La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CANZONI MERD@SE

#1
Ma che razza di canzone è "Charlie fa surf"....!
Ultimamente la sento spesso in radio e la trovo disgustosa e diseducativa...a meno che, sono io rincitrullita e ragiono con la testa di una che va verso gli anta? Oppure non ho capito il messaggio positivo che la suddetta canzone vorrebbe lanciare ai giovani ridicolizzando chi fa uso di droghe?
Se così fosse non penso che bamboccioni 15enni riuscirebbero a percepirlo :roll:

#3
secondo me ritrae molto bene i nostri giorni. il vuoto, il disinteresse, l'ignoranza... una presa in giro dei giovani che internet lo usano per il "censured", uso e abuso di sostanze, come detto pochi interessi.
sicuramente non ha uno scopo educativo esplicito, ma penso che nemmeno ozzy (per esempio) volesse educare.

inoltre io ci vedo una critica anche al mondo della musica "programmo la mia drum machine e suono la chitarra elettrica: vi spacco il c.ulo"
io in questo verso ci vedo una critica alla musica di oggi, dove sempre meno vediamo gente che sa suonare ma solamente fantocci messi li dalle major.

ma questi probabilmente sono viaggi miei :D
Immagine

#4
é dei Baustelle... non è malissimo dai...dopo aver sentito tutto l'album come ho fatto io ti sembrerà d-i-v-i-n-a !!
Ultima modifica di micky25 il 22/02/08 3:04, modificato 2 volte in totale.
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#5
:twisted:

Vorrei morire a questa età
vorrei star fermo mentre il mondo va
ho quindici anni
Programmo la mia drum-machine
e suono la chitarra elettrica
vi spacco il "censured"
è questione d’equilibrio
non è mica facile

Charlie fa surf, quanta roba si fa
MDMA
ma le mani chiodate se
Charlie fa skate, non abbiate pietà
crocifiggetelo, sfiguratelo in volto
con la mazza da golf
alleluja alleluja

Mi piace il metal, l’r'n’b
ho scaricato tonnellate di
filmati "censured"
e vado in chiesa e faccio sport
prendo pastiglie che contengono
paroxetina
Io non voglio crescere
andate a farvi fottere

Charlie fa surf, quanta roba si fa
MDMA
ma le mani chiodate da
un mondo di grandi e di preti fa skate
non abbiate pietà
una mazza da baseball
quanto bene gli fa
alleluja alleluja
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#6
micky25 ha scritto:é dei Baustelle... non è malissimo dai...dopo aver sentito tutto l'album come ho fatto io ti sembrerà d-i-v-i-n-a !! :D
non ti è piaciuto proprio????

ma hai sentito l'album precedente???

:oops: a me il vecchio piaceva tanto tanto...

questo ancora non l'ho ascoltato molto...

#7
Probabilmente, come dici tu Kenny, il messaggio che il brano vuol lanciare sarà quello...ma è la modalità con la quale è stato espresso ad essere sbagliata. Secondo me, arriva distorto all'orecchio del 15enne mediocre...poi sono mie teorie queste :roll:

#8
topisposi ha scritto:
micky25 ha scritto:é dei Baustelle... non è malissimo dai...dopo aver sentito tutto l'album come ho fatto io ti sembrerà d-i-v-i-n-a !! :D
non ti è piaciuto proprio????

ma hai sentito l'album precedente???

:oops: a me il vecchio piaceva tanto tanto...

questo ancora non l'ho ascoltato molto...
C'è un album precedente??
Oddio, me lo sono perso! :lol:

#9
L'album precedente non lo conosco...ma 17 canzoni di fila sono decisamente troppe per il mio timpano, anche se quel sottofondo un pò celtico non mi dispiaceva... Più che altro mi sono fatta trascinare dallo spirito campanilistico ("WOW ch bello artisti delle mie parti a parte la solita gianna nanniniii...") :)
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#11
micky25 ha scritto:L'album precedente non lo conosco...ma 17 canzoni di fila sono decisamente troppe per il mio timpano, anche se quel sottofondo un pò celtico non mi dispiaceva... Più che altro mi sono fatta trascinare dallo spirito campanilistico ("WOW ch bello artisti delle mie parti a parte la solita gianna nanniniii...") :)
...io pensavo fosse un gruppo milanese!

#13
bubu ha scritto:C'è un album precedente??
Oddio, me lo sono perso! :lol:
che io sappia questo è il quarto disco dei baustelle :wink:

diciamo che non è proprio esplicito il modo in cui esprimono il concetto. che poi un ragazzino interpreti come meglio creda frasi come "quanta roba si fa mdma" sono d'accordo.
però in se la canzone, dopo un paio di ascolti e averci pensato sopra, esprime concetti fondamentalmente giusti. alla fine dipingono i nostri giorni.
Immagine

#15
allora diciamo la verità non comprerei mai e poi mai un loro cd ma...a me piace il ritmo di questa canzone!è orecchiabile e poi ne ho sentito veramente di peggio in passato.. :lol: