La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto Nathalie della Flou

#1
dal momento che il mio ragazzo sostiene che il letto in questione sia un po' antico ("con quei fiocchetti sui cuscini..") e rispecchi dei gusti più adulti rispetto a noi (che poi abbiamo 30 anni passati, quindi tanto bimbi non siamo), volevo chiedervi di esprimere un vostro giudizio su questo letto (vi piace o no), indicando, se vi va, la vostra età..
Così vediamo chi ha ragione.
Per la precisione, io avrei scelto il nathalie con contenitore, in pelle bianca
Grazie :wink:
Immagine
Ultima modifica di vave76 il 21/02/08 15:52, modificato 2 volte in totale.

#2
Personalmente il letto Nathalie di Flou non è tanto il mio genere (in effetti i fiocchetti gli danno un tocco leggermente retrò barra frou-frou), ma calcola che a me piacciono i modelli molto lineari e moderni (vedi letto Bridge di Misuraemme), quindi non posso neanche giudicare.
E anche se sono trentenne e mi piacciono i letti dalla linea molto moderna, sostengo che l'età non c'entra con la scelta di un modello, dipende tutto dal gusto personale. Adesso sta a voi sceglierne uno che piaccia a tutti e due... :wink:
Certe persone chiudono un occhio soltanto per poter mirare meglio

#3
in realtà un letto come il bridge piace tanto anche a me, ma le dimensioni non si adattavano alle misure della stanza..
Ho visto tanti tanti letti, e alla fine ho optato per il nathalie (l'abbiamo già ordinato.. vorrei solo capire se, come al solito, il mio ragazzo ha ragione) per il nome (mi hanno parlato bene della Flou, e dovendo fare una scelta per tutta la vita, ho preferito andare su una marca con garanzia di qualità, nonostante il prezzo), per la possibilità del contenitore (abbiamo esigenze di spazio.. altri modelli, molto belli, non davano la stessa possibilità), per le dimensioni contenute, per la testiera imbottita (leggo e guardo la tv a letto, e in più sotto i cuscinoni si possono nascondere i cuscini), per la possibilità di cambiare il rivestimento nel momento in cui dovessi stancarmi (spero mai, dato il costo della pelle), per il fatto di averlo visto dal vivo e non solo su catalogo.
Ero indecisa con un modello della "Altrenotti", il George in pelle bianca, ma non conoscendo l'azienda, ho preferito ripiegare sulla Flou.

#5
io ho il letto Nathalie di Flou in tessuto blu acquistato quando mi sono sposata (15 anni fa) allora avevo 23 anni ora ne ho 38 e ti devo dire che siccome sono in procinto di cambiare casa il letto è una delle poche cose che non sarà sostituito...
è stato amore a prima vista e dopo 15 anni e numerosi lavaggi (considera che ho due figli) è ancora perfetto e quando lo vedo pubblicizzato nelle riviste mi soffermo sempre a guardarlo....
Certo poi sicuramente io rientro nella tipologia di "meno giovani" a cui si riferiva il tuo ragazzo...
Ciao Simona

#6
hehehe!! mi sa che la scelta del letto ha creato un pò di astio :lol: :lol: :lol:

io non vendo flou ma il natalie è il letto più imitato. tutte le aziende hanno quel modello... e tra i miei letti imbottiti è comunque ancora oggi il più venduto... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
naturalmente non volevo creare nessuno scompiglio.. Il discorso età non voleva essere "razzistico" nei confronti dei più grandi, nasceva solo per capire a quali gusti corrispondesse il letto in questione, considerato che, solitamente, man mano che si cresce, i gusti un po' cambiano e ciò che, magari, un tempo non piaceva, poi inizia, al contrario, a sembrare più bello (almeno io me ne accorgo facendo il confronto con i miei genitori, i quali sostengono, ad es., che i mobili di stile classico, che a me adesso non piacciono, un giorno verranno da me apprezzati). Tutto qui.. D'altronde, ripeto, io sto per compiere 32 anni, quindi tanto tanto piccola non lo sono neanche io.. :wink:

#9
Anche io sono a caccia di letto e ..... la penso come il tuo ragazzo :P
Sono sui 30 di eta'

Non mi garbano ne' i fiocchetti ne' vedere la spaccatura, nel senso che preferisco una testata unita, dunque nel caso del cuscino vorrei una testata con cuscino unico (vedi ad esempio il letto Eros di Europeo)

#12
secondo me questo modello è attuale oggi e lo sara' fra 10 anni...oramai è un classico che si abbina bne a qualsiasi tipo di arredamento. I fiocchetti poi son così semplici che non lo rendono certo più frivolo. Vai tranquilla.. :wink:

#13
vorrei un'unirmi al coro. anche a me non fa impazzire (ho 29anni) e so per certo che anche al mio ragazzo (mio coetaneo) non piacerebbe (per farti capire, noi acquisteremo il fluttua, quindi un modello estremamente diverso).
Però posso dirti che due settimane fa l'hanno montato in casa di una mia amica (29 anni anche lei, che al contrario non acquisterebbe mai un fluttua...).

è una questione di gusti personali, nn credo dipenda dall'età. E non penso comunque che il natalie sia un letto "antico". al di là dei fiocchetti, ha un linea attuale. Ma dovete essere d'accordo in due chiaramente. ci sono così tanti modelli in giro, meglio nn fissarsi su uno e continuare a cercare se lui non è convinto!

buona scelta!

#15
Quela ha scritto:Anche io sono a caccia di letto e ..... la penso come il tuo ragazzo :P
Sono sui 30 di eta'

Non mi garbano ne' i fiocchetti ne' vedere la spaccatura, nel senso che preferisco una testata unita, dunque nel caso del cuscino vorrei una testata con cuscino unico (vedi ad esempio il letto Eros di Europeo)
(te rispondi al mio post e io al tuo! :wink: )
Pienamente d'accordo...
E poi, parere estremamente personale, quei fiocchetti li vedo dappertutto, dal Mercatone ai negozio un po' + in e mi sono venuti troppo a noia!!!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450