La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASA: nessun complimento!

#1
mi sembra di capire che sia successo anche a voi, seppure in maniera ridotta, o che abbiate ricevuto complimenti solo x cose secondarie.
in molti hanno visto casa (anche se è ancora da pulire e da arredare) e sono stati zitti o hanno fatto solo commenti su qualche piccolo problema che ogni casa può avere, vi sembra normale?
io e Renato pensavamo di essere strani noi visto che casa ci piace molto o di vederla bella x quello che rappresenta o x tutti i soldi spesi ... poi è venuta 1 coppia di amici e nn ha fatto altro che dirci quanto fosse bella (e l'ha vista di sera con qualche lampada d'emergenza ... nn hanno mentito perchè conoscendo i soggetti se 1 cosa nn piace si comportano diversamente) ... allora xchè gli altri si sono comportati così? invidia?
tra poco andremo a vedere casa di una delle coppie mute (o quasi ... era bello solo il mobile del bagno e qualche altra piccola sciocchezza) ... cosa dovremmo fare ... stare muti pure noi? ma io nn sono capace e poi x altre cose sono degli amici. mah! :roll: :? Enza

#2
:? O invidiosi, oppure non apprezzano e non hanno il coraggio di dirlo, però se uno è imbarazzato da questo e se è un amico sincero un pò lo dice lo stesso o almeno sottolinea l'entusiasmo e la gioia per voi. :roll:

#3
I gusti sono gusti, pero' se si tratta di amici almeno x educazione si cerca di apprezzare tutto...
e poi una casa nuova e' sempre bella!!! A noi non la mostri?
Enza, hai poi dato un occhiata al mio problema del bagno?

#4
Anche io la penso come Luna...
Poi tieni presente che i complimenti te li fanno per le cose molto scenografiche: colori azzardati, forme strane, soluzioni particolari.
Nessuno riesce a valutare il comfort che determinate scelte danno.
E poi, specie se hai una casa ancora senza arredamento e complementi..è molto difficile da valutare
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
Già, pur noi sul forum che, in quanto interessati, abbiamo un occhio leggermente più abituato, non riusciamo spesso a capirele novità o i particolari che invece hanno riempito le giornate di chi li ha vissuti in prima persona. E' vero che dal vivo si capisce meglio però non tutti sanno cogliere modifiche o idee anche mnime.
Resta poi la maleducazione di non esprimere nemmeno un pò di clima festaiolo per qualcosa di importante.

#6
A mente fredda pernso che ognuno abbia i propri gusti....si dice che il mondo è bello perchè è vario....
Le tipologie sono le seguenti:
ci sono persone che ti diranno apertamente che è uno schifo
(io le giudico un pò insensibili perchè è comunque vero che uno ci ha messo i suoi sudori, i pensieri, le idee) solitamente poi sono quelle che invidiano perchè non sanno cosa altro fare....
poi ci sono quelle che stanno zitte perchè i loro gusti non coincidono con i tuoi......amen li ci vuole un pò di filosofia per scrollarsi di dosso i loro sguardi di sufficenza.....
poi ci sono quelle che ti fanno i complimenti falsi e parlano male alle spalle delle tue scelte (nella mia vecchia compagnia è un rituale......)

Ricorda che molto spesso le persone indossano una maschera e parlano con quella per nascondere le loro insicurezze;
certo lo so in prima persona che quando noto atteggiamenti del genere ci sto malissimo!!!!
Ma poi mi sfogo nel forum :wink:

#7
Qunidi se solo pochi mi hanno dato un parere sul mio topic del bagno vuol dire che le mie scelte fanno schifo e non hanno coraggio di dirmelo?

