La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio urgente STOMEN

#1
...sono quasi agli sgoccioli e a breve andrò a comprare tutto l'occorrente x la stolmen...
al momento sto creando il rendering usando il planning di ikea che permette di realizzare la tua cabina armadio con tutti i pezzi che desideri..

il problema è questo..la parete lineare della mia cabina è di mt 327...su questa parete devo mettere 2 moduli da 110 e uno da 55...la somma dei 3 moduli è 275...mi restano 52 cm...quanto spazio occorre x i montanti?..il programma non mi fa inserire l'ultimo montante...è come se secondo lui non ci fosse spazio a sufficienza...come è possibile??

qualcuno ha 2moduli da 110 e uno da 55 messi vicini e sa dirmi con precisione il loro ingombro??
Immagine


Immagine

#4
The Joker ha scritto:Appena rientrato dalla missione Stolmen, per fortuna c'erano tutti i pezzi che ci servivano. Totale 460, ma avendo ikea family totale 360 8)
che cos'è questa ikea family?
Immagine


Immagine

#5
Lanternarossa ha scritto:
The Joker ha scritto:Appena rientrato dalla missione Stolmen, per fortuna c'erano tutti i pezzi che ci servivano. Totale 460, ma avendo ikea family totale 360 8)
che cos'è questa ikea family?
una card che puoi fare gratuitamente li all'ikea registrandoti su un computer e che ti da accesso a una serie di sconti su alcuni prodotti e l'accesso a eventuali promozioni in corso. Tu li compili un modulo di registrazione e poi la card ti arriva a casa.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#6
Marcvsrvs ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
The Joker ha scritto:Appena rientrato dalla missione Stolmen, per fortuna c'erano tutti i pezzi che ci servivano. Totale 460, ma avendo ikea family totale 360 8)
che cos'è questa ikea family?
una card che puoi fare gratuitamente li all'ikea registrandoti su un computer e che ti da accesso a una serie di sconti su alcuni prodotti e l'accesso a eventuali promozioni in corso. Tu li compili un modulo di registrazione e poi la card ti arriva a casa.
ah..chiaro...
quindi se io domani vado all'ikea x acquistare la stolmen e compilo il modulo x questa card...finchè non mi arriva a casa non posso usufruire degli sconti? o intanto posso comprare anche se materialmente la card non ce l'ho?
Immagine


Immagine

#7
Lanternarossa ha scritto: ah..chiaro...
quindi se io domani vado all'ikea x acquistare la stolmen e compilo il modulo x questa card...finchè non mi arriva a casa non posso usufruire degli sconti? o intanto posso comprare anche se materialmente la card non ce l'ho?
All'inizio ti rilasciano un foglio provvisori quindi vale da subito. E lo puoi fare anche dal sito :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#8
The Joker ha scritto:L'ingombro totale del montante (insomma lo spazio tra un ripiano e l'altro) è di 8cm. E' scritto sul mini-depliant stolmen preso all'ikea ;)
8)
la composizione è più o meno questa....come vedi dal lato destro il programma non mi fa inserire il montante...
la parete è 327..i montanti sarebbero 4 più due moduli da 110 e uno da 55...secondo te ce la faccio con le misure?
Immagine
Immagine


Immagine

#9
Fregatene del programma. Prendi carta e penna e fai i conti e vedi che ci stai abbondantemente. Anche perchè io pure ho la parete da 326 e ho preso 2 moduli da 110 e uno da 55 :wink:

Ah consiglio, per i montanti laterali non comprare i finali ma compra gli accessori di montaggio "normali" bifacciali, così ci puoi attaccare i ganci. 8)
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#10
sapete dirmi fino a quando è valida la promozione? è solo per il mese di febbraio o anche marzo? Ieri ho sentito la pubblicità per radio e non vorrei aver capito male ma dicevano fino al 31 marzo...
e poi.. è valida in tutti i punti ikea o dipende dalla zona?

#11
ciao, io su una parete ho 2 moduli da 110 e quello da 55. al netto di tutto (modulo e montante) sono 9 cm (4,5 +4,5)
quindi, moltiplicato per 3, per te l'ingombro dovrebbe essere 27 :wink:

#12
The Joker ha scritto:Ah consiglio, per i montanti laterali non comprare i finali ma compra gli accessori di montaggio "normali" bifacciali, così ci puoi attaccare i ganci. 8)
intendi quelli con i fori sia da un lato che dall'altro?
ma i finali invece come sono fatti? hanno solo il foro dalla parte interna? cioè dove si agganciano mensole e aste ecc?

cmq ieri sono stata da ikea..ho fatto la tessere family..eed effettivamente il preventivo x tutta la cabina armadio si è ridotto notevolmente...ma solo se la prendo bianca...il nero/marrone non è in offerta...
Immagine


Immagine

#13
The Joker ha scritto:. Anche perchè io pure ho la parete da 326 e ho preso 2 moduli da 110 e uno da 55 :wink:

. 8)
è possibile vedere la tua composizione??..ho dei dubbi su come l'ho attrezzata io..non è che ci manca qualcosa di indispensabile?...ho visto che da ikea le stolmen in esposizione hanno una mensola in basso sotto l'asta appendiabiti...credi che possa essere utile?
Immagine


Immagine

#14
Lanternarossa ha scritto: intendi quelli con i fori sia da un lato che dall'altro?
esatto
Lanternarossa ha scritto: ma i finali invece come sono fatti? hanno solo il foro dalla parte interna? cioè dove si agganciano mensole e aste ecc?
esatto
Lanternarossa ha scritto: cmq ieri sono stata da ikea..ho fatto la tessere family..eed effettivamente il preventivo x tutta la cabina armadio si è ridotto notevolmente...ma solo se la prendo bianca...il nero/marrone non è in offerta...
Sì, anche noi volevamo prendere il marrone... ma visto lo sconto consistente abbiamo preso il bianoc e dipingeremo la parete dietro di marrone scuro per creare il contrasto ;)
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#15
Lanternarossa ha scritto:
è possibile vedere la tua composizione??..ho dei dubbi su come l'ho attrezzata io..non è che ci manca qualcosa di indispensabile?...
beh, le composizione dipendono molto dalle esigenze personali... quindi secondo me quelle altrui non fanno mai testo. In ogni caso stasera te la posto.
Lanternarossa ha scritto: ho visto che da ikea le stolmen in esposizione hanno una mensola in basso sotto l'asta appendiabiti...credi che possa essere utile?
Se intendi una mensola appena sotto gli abiti appesi... sì secondo me è sempre utile, ci puoi appoggiare delle cose al volo eccetera.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.