La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rez ha scritto:
babalo ha scritto:a me l ametrica è piaciuta...ho il preventivo per la mia cucinadi 6.30 mt senza frigo che metto esterno...mi è sembrata bella e solida...il mio problema è sicuramente cheno hanno i pensili basculanti interi, cioè con l'anta che si apre versol'lato senza piegarsi a libro...
per il resto il miopreventivo gicinque è più alto di quello cesar o scavoini...per cui non so che dire...forse però un poco è dovuto al fatto che gicinque l'ho vista in un negozio piccolo che forse non ha proprio la concessione...ho cercato una spiegazione perchè altrimenti non saprei proprio giustificare i 1500 euro in più...
cmq è bella e simile alle altre che ho visto, bella anchela maniglia e i meccanismi di apertura...se ti piace non aver dubbi credo che il forum ne abbia già straparlato...degli altri marchi zero assoluto...
Ma scusate se la gicinque è un marchio meno conosciuto di altri tipo cesar ecc xchè i preventivi vengono fuori più alti??

Nel forum si è parlato che tante aziende tipo la g5 hanno prezzi più bassi xchè fanno meno pubblicità ma a me non sembra....

A sto punto è meglio prendere una cucina più conosciuta se il prezzo è simile, no?
boh non so che dire. per quanto mi riguarda è un preventivo molto vantaggioso, se aggiungo che con 100 euro ho lavastoviglie smeg. è comunque un ottimo prezzo rispetto a tutti gli altri preventivi che ho fatto.
adesso ci devo pensare un po'...

#17
Wild ha scritto: boh non so che dire. per quanto mi riguarda è un preventivo molto vantaggioso, se aggiungo che con 100 euro ho lavastoviglie smeg. è comunque un ottimo prezzo rispetto a tutti gli altri preventivi che ho fatto.
adesso ci devo pensare un po'...
Si in effetti non ho dato peso al fatto che ti danno eldom di fascia alta da quello che dicevi.. prob con eldom di fascia media verrebbe quei 1500 euro in meno e x la composizione non è alto come prezzo.

A forza di preventivi, dubbi, domande e pensieri sto diventando matto con ste cucine... :shock: :shock: :shock: :shock:

#18
rez ha scritto:
Wild ha scritto: boh non so che dire. per quanto mi riguarda è un preventivo molto vantaggioso, se aggiungo che con 100 euro ho lavastoviglie smeg. è comunque un ottimo prezzo rispetto a tutti gli altri preventivi che ho fatto.
adesso ci devo pensare un po'...
Si in effetti non ho dato peso al fatto che ti danno eldom di fascia alta da quello che dicevi.. prob con eldom di fascia media verrebbe quei 1500 euro in meno e x la composizione non è alto come prezzo.

A forza di preventivi, dubbi, domande e pensieri sto diventando matto con ste cucine... :shock: :shock: :shock: :shock:
taci và.. io finora ho fatto qusi una decina di preventivi, prima della gicinque la piu conveniente è stat berloni (quasi 10000 euro) ma con una colonna in meno, e pc meno costoso. venerdi o sabato torneremo da loro per portare le modifiche degli eldom e della mobilia e farci dare subito il prezzo scontato. se rientra nella fascia gicinque allo ra prendo berolni, senno' sicuramente gicinque.
con quei 2000 euro di diffrenza mi compro la stufa, o le piastrelle, o una camera da letto decente!
cmq se ti puo' consolare, fino ad oggi siamo stati da berloni, scavolini, maistri (che non ci hanno colpito), valcucine, euromobil, cesar, gicinque, e sabato andremo anche da lube.
non si puo'.. e' vero che la cucina dura a vita, ma 10000 euro, insomma sono 20 milioni!! non è che sono prprio soldi da buttare via!!
pensa che se con gicinque apprfittavo della promozione fiera di vicenza, con la cucina in promozione (frigo da incasso, lavello franke, pc e forno whirpool, lavastoviglie ariston) per 3,60 metri di cucina piu' la mobilia in aggiunta, cucina in polimerico colore a scelta spendevo meno di 7000 euro..

