La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Crociera

#1
Ebbene quest'anno abbiamo deciso di non prenotare le vacanze all'ultimo, di non farle in settembre (sarà anche bello ma io ci arrivo sempre nevrastenica), di non prendere l'aereo... e abbiamo pensato ad una crociera :D non ci siamo mai stati, tutti ne tornano entusiasti e allora perchè non provare?
Vorremmo andare in luglio, abbiamo visto varie Costa e Royal Caribbean, ma il punto principale è questo: il prezzo base è quello riferito alla cabina senza oblò :? con l'oblò il prezzo sale e con il balconcino schizza in alto come un razzo :shock:
Mio marito dice che tanto in cabina nn ci staremo mai e nn vale la pena spendere di + quindi può andare benissimo anche la cabina base, io invece che sono donna e pratica :lol: mi chiedo come diavolo faranno ad asciugarsi i costumi se non prendono aria :twisted: e le scarpe da ginanstica fumanti e puzzolenti dopo le escursioni dove le metto?? :twisted:
Chi di voi c'è già stato potrebbe darci qualche dritta? :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Crociera

#3
Non sono mai stata in crociera... ma non credo che gli oblò si possano aprire :roll: O perlomeno non ci si possono appendere i costumi all'esterno!
Col balcone magari è diverso :roll:

#4
anche io la sto valutando per il viaggio di nozze.....!

per chi ha info......ma si soffre il mal di mare..? :?

#5
tieni presente che in ogni nave c'è una lavaderia (non so se a gettoni o meno) cmq puoi sempre farti asciugare la roba se proprio vai in camera col costume zuppo (cmq un costumino lo puoi anche stendere in bagno).
l'oblo non si può aprire, per cui se pensi di soffrire di claustrofobia prendi la stanza che da verso l'esterno però con finestra o balcone.
sul sito msc non hai trovato niente?
i prezzi sono un po' + bassi :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
ALLISON ha scritto:anche io la sto valutando per il viaggio di nozze.....!

per chi ha info......ma si soffre il mal di mare..? :?
scegli sempre le stanze + al centro e + in alto (che sono anche le + costose) :roll: lì le onde non si sentono 8)
poi cmq al limite portati cmq qualche pastiglietta :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
indegno2000 ha scritto:la crociera sarà la mia metà del viaggio di nozze...noi abbiamo preso la cabina con la finestra :P
vabhè non ti so aiutare...ma volevo scrivere la mia :oops: :oops: :oops:
Ma il viaggio di nozze è diverso :wink: non si può fare gli speculini :lol: :lol:
Dove andate di bello?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8
Jndiana ha scritto:
indegno2000 ha scritto:la crociera sarà la mia metà del viaggio di nozze...noi abbiamo preso la cabina con la finestra :P
vabhè non ti so aiutare...ma volevo scrivere la mia :oops: :oops: :oops:
Ma il viaggio di nozze è diverso :wink: non si può fare gli speculini :lol: :lol:
Dove andate di bello?
8 giorni sulle isole greche...partenza da venezia->bari->olimpia->mikonos->rodi->dubrovnik->venezia
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#9
Claudia81 ha scritto:tieni presente che in ogni nave c'è una lavaderia (non so se a gettoni o meno) cmq puoi sempre farti asciugare la roba se proprio vai in camera col costume zuppo (cmq un costumino lo puoi anche stendere in bagno).
l'oblo non si può aprire, per cui se pensi di soffrire di claustrofobia prendi la stanza che da verso l'esterno però con finestra o balcone.
sul sito msc non hai trovato niente?
i prezzi sono un po' + bassi :wink:
ecco, io diventerei pazza senza oblò, se poi cè l'oblò ma non si può aprire non escludo scene di panico.... :roll: :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#11
Anch'io confermo che gli oblò non si possono aprire.
I costumi li potresti lasciare ad asciugare in bagno, per le scarpe ti potresti organizzare con gli appositi spray reperibili in farmacia.
Per il mal di mare ti posso dire che noi, in Messico, abbiamo beccato mare forza 5 che ci ha impedito di scendere a fare un escursione ed io, che abitualmente non soffro, ho dato di stomaco... :? :? per cui qualche pastiglietta conviene portarsela.
Se ti può rincuorare il comandante ci disse che non beccavano mare così forte da molto molto tempo...che K.ulo che abbiamo avuto :x
Però dai...è un viaggio di nozze, vuoi mettere una cabina cieca con una cabina vista mare...non c'è paragone!
Priscilla

#12
Claudia81 ha scritto:l'oblo non si può aprire, per cui se pensi di soffrire di claustrofobia prendi la stanza che da verso l'esterno però con finestra o balcone.
Caspita hai ragione l'oblò nn si apre... non so se soffro di claustrofobia, non mi è mai capitato quindi non credo :lol:
Claudia81 ha scritto:sul sito msc non hai trovato niente?
i prezzi sono un po' + bassi :wink: :?

Insomma...le ho guardate un po' tutte ma le Msc mi sembrano in linea con le altre :? è che alla fine i giri che fanno sono bene o male sempre quelli...
Certo che quelli della Costa sono fuori come dei balconi..!! 500 euro in + a testa dalla cabina interna a quella con oblò!! Almeno le Royal hanno quella differenza dalla base alla superior... (ho preso come esempio una da 8 giorni nelle isole greche)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#13
priscilla ha scritto:Per il mal di mare ti posso dire che noi, in Messico, abbiamo beccato mare forza 5 che ci ha impedito di scendere a fare un escursione ed io, che abitualmente non soffro, ho dato di stomaco... :? :? per cui qualche pastiglietta conviene portarsela. Se ti può rincuorare il comandante ci disse che non beccavano mare così forte da molto molto tempo...che K.ulo che abbiamo avuto :x
:shock: :shock: :shock:
Una fortuna pazzesca direi :lol:
priscilla ha scritto:Però dai...è un viaggio di nozze, vuoi mettere una cabina cieca con una cabina vista mare...non c'è paragone!
No no... noi con il viaggio di nozze abbiamo già dato quasi 4 anni fa :D quella volta altro che risparmio ci siamo scelti tutti gli hotel lusso :wink: se non si fa x la luna di miele nn si fa +!
Ora è tutto diverso... con la casa da pagare e la coscienza che reclama vendetta (e nn solo quella) è d'obbligo fare la scelta migliore senza spendere troppo ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14
Claudia81 ha scritto:
ALLISON ha scritto:anche io la sto valutando per il viaggio di nozze.....!

per chi ha info......ma si soffre il mal di mare..? :?
scegli sempre le stanze + al centro e + in alto (che sono anche le + costose) :roll: lì le onde non si sentono 8)
poi cmq al limite portati cmq qualche pastiglietta :lol:
grazie cla..! tu dove sei stata in crociera? :)

#15
Che sbadata, non so perchè ma automaticamente ho collegato crociera-luna di miele...eppure l'hai scritto ben chiaro che trattasi di una vacanza... :oops: Oggi mi sento un pò confusa :roll:
Priscilla