La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
da quella distanza un fullHD è sprecato ... i fullhd sono indicati per distnza ravvicinate diciamo 2mt .... tra plasma e lcd la scelta è del tutto soggettiva dipende da come ti piacciono i colori se piu intensi o piu reali
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#17
naturalmente non posso permettermi un mutuo per uk kuro 60" :twisted:
x 7ilmarco: quali tv danno immaggini piu' reali? i plasma o gli lcd?
Da quello che ho capito, x una distanza di 4 metri un full hd è sprecato.
facciamo un piccolo ragionamento: vi indico l'utilizzo che andrò a fare del mio tv:
1 - 60% visione tv - prevalentemente satellite e sky (compreso i canali in hd)
2 - 20% visione dvd - blue ray
3 - 15% console ps3
4 - 5% collegamento a pc

considerando che, come mi avete detto, l'alta definizione sky si intende in hd ready (io ero convinto del full hd :?: ),

QUALE TV MI CONSIGLIATE DI COMPRARE? MARCA E MODELLO! GRAZIE!

#19
i plasma danno immagini piu reali .... ma io personalmente preferisco gli lcd ... l'unico cosa è andare in unc entro comm. e guardare di persona ... considerando sempre che i tv dei cc sono settati in HD e non hanno quasi mai contrasto e luminosità settati ad hoc ....
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#20
elveziograndoni ha scritto:naturalmente non posso permettermi un mutuo per uk kuro 60" :twisted:
il kuro è una spesa non indifferente!

tiene conto che stanno per uscire i nuovi panasonic serie 8, con i nuovi pannelli G11...e sulla carta competono con i KURO...bisogna vedere cosa sforna di nuovo la Pioneer!

sul 50" Panasonic non c'è grossa differenza di prezzo tra l'HD e il Full HD...devi vederli...

personalmente preferisco ancora l'HD, perchè la tv sarà ancora per molto tempo SD, e anche se ci sarà il salto in HD possiamo invecchiare aspettando il Full....basti pensare a quanti anni c'è il 16:9 e a quante trasmissioni vanno in onda con questo formato :roll:

il 20% guardi dvd...per una % così bassa mi accontento di un collegamento con HDMI che ti assicuro non è niente male 8) stessa cosa per i giochi...compri un cavo da 40 euro e poi mi dici

il blu-ray è ancora caro....450-500 euro per un lettore e i dvd originali costano 3 volte quelli normali...sicuramente scenderanno...ma rimane il fatto che la tv tradizionale è in sd

sicuramente non collegherei un plasma da 50" al PC :roll:

per il PC spendi 200 euro e ti prendi un bel 19" e ne hai già

le marche consigliate...se leggi i vari post...sono sempre le solite....Pioneer e Panasonic su tutte...e ci sono 1000 euro di differenza :roll:

sky HD....una fregatura...4 canali...99€ di attivazione e qualche euro ciucciato al mese...è solo una fregatura!

#21
Woodstock ha scritto:
Bambola ha scritto:
cescali ha scritto:Nel caso di sorgenti in hd, quali lettori blu-ray, hd-dvd o sky hd allora possiamo ragionare su quello che ci colpisce di più.
Posso approfittare della tua competenza e chiederti spiegazioni dettagliate riguardo ciò che hai nominato in questa frase? Non ne so davvero nulla :oops: . Grazie
I primi due sono lettori di supporti ottici, per semplificare diciamo l'evoluzione dei DVD. E' di pochi giorni fa fra l'altro la notizia che Toshiba, fra i maggiori sostenitori dello standard HD-DVD ha deciso di abbandonarne la produzione, quindi fra i due formati io ti consiglio assolutamente di buttarti sul Blu-Ray.
Sky-HD sono alcuni canali di Sky, se non sbaglio ce ne è uno di sport, uno di cinema, e non ricordo se qualcun altro, che trasmettono in alta definizione. Bada bene che alta definizione è quella che nei televisori è indicata come HD Ready, cioè 1280×720 pixel. Il full-HD, cioè 1920×1080 pixel, è supportato solo da HD-DVD e Blu-Ray.
Grazie mille, sei stato chiarissimo :D