#8
Io capisco la sensazione di Enza e Renato....nel senso che a me capita il contrario...
Gli amici vedendo casa mia dicono BELLA BELLA..e io so che molte cose non piacciono loro (da commenti captati, mimica facciale, un certo imbarazzo)...
Sarei bugiarda se dicessi che non mi interessa, ma è sicuramente qualcosa che avevo già messo in conto facendo certi tipi di scelte.
Ad es: ora va molto il wengè....io ho solo mobili chiari
Il parquet più in voga è il doussiè..a me non piace il rossiccio che ha
I mobili da sala e i letti vanno bassi con panchette e affini..a me non piacciono
I divani vanno con la seduta lunga, io li trovo scomodi...
Poi aggiungo che sono cresciuta in una casa arredata anni 70 da mia mamma con colori assurdi fuori di testa ...e so cosa vuol dire stancarsi di scelte azzardate e non potersi permettere per anni di cambiare.
Certo casa mia è minimal (impersonale?? secondo me no), con il tempo la arricchirò di particolari colorati..e intanto mi dedico ad altre cose perchè NON HO VOGLIA DI SCEGLIERE I COMPLEMENTI ...SONO NAUSEATA DAI LAVORI, DALL'ARREDAMENTO, DAI MOBILIERI :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
Colynn ha scritto:Io capisco la sensazione di Enza e Renato....nel senso che a me capita il contrario...
Gli amici vedendo casa mia dicono BELLA BELLA..e io so che molte cose non piacciono loro (da commenti captati, mimica facciale, un certo imbarazzo)...
Sarei bugiarda se dicessi che non mi interessa, ma è sicuramente qualcosa che avevo già messo in conto facendo certi tipi di scelte.
Ad es: ora va molto il wengè....io ho solo mobili chiari
Il parquet più in voga è il doussiè..a me non piace il rossiccio che ha
I mobili da sala e i letti vanno bassi con panchette e affini..a me non piacciono
I divani vanno con la seduta lunga, io li trovo scomodi...
Poi aggiungo che sono cresciuta in una casa arredata anni 70 da mia mamma con colori assurdi fuori di testa ...e so cosa vuol dire stancarsi di scelte azzardate e non potersi permettere per anni di cambiare.
Certo casa mia è minimal (impersonale?? secondo me no), con il tempo la arricchirò di particolari colorati..e intanto mi dedico ad altre cose perchè NON HO VOGLIA DI SCEGLIERE I COMPLEMENTI ...SONO NAUSEATA DAI LAVORI, DALL'ARREDAMENTO, DAI MOBILIERI :lol: :lol: :lol:


SANTISSIMA PAROLE
COLTO IN PIENO ANCHE LE MIE SENSAZIONI!!!
LE ULTIME FRASI CI SONO DENTRO COME UNA LUMACA NELLA SUA BICOCCA!!!

Re: CASA: nessun complimento!

#10
Renatone ha scritto:tra poco andremo a vedere casa di una delle coppie mute (o quasi ... era bello solo il mobile del bagno e qualche altra piccola sciocchezza) ... cosa dovremmo fare ... stare muti pure noi? ma io nn sono capace e poi x altre cose sono degli amici. mah! :roll: :? Enza
:? Come vi comportate di solito... no?
Mica vi potete far condizionare dai pareri/atteggiamenti degli altri!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#11
Colynn ha scritto:Ad es: ora va molto il wengè....io ho solo mobili chiari
Il parquet più in voga è il doussiè..a me non piace il rossiccio che ha
I mobili da sala e i letti vanno bassi con panchette e affini..a me non piacciono
I divani vanno con la seduta lunga, io li trovo scomodi...
Secondo me si stanno già superando queste tendenze.. 8)

#12
luna ha scritto:
Colynn ha scritto:Ad es: ora va molto il wengè....io ho solo mobili chiari
Il parquet più in voga è il doussiè..a me non piace il rossiccio che ha
I mobili da sala e i letti vanno bassi con panchette e affini..a me non piacciono
I divani vanno con la seduta lunga, io li trovo scomodi...
Secondo me si stanno già superando queste tendenze.. 8)
secondo me le scelte migliori sono proprio quelle dettate dai gusti e non dalle mode, sicuramente anche se la moda cambia quel mobile continuerà a piacerti...
cmq quando mi capita di vedere case che non mi piacciono evito di fare la falsa e magari mi soffermo su quello che piace anche a me o sottolineo la praticità, il calore, l'effetto d'insieme (magari se ho un buon rapporto con i proprietari mi azzardo a dire "guarda, non è di mio gusto, ma ...", insomma basta un po di tatto).

#14
Secondo me è anche una questione di carattere... se conosci i tuoi amici sai gia' cosa pensano!

Ad esempio mio fratello è uno di quelli che non ti dira' mai "bello".... ma stai pur sicura che se non dice nulla gli piace! Cosi' quando è venuto a casa mia ha solo elencato le cose non di suo gradimento... ed anceh senza molto tatto.... ma lui è fatto cosi'!! Pazienza! Se a me piace non mi importa di cio' che dicono.

:wink:

#15
Donne, scusate se sono petulante (Enza mi perdonera' x l'invasione di Topic...), ma abreve devo fare la mia scelta e non ho molti pareri da parte delle donne che sono quelle che temo di piu'!!!
Quando avete un attimo fate un saltino nel mio Topc "Grazie mille... ma adesso?"
Ve ne saro' eternemente grata.... :lol: :lol: :lol: