La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cucine Arredo3, Scavolini, ErnestoMeda

#1
Premetto che sono completamente ignorante dell'argomento e volevo un consiglio.
Ho fatto fare tre preventivi identici dei seguenti modelli: GIO' laccata avorio a poro aperto di ARREDO3, RAINBOW rovere bianco con anta a telaio di SCAVOLINI e la mia preferita SUPREME frassino bianco a poro aperto di ERNESTOMEDA.

In tutti i casi la cucina è composta da una parete di 3,3mt lineari e da una parete con colonna frigo, forno più dispensa di 1,8mt.
La composizione è la seguente:
1 base da 60 con lavastoviglie Rex TT80
1 base da 90 sottolavello
1 lavello due vasche Fragranite serie Atmosfera / bianco
1 rubinetto serie Acquario Franke colore bianco
1 portarifiuti raccolta differenziata scorrevole
2 basi da 45 due cestoni
1 base sottocottura da 90 cassetti e cestone (12/24/36)
1 portaposate + portacoltelli da 90 alluminio e faggio
1 piano cottura induzione AEG (potenza max 7,2 / 2,8 Kw)
1 piano di lavoro quarzo Spool 60x330x4
2 lavorazioni incasso standard
1 alzata h 20cm quarzo
1 zoccolo frontale
1 zoccolo laterale
1 fianco finitura personalizzato per base
pensile da 60 h 72 vetrina
1 pensile da 90 h 36 apertura verso l'alto / vetrina scolapiatti
1 pensile da 90 h 36 apertura verso l'alto
2 fianco finitura persona lizzato per pensile
1 supporto reggipensili
1 cappa da 120 acciaio Alto/2
1 confezione filtri per cappa
1 colonna da 60 con frigorifero Rex bifreddo Fi22/10 A
1 griglia a zoccolo per aereazione frigo
1 base da 60
1 piano di lavoro quarzo Spool 60x60x4
1 alzata h 20cm quarzo
1 zoccolo frontale
1 zoccolo laterale
1 colonna da 60 con forno Rex FQ50 inox
1 pensile da 60 h 72 vetrina
3 fianchi finitura personalizzati per colonna

I prezzi sono i seguenti
ARREDO3 8800€
SCAVOLINI 9000€
ERNESTOMEDA 11900€

Cosa ne dite? Molti mi dicono che di ErnestoMeda si paga il nome ma è uguale alle altre due.

Grazie

#3
io ho visto le prime due...arredotre sinceramente è più miserina...almeno per me...e il costo direi chenon è proprio conveniente..pensa chenel mio caso superava di gran lunga scavolini...a livello di prezzo...scavolini ne parlano peggio di altre pari fascia ma se ti piace credo che tu debba dare peso anche a questo e poi non è così male...la mi avicina ne ha prese due ...
ernesto meda? ma sai che è sempre scavolin??!! cambia il designe
e spero bene visto che costa di più...me lo ha detto il mobiliere scavolini che non la prende perchè costerebbe di più e il suo target non è allineato...bisogna sapere a chi vuoi vendere per vendere 8) mica scemo....

#6
babalo ha scritto: ernesto meda? ma sai che è sempre scavolin??!! cambia il designe
e spero bene visto che costa di più...me lo ha detto il mobiliere scavolini che non la prende perchè costerebbe di più e il suo target non è allineato...bisogna sapere a chi vuoi vendere per vendere 8) mica scemo....
Un rivenditore di entrambe mi ha detto questa cosa, dicendo che sono gli stessi identici materiali e ferramenta cambia il design, infatti non mi ha nemmeno fatto il preventivo della Supreme, ma più guardo la foto sul catalogo più l'anta a doppio telaio mi piace. Qualcuno non ha mai visto una Supreme completa, nella mia zona non sono più in esposizione e mi fanno vedere solo il campione dell'anta