#22
scusate se mi intrometto.....la mia domanda necessita solo una bella sigla come risposta...


guardiamo sky (normale per il momento) distanza circa 3,5 mt , dvd normali...
quale kuro devo comprare....dimensioni e modello....grazie mille

#24
linda.b ha scritto:scusate se mi intrometto.....la mia domanda necessita solo una bella sigla come risposta...


guardiamo sky (normale per il momento) distanza circa 3,5 mt , dvd normali...
quale kuro devo comprare....dimensioni e modello....grazie mille
eccomi linda! come promesso! meno male che ogni tanto riappari :wink: ...
allora senti, come distanza ci sta da 10 anche un bel 60". come già detto nei plasma così come negli lcd, non è un problema la vicinanza allo schermo, anzi...lo è la troppa lontananza semmai...
Dunque io ne farei più un discorso di tue necessità, e ti cosa metti accanto a questo tv: il 60 costa credo quasi il doppio del 50, o giù di lì. Dunque io lo sceglierei solo mettendogli accanto tutte una serie di apparecchiature che lo facciano rendere al 100%. Dolby surround SERIO, studiato da professionista, blu ray serio, digitale terrestre, e tutto quanto fa spettacolo :wink: ...insomma, un'attrezzatura da sala cinema vera e propria, magari supportata da impianto domotico :wink: ...al contrario, se l'esigenza è meno "professionale", vai sul 50"...non dimentichiamoci che la tecnologia diventa obsoleta in brevissimo tempo, dunque affrontare spese così ingenti a mio avviso è giustificato solo se si è veramente appassionati e si vuol relaizzare un qualcosa di unico nell'insieme. Ma che non si creda di fare un investimento...perché i soldi messi nella tecnologia sono vuoti a perdere :wink: ...insomma, se ti serve solo il tv, andrei sul 50 senza pensarci un attimo :wink: !
Detto ciò, io di sigla so quella del tv che ho messo io:
Pioneer KURO PDP-LX608D-WA
ho avuto anche la proposta di un 50" dal progettista, ma per i 50" non mi propose il kuro, ma un'altro schermo di altra marca:? ..se hai pazienza glielo chiedo lunedì che lo vedo...purtroppo il vecchio preventivo l'ho buttato :( ...
baci linda! chiedimi se hai bisogno ancora!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#25
grazie blu....sei stata molto esaustiva....non avevo dubbi :lol:

vada per il 50....la parete non è enorme e non ho più intenzione di bucherellare i miei sassosi muri per le casse del dolby......anche perchè vorrei proprio evitare che questo salotto diventi la sala cinema....
quella è in previsione (tra un pò) al piano di sotto ...dove verranno spediti marito figli e amici .....allora si che ti richiamerò per farmi spiegare tutto quello che serve di fianco.......

se con calma riesci a farmi sapere anche l'altra marca...mi faresti un grande piacere....

....non parliamo di investimenti tecnologici.....se penso a quanto ho pagato il mio plasmino 37'' 6 anni fa.......e adesso andrà a finire in camera del piccolo di 3 anni tanto sembra 'vecchio'

#26
Con l'uso che proponi direi di evitare assolutamente il plasma. Infatti l'effetto di "burning" legato alla scritte fisse di alcuni giochi ti possono rovinare il plasma. E' vero che oggi i plasma sono meno sensibili a quell'effetto e che puoi far girare software (in dotazione col TV) che "ripuliscono" lo schermo dall'effetto, ma in ogni caso devi starci attento e trattare - soprattutto per le prime 200 ore - il plasma come una vecchia auto da rodare. L'LCD lo puoi trattare con meno rispetto.
Inoltre i plasma consumano un saccon di energia elettrica e, a parte la bolletta, se hai un minimo di rispetto per l'ambiente, tendi ad evitarli. Infine hanno un peso molto maggiore degli LCD a parità di dimensioni.
E' vero che i "neri" dei plasma sono imbattibili, ma mi sento di suggerirto quello che ho preso io, che è il Samsung serie F96 a 52 pollici, retroilluminato a LED. I neri sono decisamente ottimi. Non è esattamente a buon mercato ma molto meno caro del Kuro. Esiste anche una versione a 46 pollici, ma vista la tua distamza mi sembra troppo piccolo.

