hanno i babyclub così si rilassano di + anche i genitori...

#17
Sinceramente a me l'aereo cre aqualche perplessità... mi è capitato anche su voli brevi (Milano-Palermo) di avere a bordo bambini di magari 1-3 anni che hanno pianto e urlato tutto il tempo. Poveri li capisco, magari gli si tappano le orecchie e non riescono a compensare e hanno male, magari hanno paura, ma insomma... mi sono posta il problema se sia o no il caso di portare in giro bimbi di quell'età.
Forse quando sono più piccoli non si accorgono ed è più facile, quando sono più grandi sono più gestibili perchè gli si può spiegare le cose... ma a quell'età non so cosa farei.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18
Kalimeroxxx ha scritto:si è decisamente un problema solo italiano, certo andare nella giungla o in qualche continente nel cuore dell'africa lo eviterei, ma a parte questo BUON VIAGGIO :!: :wink:
ehhhhhhh beh :lol: poi ci si stupisce se le italiche mamme rincorrono i pargoli di 16 anni per fargli mettere la maglia di lana... o gli dicono "non correre che sudi!" :lol: :lol: a parimerito con le mamme ebree :)

Senza trascurare le giuste esigenze di bimbi e genitori, sono dell'idea che prima i bimbi iniziano a viaggiare e ad imparare un po' di sano spirito di adattamento meglio è :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
Mercury ha scritto: Senza trascurare le giuste esigenze di bimbi e genitori, sono dell'idea che prima i bimbi iniziano a viaggiare e ad imparare un po' di sano spirito di adattamento meglio è :wink:
sono abbastanza d'accordo...

forse alcuni bambini sono difficili da gestire perchè non sono stati abituati fin da piccoli a comportarsi in un determinato modo in determinate circostanze...

boh... :roll:

#20
claretta ha scritto:forse alcuni bambini sono difficili da gestire perchè non sono stati abituati fin da piccoli a comportarsi in un determinato modo in determinate circostanze...
Meriteresti una standing ovation per questa frase :wink: 8)
E' capitato anche a me di trovare bimbi che definire pestiferi e isterici in aereo è un eufemismo :shock: :evil: e i genitori..... belli tranquilli e sorridenti si facevano i cavoli loro :shock: una volta addirittura è dovuta intervenire la hostess, dicendo alla madre che se non allacciava la cintura al figlio l'aereo non sarebbe partito :oops: :shock: e questa serafica le ha risposto:"eh ma poverino..... non è abituato :roll: non allaccia neanche la cintura in macchina" :shock: :shock: :shock: (bambino sui 2/3 anni) :evil:
Io non mi sono mai fatta particolari problemi per far viaggiare mio figlio, che fosse macchina o aereo.
Nel caso dell'aereo ho sempre chiesto prima al pediatra il quale non ha mai fatto problemi (all'altitudine il mio è abituato fin da neonato perchè è sempre venuto con noi a Courmayeur e non ha mai avuto problemi con le orecchie).
Quando siamo andati a Mauritius mi sono fatta dare dal pediatra un elenco di medicinali da portarmi dietro in caso di necessità e stop :wink: e le 12 ore di aereo sono volate via tranquillamente tra giochi (mi porto sempre un album da colorare con i pennarelli e il suo MP3 con le canzoni per bimbi), chiacchiere e tanta tanta nanna 8) e la cintura di sicurezza è stata slacciata, a lui come a noi, solo per andare in bagno :evil:
All'arrivo il piccoletto era tutto arzillo e contento..... noi 4 dei cadaveri :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Anna73 ha scritto:
claretta ha scritto:forse alcuni bambini sono difficili da gestire perchè non sono stati abituati fin da piccoli a comportarsi in un determinato modo in determinate circostanze...
Meriteresti una standing ovation per questa frase :wink: 8)
E' capitato anche a me di trovare bimbi che definire pestiferi e isterici in aereo è un eufemismo :shock: :evil: e i genitori..... belli tranquilli e sorridenti si facevano i cavoli loro :shock: una volta addirittura è dovuta intervenire la hostess, dicendo alla madre che se non allacciava la cintura al figlio l'aereo non sarebbe partito :oops: :shock: e questa serafica le ha risposto:"eh ma poverino..... non è abituato :roll: non allaccia neanche la cintura in macchina" :shock: :shock: :shock: (bambino sui 2/3 anni) :evil:
Io non mi sono mai fatta particolari problemi per far viaggiare mio figlio, che fosse macchina o aereo.
Nel caso dell'aereo ho sempre chiesto prima al pediatra il quale non ha mai fatto problemi (all'altitudine il mio è abituato fin da neonato perchè è sempre venuto con noi a Courmayeur e non ha mai avuto problemi con le orecchie).
Quando siamo andati a Mauritius mi sono fatta dare dal pediatra un elenco di medicinali da portarmi dietro in caso di necessità e stop :wink: e le 12 ore di aereo sono volate via tranquillamente tra giochi (mi porto sempre un album da colorare con i pennarelli e il suo MP3 con le canzoni per bimbi), chiacchiere e tanta tanta nanna 8) e la cintura di sicurezza è stata slacciata, a lui come a noi, solo per andare in bagno :evil:
All'arrivo il piccoletto era tutto arzillo e contento..... noi 4 dei cadaveri :lol: :lol: :lol:

Grazie :oops: :oops:
non ne ho mai avuta una... (di standing ovation :lol: )

Secondo me a volte il problema sono proprio i genitori più che i figli...

Io mi auguro di diventare una brava mamma e anche una brava educatrice... vorrei che mio figlio sia in grado di affrontare molteplici situazioni nel modo migliore...

ovviamente tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... però è quello che mi auguro per il mio futuro pargoletto... e credo che molto dipenderà da me e dal mio compagno.

