La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto deve misurare la cucina?

#1
Ciao a tutti!
La mia mini cucina è 2x2 metri e vorrei mettere i pensili a destra e sinistra, con porta e finestra centrali, 2 metri x lato. Ma ieri al Mondo Convenienza mi hanno detto che devo farla un po' + stretta, e non di 2 metri precisa, altrimenti non si può montare...ma dovrebbero avanzare almeno 3 cm in + di spazio tra un muro e l'altro...cioè 203cm anzichè 200cm.
E' vero o sono incompetenti?
E se la prendo lo stesso di 2metri e la monto da sola?


Immagine
[/b]

Re: Quanto deve misurare la cucina?

#2
fabi78 ha scritto:Ciao a tutti!
La mia mini cucina è 2x2 metri e vorrei mettere i pensili a destra e sinistra, con porta e finestra centrali, 2 metri x lato. Ma ieri al Mondo Convenienza mi hanno detto che devo farla un po' + stretta, e non di 2 metri precisa, altrimenti non si può montare...ma dovrebbero avanzare almeno 3 cm in + di spazio tra un muro e l'altro...cioè 203cm anzichè 200cm.
E' vero o sono incompetenti?
E se la prendo lo stesso di 2metri e la monto da sola?


Immagine
Immagine

Bella questa barzelletta, ma sei in un thread sbagliato, dovevi postare in off topic!
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Kik, sara perche i loro mobili sono fuori squadra? :wink:

(disgraziet vai subito a vedere il mio tread!)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Un consiglio? Evita Mondo Convenienza! Il fatto che si chiami così non vuol dire che sia veramente conveniente e soprattutto qualità, competenza ed estetica...praticamente nulle!
Il rendering lo hai fatto con ikea? Gli attacchi sono già predisposti? La porta in che verso si apre? (sei ancora intempo a fare uno scrigno?)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
Ciao!
si il rendering l'ho fatto stamattina con Ikea, col programmino Planner, perchè al mondo convenienza non hanno voluto farmela da 2 metri per parte...ed era venuta:
-il lato col lavandino da 185cm, mettendomi una lavastoviglie da 45cm anzichè 60cm;
-il lato forno da 195cm, con 2 basi e 1 cassettiera ognuno da 45cm, anzichè cassettiera e 1 base da 40cm, e un'altra base da 60cm.

I vari attacchi sono già stati fatti...credo che potranno essere un po' flessibili :)

La porta x fortuna l'ho già fatta fare incassata a scorrere.

Quindi posso acquistare la cucina ovunque di 2m + 2m, o devo preoccuparmi di queste famose misure?

#6
ciao leggi il mio post :cry: e valuta bene se è opportuno comprare una cucina al cm o meno... verifica se i muri sono a squadra e se la misura dei 200cm è disponibile per tutta l'estensione e profondità... :wink:

#7
Non si finisce mai di imparare!
Non sapevo dei muri a squadra...mi armerò di metro e andrò a verificare.
Se fosse tutto ok, mi cosigliate di prenderla precisa come piace a me?

#8
fabi78 ha scritto:Non si finisce mai di imparare!
Non sapevo dei muri a squadra...mi armerò di metro e andrò a verificare.
Se fosse tutto ok, mi cosigliate di prenderla precisa come piace a me?

Fai venire un loro incaricato per la rilevazione delle misure, e se sbaglia.....zac butti giù un pò di muro come ha fatto chilag. :twisted:


x dammi: già, mondoconvenienza ha i mobili fuori squadra :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
ila_lg ha scritto:ma esistono le basi da 40? :roll:
Si
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
Oggi il costruttore mi ha dato la cartina con le misure definive, appena aggiornate...è 202x 202! fantastico! poi x sicurezza sabato vado a misurare che sia così in ogni punto :roll:

Così forse potrò prendere sta cucina da 200cm :shock:

Chissà che magari non riesca a crearne una da 195cm...così dormo tranquilla :)

#13
fabi78 ha scritto:
Chissà che magari non riesca a crearne una da 195cm...così dormo tranquilla :)
Meglio eh!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14
Allora vediamo un po'....lavello a una vasca sola, vero? La lavastoviglie da 45 per scelta o per necessità?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15
fabi78 ha scritto:Oggi il costruttore mi ha dato la cartina con le misure definive, appena aggiornate...è 202x 202! fantastico! poi x sicurezza sabato vado a misurare che sia così in ogni punto :roll:

Così forse potrò prendere sta cucina da 200cm :shock:

Chissà che magari non riesca a crearne una da 195cm...così dormo tranquilla :)
:wink: