La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cucina e salotto!!

#1
Ciao a tutti sono nuova!!!

Vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse con la disposizione del salotto, il link delle immagini si trova nel mio profilo (sotto la dicitura sito), non ho capito come fate a mettere le immagini direttamente nel messaggio!!!

Ci sono 3 tipologie di salotto, e non so quale sia meglio, cmq se avete da fare delle modifiche o avete dei suggerimenti sono ben accetti!!!

Mentre per quanto rigurda la cucina ho 2 soluzioni molto simili, sono ben accette modifiche e suggerimenti anche qui

Grazie!! :wink:

#2
mah.... qualcosa non mi convicne... se mi dai le misure dei locali precise provo a fare uno schizzo...
ma la cucina è cosi storta?

#5
Bambolina1982 ha scritto:Nessun'altro mi aiuta??? :(
a me piace la soluzione n.3 e la n.1 per la cucina

#6
Grazie per il consiglio, ho aggiunto una quarta soluzione se volete guardare, non sappiamo su quale deciderci qual'e' la piu' comoda/pratica?? Grazie.

P.S. Nella soluzione 4 vista la distanza lcd sara' di 50 pollici.

#7
Per il soggiorno la soluzione che preferisco e' la 4..per la cucina forse la colonna forno e' un po' forzata in quell'ambiente

#8
Bambolina1982 ha scritto:Nessun'altro mi aiuta??? :(

La soluzione della cucina non ci siamo proprio
T.

#9
per il salotto, a mio avviso, la forzatura di tutte le opzioni sta nel fatto che quel divano è troppo grande per un living di 25 mq
con un divano più corto (eliminando l'ultima seduta in basso), potresti mettere un tavolo davanti al camino (mi riferisco alla soluzione 3, che è sicuramente la più funzionale)
questo se ritieni opportuno un living
se invece per te non è fondamentale, vai pure di divano megagalattico....ma devi rinunciare al tavolo e fare un mero salotto

#10
Si penso che optero' per la 4 senza tavolo tanto come gia' detto ne metto uno allungabile in cucina e uno gigante nella depandance.

T.time tu dici che per la cucina non ci siamo proprio ma in che senso????

Il disegno e' stato fatto da 3 mobilieri diversi a cui abbiamo chiesto il preventivo, secondo te come dovremmo disporla????

Grazie

#11
ciao bambolina!
sono di passaggio, così al volo un paio di foto.
Ho poco tempo in questi giorni. Non ho fatto molto :cry: , per adesso ti devi accontentare solo della soluzione n.1.

Ma sei sicura delle misure del divano 230x340 disegnato da te? L'ho provato disegnare in maniera sempliciotta, giusto per vedere lo spazio occupato, ma mi sembra troppo grande :?
Immagine


Con il divano più piccolo 283x248
Immagine


Con 2 divani di 184 cm ciascuno
Immagine


La visuale dalla cucina
Immagine


Camino con le nicchie...sono uscite brutte per colpa mia. Sono troppo piccole
Immagine


Caminetto senza le nicchie. Nel disegno ha la profondità di 50 cm. Non sapevo se va appoggiato al muro o no,
Immagine

#13
Ma sei un tesoro grazie!!!!

E' vero hai ragione meglio un divano piu' piccolo, manca la finestra nel disegno con sotto il termosifone, quindi purtroppo quella splendida madia non ci stara'...

Che bei disegni, certo che vederla cosi' la mia casa e' tutta un'altra cosa!

Grazie mille ancora! :oops:

#14
Come non detto ho visto male la madia e' perfetta non so perche' ma me la sono immaginata nell'altra parete adesso ho guardato meglio,scusami!!

#15
Oggi ho fato il rendering della soluzione n. 4
Penso, che non ci siamo di nuovo come misure per il divano…di nuovo troppo lungooooooo!!! :lol:
Ti posto le misure del divano, che ho usato nel disegno. Ha 2,40 x 3
Immagine


La visuale dal alto

Immagine


Dalla porta dell’ingresso
Immagine


Dalla porta della cucina
Immagine



Dal divano
Immagine


Le soluzioni che ti hanno fato mi piacciono e sinceramente non saprei cosa si potrebbe migliorare.
Adesso solo decidere, vero? :wink:
Ti lascio con questi rendering, sperando, che servono per immaginare meglio tutta la disposizione.
Ah, ho iniziato con la cucina…ma non mi piace :cry: …così oggi non posto più niente. Magari domani mi si accende :idea: .