#23
Non ci vedo nulla di male a portare i figli in giro per il mondo. Certo con una serie di accortezze (vedi il medico sull'isola). Quest'estate con il bimbo di 7 mesi sono stata alle Canarie, volo più breve di quello per le Maldive ma comunque 2 aerei per andare e due per tornare. Il bimbo è stato tranquillo, in volo ha quasi sempre dormito. Quello che in effetti mi blocca nel fare viaggi lunghi non è la salute del piccolo ma la MIA! E' per noi mamme che diventa stressante! Per carità mio marito mi aiuta e anche tanto, ma alla fine alla gestione ci devo pensare io :? Quindi viva le mamme coraggiose che portano i figli in giro per il mondo....io aspetto almeno un annetto :wink:

#24
Zyro ha scritto:Penso che quello di portare i bimbi in viaggio sia un problema tutto italiano! Tutti gli altri cittadini d'europa e del mondo, si spupazzano tranquillamente i figli in giro per il mondo.... mi è capitato di vedere coppie con due o tre figli piccolissimi al seguito..... solo in Italia i figli sono visti come una situazione "invalidante". E' chiaro che se ci sono bimbi piccoli è preferibile scegliere strutture logisticamente "più organizzate" per far fronte a qualunque evenienza.... ma ciò non significa rinunciare ad un viaggio all'estero se non esistono specifice controindicazioni. :wink:
quoto al 100%. andando e venendo spesso dall'inghilterra ho visto un sacco di genitori che partivano tranquilllamente in aereo anche con bimbi di pochi mesi. nella fattispecie l'unico dubbio sarebbe appunto se il bambino sopporti tante ore di aereo....basta che sia tranquillo....per il resto, con il medico sul posto....ma che problema c'è? io ho visto alle maldive coppie scandinave con bimbi di appena un paio di mesi... :shock: :shock: :shock: (questo no!)
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#25
Anche mia moglie, molto più timorosa e apprensiva del sottoscritto, si domanda quando potremo riprendere a fare un po' di viaggetti, con la piccola creatura in arrivo.
Io sono dell'idea che prima si comincia e meglio è.
Ci vuole semplicemente un po' di buonsenso come in tutte le cose, soprattutto nell'organizzazione del viaggio, che avrà un'ottica di famiglia e non più solo di coppia.

#26
Steve1973 ha scritto:Anche mia moglie, molto più timorosa e apprensiva del sottoscritto, si domanda quando potremo riprendere a fare un po' di viaggetti, con la piccola creatura in arrivo.
Io sono dell'idea che prima si comincia e meglio è.
Ci vuole semplicemente un po' di buonsenso come in tutte le cose, soprattutto nell'organizzazione del viaggio, che avrà un'ottica di famiglia e non più solo di coppia.
quoto. è ovvio che non si va a fare trekking sulla cordigliera delle ande con i piccini nè il tour dei musei dell'arte russa rurale....ma alle maldive...sole e mare....a dream! :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#27
claretta ha scritto:e credo che molto dipenderà da me e dal mio compagno.
TUTTO dipenderà da te e dal tuo compagno :wink: è vero che ogni bimbo è diverso dall'altro ma con un po' di educazione e qualche sana regola anche i + scalmanati si riescono a gestire :wink: (fosse stato mio figlio quello della scenata con l'hostes credo che sarei scesa dall'aereo per la vergogna :oops: )
Federinik ha scritto:Ok mi avete convinta... anche in questi casi trattasi di problemi (mal)educativi. :wink: :lol:
Vedo con piacere che non ci abbiamo messo molto a convincerti 8) :lol:
Molto credo che dipenda anche dal carattere dei genitori :roll: noi non siamo mai stati tipi ansiosi o apprensivi e non ci ha spaventato neanche il fatto che il nostro sia una vera e propria piattola per il cibo :evil: certo, abbiamo scelto un villaggio con cucina italiana, ma se anche non l'avessimo fatto non sarebbe cambiato nulla: il piccoletto ha mangiato, per 15 giorni, solo banane e panini al prosciutto :evil: :evil: :evil:
Ero in ansia per questo? Neanche per sogno :lol: quando siamo tornati era ingrassato pure lui :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Steve1973 ha scritto:Ci vuole semplicemente un po' di buonsenso come in tutte le cose, soprattutto nell'organizzazione del viaggio, che avrà un'ottica di famiglia e non più solo di coppia.
Quoto :wink:
Se posso darvi un consiglio: godetevi i viaggi finchè la bimba è piccola :wink: sono molto + difficili da gestire gli adolescenti :roll:
:lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
[quote="Anna73"][quote="Steve1973"]Ci vuole semplicemente un po' di buonsenso come in tutte le cose, soprattutto nell'organizzazione del viaggio, che avrà un'ottica di famiglia e non più solo di coppia.[/quote]

Quoto :wink:
Se posso darvi un consiglio: godetevi i viaggi finchè la bimba è piccola :wink: sono molto + difficili da gestire gli adolescenti :roll:
:lol:[/quote]
quoto
anche se io non ho figli adolescenti ma già vedo la differenza tra alcuni mesi di vita ed due anni

#30
beati voi che siete così avventurosi.... io sto pensando alle vacanze della prossima estate, quando il piccoletto avrà 15 mesi, e vedo poche alternative alla costa adriatica (intendo cesenatico neh... non la nave da crociera!)
un po' per le distanze, a me piace il sud italia ma non me la sento di fargli sorbire dieci ore di macchina, e un po' per i costi... agosto è abbastanza osceno per i prezzi

cosa mi consigliate? che alternative ci sono per una vacanza al mare, in albergo (in appartamento no :evil: piuttosto sto a casa mia) per 2 settimane? senza dilapidare un capitale
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0