La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia casetta che cresce

#1
Finalmente sono riuscita a inserire delle foto nell'album, certo ora non è che si puo' dire molto , in questi giorni stanno facendo o meglio ultimando gli impianti poi chiuderanno le tracce ....finalmente !!!
Se volete sbirciare fate pure , non mi attendo nulla ...perchè mi sembra che ad oggi non si possa dire un gran chè...
Nei prossimi giorni inseriro la scelta delle mattonelle del bagno di capitolato, e quelle del pavimento sempre di capitolato.
:D

#2
in effetti non si vede granchè per ora, cmq in bocca al lupo!!
"A clean house is the sign of a wasted life"

#3
In boca al lupo per quest'avventura! La casa non è grande ma non manca nulla, c'è pure un bel giardino..che bello!
la zona salotto dove la farete? ...la cucina mi pare che prenda un bel po' di spazio.. :roll:

#4
Robina ha scritto:In boca al lupo per quest'avventura! La casa non è grande ma non manca nulla, c'è pure un bel giardino..che bello!
la zona salotto dove la farete? ...la cucina mi pare che prenda un bel po' di spazio.. :roll:
in taverna

#6
Si, ti prego non guardarmi cosi'.... :cry: non mi sembra una cosa stranissima...almeno dal mio punto di vista

#7
LAU.RA ha scritto:Si, ti prego non guardarmi cosi'.... :cry: non mi sembra una cosa stranissima...almeno dal mio punto di vista
Non voglio infierire, ma in effetti anche a me non è che ispiri molto l'idea di avere il salotto solo in taverna. Ma è interrata o semi-interrata? Non mi è mai capitato di vedere una soluzione simile, sia per la luce che per l'umidità. Non ci starebbe proprio al piano terra? Il tavolo da pranzo dove sarà?

#8
questa è la posizione del tavolo , visto dalla porta d'ingresso
a dx dell'entrata c'è la scala che è separata dalla cucina da un muretto alto circa 90cm
la taverna è interrata , ha due finestre bocche di lupo, è alta 2.40mt è piastrellata come l'appartamento, è dotata di riscaldamento , luce tv telefono.
Lo so' che per molti puo' essere strano, ma dato lo spazio in cucina non si puo' fare in altro modo e comunque pensando che la sala la vivo la sera non mi crea grandi problemi, la vita dove abito si svolge perdipiù all'esterno...
La taverna è 32 mq, io la dividero a 2.50mt dalla fine con una parete creando una stanza hobbys la metratura restante sarà salotto.


Immagine

#9
questa è la piantina della cucina , a sx c'è l'ingresso di fronte la portafinestra , a dx dell'ingresso la scala per la taverna e dopo la colonna frigo il disimpegno per bagno e le due camere.
Immagine

#10
fate solo fare bene i lavori di isolamento...attorno alla tavernetta ci vorrebbe un'intercapedine...

l'idea del salotto sotto non la trovo così strana, se sopra lo spazio non c'è! amen!

l'importante è che sia ben isolata per l'umidità e il freddo...d'estate starete al fresco 8)

#11
Zippo grazie della risposta, la taverna è in cemento armato , ho seguito i lavori dall'inizio ed è stata tutta isolata con delle protezioni tipo teli di plastica poi catramati ( la mia è una descrizione sommaria dei lavori perchè non sono del settore ) comunque ad oggi se vado in taverna anche se mancano ancora le bocche di lupo, i muri sono asciuttissimi.
E' vero che è pur sempre interrata ma in fondo solitamente in taverna cosa ci si mette , io ho sempre visto una copia del salotto, dove si ricevono gli amici e si puo' fare cio' che si vuole , alla fine non utilizzando il salotto bello .
Per mè sarà il salotto con un megadivano e una parete attrezzata , scrivania computer ( sotto alla scala), quadri e tappeti , non la soffochero' ma cerchero' di arredarla nel miglior modo possibile per distrarre l'attenzione dal sentirsi interrati.