#8
io ho visto sia scavolini che ernestomeda e la qualità non mi è parsa paragonabile... l'ernestomeda mi è parsa una buona cucina, più curata nei materiali e nel design - non per niente l'ho scelta... credo che la differenza li valga... io non ho visto la Supreme, ma ho visto la Barrique, l'Elektra, la SIlverbox e la Verve, e le ho trovate tutte molto belle... alla fine ho scelto l'Elektra...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#9
babalo ha scritto:ernesto meda? ma sai che è sempre scavolin??!! cambia il design
non solo, anche le linee produttive sono separate. è solo la parte dirigenziale che è unica, come fiat e ferrari. :wink:

ah, ho tastato con mano ante e qualità EM e devo dire che sono abbastanza fighetti, ma le cose mi sono sembrate buone.
e non spendono neanche mezzo centesimo in pubblivcità, da noi si diceva che hanno le mani che gli escono dalle spalle :evil:

#10
Ringrazio tutti per le risposte e approffitto chiedendovi se secondo voi per la composizione il prezzo è adeguato, o posso tirare ancora un po'?

#11
boh io tra 11900 e 8800 la tirerei....
opinabilmente con la differenza mi pagherei una bella vacanza e magari anche una bella applique colorata !!!

#12
Io ho visto proprio arredo 3 e scavolini nei modelli da te preventivati..che dire..scavolini una grandissima delusione,a pelle nn vale assolutamente quei soldi e le finiture sono molto approssimative..arredo 3 tutt'altra storia,buonissima impressione..bella davvero,l'ho vista proprio nell'avorio laccato..bellissima e molto curata.

Re: Consiglio cucine Arredo3, Scavolini, ErnestoMeda

#13
m.mane ha scritto:Premetto che sono completamente ignorante dell'argomento e volevo un consiglio.
Ho fatto fare tre preventivi identici dei seguenti modelli: GIO' laccata avorio a poro aperto di ARREDO3, RAINBOW rovere bianco con anta a telaio di SCAVOLINI e la mia preferita SUPREME frassino bianco a poro aperto di ERNESTOMEDA.

In tutti i casi la cucina è composta da una parete di 3,3mt lineari e da una parete con colonna frigo, forno più dispensa di 1,8mt.
La composizione è la seguente:
1 base da 60 con lavastoviglie Rex TT80
1 base da 90 sottolavello
1 lavello due vasche Fragranite serie Atmosfera / bianco
1 rubinetto serie Acquario Franke colore bianco
1 portarifiuti raccolta differenziata scorrevole
2 basi da 45 due cestoni
1 base sottocottura da 90 cassetti e cestone (12/24/36)
1 portaposate + portacoltelli da 90 alluminio e faggio
1 piano cottura induzione AEG (potenza max 7,2 / 2,8 Kw)
1 piano di lavoro quarzo Spool 60x330x4
2 lavorazioni incasso standard
1 alzata h 20cm quarzo
1 zoccolo frontale
1 zoccolo laterale
1 fianco finitura personalizzato per base
pensile da 60 h 72 vetrina
1 pensile da 90 h 36 apertura verso l'alto / vetrina scolapiatti
1 pensile da 90 h 36 apertura verso l'alto
2 fianco finitura persona lizzato per pensile
1 supporto reggipensili
1 cappa da 120 acciaio Alto/2
1 confezione filtri per cappa
1 colonna da 60 con frigorifero Rex bifreddo Fi22/10 A
1 griglia a zoccolo per aereazione frigo
1 base da 60
1 piano di lavoro quarzo Spool 60x60x4
1 alzata h 20cm quarzo
1 zoccolo frontale
1 zoccolo laterale
1 colonna da 60 con forno Rex FQ50 inox
1 pensile da 60 h 72 vetrina
3 fianchi finitura personalizzati per colonna

I prezzi sono i seguenti
ARREDO3 8800€
SCAVOLINI 9000€
ERNESTOMEDA 11900€

Cosa ne dite? Molti mi dicono che di ErnestoMeda si paga il nome ma è uguale alle altre due.

Grazie
una domanda i 9000 € della scavolini sono già scontati? quanto veniva di listino? che sconto ti hanno fatto il 20% sul prezzo totale di listino?
grazie mille!

#14
Si circa 9000€ già scontati con uno sconto vicino al 20% poi probabilmente trattando si può tirare ancora qualcosa