La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
camylla ha scritto: forte la tua socia...siete arredatori? o pizzaioli?
Perchè pizzaioli?! :lol: Siamo arredatori!

#18
valerix ha scritto::( ma allora io cosa ho detto???? l' alcantara e' un tessuto di LABORATORIO!!!!!!
L'Alcantara non è tessuta quindi non si dovrebbe chiamare tessuto, magari "rivestimento"! :D

#19
Raoul ha scritto:
valerix ha scritto::( ma allora io cosa ho detto???? l' alcantara e' un tessuto di LABORATORIO!!!!!!
L'Alcantara non è tessuta quindi non si dovrebbe chiamare tessuto, magari "rivestimento"! :D
cultura wikiwiki? bravo preparato. è una fibra? microfibra?
Ciao

#20
camylla ha scritto:
Raoul ha scritto:
valerix ha scritto::( ma allora io cosa ho detto???? l' alcantara e' un tessuto di LABORATORIO!!!!!!
L'Alcantara non è tessuta quindi non si dovrebbe chiamare tessuto, magari "rivestimento"! :D
cultura wikiwiki? bravo preparato. è una fibra? microfibra?
Ciao
:lol:
Eh, nè una nè l'altra! La microfibra è comunque tessuta!
Diciamo che è un tessuto non tessuto! :D

Re: microfinra o alcantara?

#21
camylla ha scritto:ciao a tutti,
Sto cercando un divano e sono in confusione sulla scelta del rivestimento.
Che differenza c'è tra microfibra e alcantara? oltre alla differenza di costo?
La microfibra costa meno ma l'alcantara non mi sembra che duri tanto di più :?:
sono graditi tutti i vostri consigli
Grazie
CIAO,
LA DIFFERENZA STA CHE L'ALCANTARA è UN TESSUTO CHE VIENE PRODOTTO SOLO DALL'AZIENDA ALCANTARA, è BELLA E COSTA, CMQ LA MICROFIBRA COSTAMOLTO MENO E DURA DI PIU'. L'ALCANTARA CON IL TEMPO FA I PALLINI.
CIAO
CHIARA

quindi meglio la microfibra??

#22
Ciao amici,
sabato ho visto presso la sede divani e divani natuzzi di bari il DIVANO MAD. RENO mi è piaciuto, ma sono indecisa:

microfibra o alcantara?

seduta morbida o rigida?

chi di voi ha in casa questo divano? Come vi trovate?

com'è la microfibra divani e divani? è un tessuto di serie B?

perchè sul campione l'alcantara è sembrata durissima e la microfibra morbida?

attendo vs notizie grazie a tutti :oops:

#23
Io sono seduta su un divano di alcantara...meraviglioso alla vista e al tatto ma ormai è usurato. Si è scurito tantissimo, ma ha anche 15 anni. Ora è rivestito con un copridivano in microfibra! L'alcantara è costosa e non è vero che non si macchia. Nella prossima casa vorrei comprare un divano in microfibra, ha lo stesso effetto ottico dell'alcantara, è morbida, si pulisce con facilità ed è perciò molto pratica. Altrimenti vada per la classica pelle, che costa ma da sempre soddisfazioni! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#24
L'Alcantara è una microfibra
La microfibra non è un tessuto perchè, se nn ricordo male, nn viene lavorata a telaio.
L'Alcantara è la microfibra più costosa sul mercato ma non la migliore come qualità.
La sua composizione è 100% poliestere e si chiama microfibra proprio perchè formato da fili molto sottili. Questo la rende molto pratica da lavare perchè, grazie ai suoi filamenti sottilissimi, trattengono lo sporco in superficie.
Una buona microfibra si lava solo con acqua e sapone neutro mentre l'Alcantara necessita di vari prodotti in base al tipo di sporco.
L'Alcantara fa il pilling, ovvero si formano delle palline di tessuto (come ad esempio i maglioni di lana).
L'Alcantara è usata molte nelle macchine ma chi ce l'ha può confermare che si consuma soprattutto sul bordo vs lo sportello.
Il peggior nemico della microfibra è il jeans: il suo attrito infatti è la maggior causa di usura della microfibra. Le "borchiette" dei jeans, invece, sono il peggior nemico della pelle...
Avrei altro da scrivere ma adesso devo lavorare
:D

#25
Snakecharmer ha scritto:L'Alcantara è una microfibra
La microfibra non è un tessuto perchè, se nn ricordo male, nn viene lavorata a telaio.
L'Alcantara è la microfibra più costosa sul mercato ma non la migliore come qualità.
La sua composizione è 100% poliestere e si chiama microfibra proprio perchè formato da fili molto sottili. Questo la rende molto pratica da lavare perchè, grazie ai suoi filamenti sottilissimi, trattengono lo sporco in superficie.
Una buona microfibra si lava solo con acqua e sapone neutro mentre l'Alcantara necessita di vari prodotti in base al tipo di sporco.
L'Alcantara fa il pilling, ovvero si formano delle palline di tessuto (come ad esempio i maglioni di lana).
L'Alcantara è usata molte nelle macchine ma chi ce l'ha può confermare che si consuma soprattutto sul bordo vs lo sportello.
Il peggior nemico della microfibra è il jeans: il suo attrito infatti è la maggior causa di usura della microfibra. Le "borchiette" dei jeans, invece, sono il peggior nemico della pelle...
Avrei altro da scrivere ma adesso devo lavorare
:D
:o :shock: :o wao voi si che mi lasciate a bocca aperta.. quindi DREAMFIBRA Divani&Divani va benissimo.... :lol:

#29
ma sta dreamfibra allora é un tipo di microfibra? :roll:[/quote]

così mi è parso di capire ma quello che non so è: é migliore della normale microfibra? è migliore dell'alcantara? se è così perchè COSTA MENO?????
HELP