#19
a prop Rez, per favore: ho visto che hai fatto un 3d di quella che dovrebbe essere la tua cucina in altro post.
dove hai trovato il programma per fare questo??mi potresti mettere qui il link??
GRAZIE

#20
Wild ha scritto:a prop Rez, per favore: ho visto che hai fatto un 3d di quella che dovrebbe essere la tua cucina in altro post.
dove hai trovato il programma per fare questo??mi potresti mettere qui il link??
GRAZIE
http://www.autodesk.it/adsk/servlet/ind ... id=9903901


Cmq non ho ancora capito se tutte ste promozioni sono reali o se è solo una bella frase x giustificare uno sconto e invogliare la gente all'acquisto.
Sono stato ad esempio x due volte nello stesso mobilificio nel giro di tre settimane.... la prima volta il venditore mi ha proposto una cucina con una promozione che praticamente mi regalava gli eldom (...... :roll: :roll: :roll: ) la seconda volta una venditrice mi proponeva uno sconto del 50%..... ( :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: )...che sicuramente a conti fatti venivo a spendere gli stessi soldi in entrambi i casi.

Ma allora non è più corretto e semplice dire che una certa cucina costa tot e basta, senza proporre tutte ste boiate di promozioni o tutti sti sconti??

#21
rez ha scritto: Ma allora non è più corretto e semplice dire che una certa cucina costa tot e basta, senza proporre tutte ste boiate di promozioni o tutti sti sconti??
vendo pure io (non cucine ma altro) e non ho mai sopportato gli sconti presunti favolosi e immotivati: non li pratico e non mi piace quando me li propongono.
Ho sempre il sospetto - spesso fondato - che abbiano gonfiato il prezzo per poi farsi belli ad abbassarlo, oppure che alla fine ti stiano dando qualcosa che cmq vale quello che paghi.

I prezzi finali sono frutto soprattutto della situazione del mercato (più o meno florido, con più o meno concorrenza), posizionamento dell'azienda nel mercato stesso (se decidi di entrare nella fascia alta o ci sei già, non potrai scendere sotto certi prezzi, anche al di là del valore intrinseco del tuo prodotto), traget di riferimento, canali distributivi e da ultimo, qualità e valore oggettivo del prodotto (che incide molto meno di quanto si creda).

Tutte queste variabili fanno sì che sul mercato si trovino prodotti spesso molto simili venduti con differenze di prezzo significative ed è chiaro che questo disorienta non poco il consumatore, che spesso fatica a capire a cosa siano da imputare queste differenze.

Per le cucine, se ci si fida del venditore (che si faccia responsabile del montaggio e ti assicuri il servizio post vendita) e si scelgono marchi sul mercato da anni, alla fine credo che la scelta sia questione più di gusti personali che di altri fattori.
Poi è chiaro che ognuno farà le sue valutazioni e deciderà di puntare su marca e modello che lo soddisfano di più.

Le uniche vere promozioni che trovi nelle cucine sono quelle delle vendita dei modelli esposti per rinnovo mostra; lì sì che puoi fare davvero l'affare della vita, a patto che tu abbia la fortuna di trovare una combinazione che si adatta al tuo ambiente....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#22
Concordo con te.

Anche xchè credo e spero che le persone non siano cosi superficiali da non capire che uno sconto esagerato puzza.... ad esempio come è stato detto a me: di una cucina che costava 9800 euro con la promozione e lo sconto natalizio mi facevano 5190.......

Certi fanno proprio ridere... :? :? :?

#23
ho notato - purtroppo... - che di fondo si prova una forte gratificazione personale a sentirsi fare mega sconti, perchè così ci si sente più fortunati dei comuni mortali e soprattutto più in gamba degli altri, essendo riuscuti a spuntare lo sconto dove altri falliscono.
Alla fine, ci si sente più furbi degli altri, essendo riusciti a scovare l'opportunità di acquisto più vantaggiosa che c'è.
E sotto sotto c'è la convinzione che i comuni mortali che non fiutano l'affare siano dei fessi (sindrome del tutto italiana, quella del "più furbo" e "gli altri fessacchiotti"...)

Con questo non voglio dire che il consumatore debba accettare passivamente prezzi esorbitanti; anzi, credo sia necessario affrontare ogni acquisto con quella capacità critica che non ti fa prendere fregature (e in questo rientra anche il girare per farsi fare più preventivi)
Trovo solo sbagliato illudersi di fare "l'affare" di fronte alla proposta di sconti immotivati (e poco probaibili).

Posto che nessuno ti regala niente, bisognerebbe essere in grado di valutare il "giusto prezzo".
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#24
non saprei.. nel senso che almeno quelli della gicinque mi hanno messo in mano prezzario di eldom e mobili, e ho potuto vedere quello che costavano.
posso anche dire che alla scavolini, lo STESSO PC SIEMENS CHE DA CATALOGO GICINQUE veniva 680 euro iva esclusa, li veniva 750 iva esclusa.
questo non è serio, soprattutto perchè è una marca nota. allora forse è meglio una marca meno conosciuta ma che lavora in trasparenza di chi ti fa super sconti, ma alla fine gonfia il prezzo prima.

#25
io non ci capisco più niente a me quello della gicinque ha fatto ilpreventivo totale senza specificare proprio nulla...solo scavolini e cesar mi hanno dato un foglio con tutto bello scritto...
ma cosa sono ste differenze? e poi stessi eldom prezzi diversi? dipende dalla marca di cucine...avranno accordi diversi come per i cellulari...quando prendi anche la scheda...boh...

#26
babalo ha scritto:io non ci capisco più niente a me quello della gicinque ha fatto ilpreventivo totale senza specificare proprio nulla...solo scavolini e cesar mi hanno dato un foglio con tutto bello scritto...
ma cosa sono ste differenze? e poi stessi eldom prezzi diversi? dipende dalla marca di cucine...avranno accordi diversi come per i cellulari...quando prendi anche la scheda...boh...
è una continua presa x il cu_o.... credono che tutti siano degli ignorantoni e che non siano informati sulle cose.

Se da una cucina da 10000 euro ti fanno 5000 euro non credo si deva essere degli scienziati x capire che è uno sconto ridicolo....

Lultima volta ho taciuto xche non volevo questionare con il venditore, ma d'ora in poi basta; se trovo ancora qualcuno che mi propone sconti esagerati o inculatine varie gli rispondo male.

#27
gicinque non mi ha fatto un preventivo dettagliato, ma mi ha messo in mano tutti i cataloghi e cosi io stesso ho controllato tutti i prezzi. cosi mi sono accorto della furbata di scavolini.

sabato abbiamo visto anche maistri e arredo3.. la stassa arredatrice diceva che a partià di qualità si vedrà una differenza nel preventivo..
c'è comunque il fatto che secondo me ci marciano molto su questi prezzi, solo che alcuni danno l'idea di essere piu onesti di altri.
solo che, ripeto, uno che mi mette il preventivo in mano, che mi fa il preventivo sotto il naso senza nascondere i prezzi mi da una maggiore certezza di onestà

#28
Wild ha scritto:gicinque non mi ha fatto un preventivo dettagliato, ma mi ha messo in mano tutti i cataloghi e cosi io stesso ho controllato tutti i prezzi. cosi mi sono accorto della furbata di scavolini.

sabato abbiamo visto anche maistri e arredo3.. la stassa arredatrice diceva che a partià di qualità si vedrà una differenza nel preventivo..
c'è comunque il fatto che secondo me ci marciano molto su questi prezzi, solo che alcuni danno l'idea di essere piu onesti di altri.
solo che, ripeto, uno che mi mette il preventivo in mano, che mi fa il preventivo sotto il naso senza nascondere i prezzi mi da una maggiore certezza di onestà

Purtroppo a me ha solo scritto il totale della cucina e basta.... almeno una paginetta con il preventivo poteva anche darmelo.

X fortuna non mi ha detto che la cucina costa 10000 euro e scontata viene la metà come tanti altri....qui si è un po salvato...

Cmq era un po troppo insistente....