#27
ducadauge60 ha scritto: Inoltre i plasma consumano un saccon di energia elettrica e, a parte la bolletta, se hai un minimo di rispetto per l'ambiente, tendi ad evitarli.
questa affermazione è errata...basti pensare al funzionamento delle due tecnologie...gli LCD hanno una retroilluminazione costante e quindi anche nelle scene buie il consumo di energia è costante mentre nei plasma ogni pixel necessita di un'accensione...quindi singola e non costante...va da se che nelle scene buie si blocca l'accensione dei pixel e quindi c'è un minor consumo...alla fine il plasma consuma lo stesso quantitativo di energia e talvolta anche inferiore rispetto a un LCD


per l'utilizzo che ne fa è sicuramente più indicato il plasma....l'effetto burning sarebbe evidente se usasse il plasma come monitor per PC ma il 60% lo utilizzerebbe per vedere la TV tradizionale ed è risaputo che il plasma è superiore nella visione di TV soprattutto in SD

se il plasma soffre di effetto burning gli LCD soffrono di effetto scia

queste considerazioni valgono sempre per prodotti equiparabili

#28
Secondo me la questione LCD vs PLASMA non la si redime con una discussione su di un forum.
Entrambe le tecnologie offrono dei vantaggi e dei svantaggi.
I cultori dei Plasma (come me) considerano i difetti minoritari rispetto ai pregi. Viceversa gli apassionati di Lcd il contrario.
Detto questo, alla fine si sceglie con gli occhi, cioè si guarda il tv e si compra quello che i nostri occhi vedono meglio. E potrebbe non essere il prodotto top della marca top etc.
Mi sembra di tornare ai tempi di quando ero ragazzino dove ci scannavamo tra possessori di commodore 64 e zx spectrum sinclair. Vi ricordate?

elveziograndoni rimani su un 50 '' minimo e poi scegli la marca ed il tipo che più ti piace. Le marche te le abbiamo dette poi alla fine saranno i tuoi occhi ad avere l'ultima parola.
Ciao

#29
cescali ha scritto: Mi sembra di tornare ai tempi di quando ero ragazzino dove ci scannavamo tra possessori di commodore 64 e zx spectrum sinclair. Vi ricordate?.
Ciao
OT
Commodore 64 tutta la vita :wink:
fine OT

Tornando al Tv, almeno 50", come già detto, e sicuramente plasma
per la marca in fondo non Ti discosti dai 2 marchi classici Pioneer o Panasonic, io ho il Pioneer da 50" ed è veramente uno spettacolo.
Il discorso della ritenzione dell'immagine (da non confondere con il burn-in che è x sempre (come un diamante :oops: )) è temporaneo e con gli ultimi modelli non si nota proprio.
Per quanto riguarda l'HD di sky, i canali sono 5
2 di sport, 1 di cinema, 1 della National Geographic ed uno che è Next Hd dove fanno un po' di tutto, doc, serie tv, concerti, il costo attualmente è 99euro x un anno (tutto compreso, attivazione e canone), dopo 7 euro al mese.
C'è un però, da un paio di mesi a questa parte le qualità del segnale è scaduta, non si vede bene come si vedeva prima, e questi "artefatti" si notano di più su un televisore di grandi dimensioni!! speriamo risolvano il problema abbastanza in fretta.

Bye.
Ultima modifica di lupetto65 il 28/02/08 13:21, modificato 2 volte in totale.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#30
zippo, i nuovi LCD con tecnologia LED non sono costantemente retroilluminati, il che porta a neri migliori e a risparmi energetici consistenti.
I miei commenti sull'LCD riguardavano l'uso. Anch'io con gli occhi (e il portafoglio) avrei scelto un plasma da 50, ma non potendo prevedere quanto sarebbe stato usato la PS3, ho ritenuto l'LCD la scelta più sicura