La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3766
Parzunarella ha scritto:
piccolissima ha scritto:
arianh ha scritto:scrivete talmente tanto che non riesco a starvi dietro...
comunque anche a me piace molto l'idea si fare un piccolo album per i genitori... Anche mia sorella un pò di anni fa l'ha fatto ma con i provini dell'album, visto che non è molto tecnologica.... però è veramente molto carino e mia mamma si è divertita a farlo vedere alle sue amiche...

x loremir... provvedo subito ad inviare il pm grazie!!!

scusate una cosa ma cosa è sto processetto????
copiato da un sito

5. Rilascio della richiesta di pubblicazione alla Casa comunale:

Una volta prodotti tutti i documenti richiesti, il parroco della Chiesa di appartenenza di uno dei due sposi, dopo un informale colloquio chiarificatore per accertare la libera e serena con sensualità dei due nubendi al matrimonio e, dopo aver verificato i requisiti previsti dalla Chiesa in relazione alla fondata convinzione, da parte dei futuri sposi circa l’unione indissolubile che deriva dall’unione spirituale che consegue alla celebrazione secondo il rito ecclesiastico nonché, lo scopo precipuo della medesima unione che riamane, inequivocabilmente, quello della procreazione, rilascerà la “richiesta di pubblicazione alla casa comunale”. Trascorsi quindi gli 8 giorni consecutivi, comprendenti 2 domeniche successive e 3 giorni di deposito, viene a questo punto rilasciato dal Comune il Certificato di avvenuta pubblicazione che verrà consegnato al parroco da una delle due Chiese di appartenenza, il quale provvederà alle pubblicazioni matrimoniali anche nella parrocchia dell’altro sposo.

Fonte
http://www.nozzeitalia.com/guida/documenti.htm

Processetto: l'abbiamo fatto ieri sera! 30 minuti in tutto! il parroco ci ha interrogato separatamente su domande tipo:
-ti sposi per amore o perchè sei costretto o per necessità
-perchè in Chiesa?
-vuoi avere figli?
-sai di situazioni che potrebbero mettere in crisi il tuo matrimonio si d'ora?
-ipotizzi il divorzio nella tua vita?
4 chiacchiere e appena avremo anche le pubblicazioni civili , dopo 2 settimane da quando daremo parola, il 6 marzo, porteremo tutto l'incartamento in curia. E lì finisce l'iter burocratico!


una domanda.. ma quando si da parola la famiglia di lui fa l'anello alla sposa.
e la famiglia di lei? pure deve fare un regalo allo sposo? orologio? voi che avete fatto/farete?

ora però devo lavorare un pò.. :?

ci sent dopo ciao!
....si almeno a voi non ha chiesto se siete impotenti !!! :wink: :shock:

#3767
Hella ha scritto:dove sono i vestiti postati??? sono andata un po' insietro ma non li trovooooooo
ho postato solo il sito!!!

facciamo così, ora mi faccio l'album su alfemminile :D purtroppo corredato di password visto che free è sempre nei paraggi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3768
paprina ha scritto:
Hella ha scritto:dove sono i vestiti postati??? sono andata un po' insietro ma non li trovooooooo
ho postato solo il sito!!!

facciamo così, ora mi faccio l'album su alfemminile :D purtroppo corredato di password visto che free è sempre nei paraggi :wink:
mi prenoto per la pw...domani vado in cerca d'abito e sono a corto di idee...
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3769
lunaspina ha scritto:
and ha scritto:1- il nome da dare ai tavoli per il tableau del ristorante... mi potete dare suggerimentiper non chiamarli 1,2,3 che sarebbe poco fantasioso
Noi a nostri tavoli abbiamo dato il nome dei luoghi del Signore degli Anelli, di cui siamo entrambi appassionati.
Dovreste trovare un tema che per voi sia in qualche modo significativo, legato alle vostre passioni, alla vostra storia, o magari anche al posto in cui vi sposate (se il ricevimento fosse in un castello, ad esempio, sarebbe bello un tema medievale: nomi di castelli, dame e cavalieri, stemmi araldici). Avete scelto un colore ricorrente per i sacchetti dei confetti, le partecipazioni, i fiori? Anche questo potrebbe essere uno spunto.
and ha scritto:2- una frase di ringraziamento al termine del libretto per la liturgia del matrimonio...
Io, in fondo al libretto, ho scritto la Lettera di Dio agli sposi. Poi, sulla 3a pagina di copertina ho scritto "Grazie di aver condiviso con noi quetso momento di gioia".
grazie luna, puntualissima come al solito !! Il problema è che non abbiamo
passioni smisurate per qualsiasi cosa......avere il tempo per avere un hobby non sarebbe nulla !! Il ricevimento sarà vicino ad un borgo medioevale ma altri grossi spunti non ne abbiamo !!!
La lettera di Dio agli sposi dove la posso trovare ?
azzzie!!

#3770
Hella ha scritto:
1- il nome da dare ai tavoli per il tableau del ristorante... mi potete dare suggerimentiper non chiamarli 1,2,3 che sarebbe poco fantasioso
mmm, fiori, colori, animali..... alfa bravo charlie ecc... (un po' da aviatore! :wink: ) .... molto serio: parole associate al matrimonio es. felicità, fedeltà amore, comprensione, ecc. magari partendo dall'iniziale però: B-Amore , B- ....nun mi viene niente (a parte brotherhood che non c'azzecca molto ) ...................alberi? personaggi celebri es. Marylin, Elvis, Bob (Marley) ecc
....b come bacio, ma non vorremmo cadere però troppo nel patetico !!! :D
....e dire che sembrava la cosa più facile da decidere :twisted:

#3771
alessia275 ha scritto:Ciao And... anch'io mi ricordo di te!
Allora per il tableu direi che tu e la tua sposa dovete pensare a una cosa che vi piace.... che ne so ...il vino, la montagna, il mare, i gatti, i cani, i fiori o i simpson (come stefania!), le città turistiche, i treni o le automobili....insomma qualcosa che vi piaccia particolarmente e di cui i vostri amici siano a conoscenza (tanto i parenti non sono così sottili!), oppure qualcosa legato al viaggio di nozze! Poi dipende se avete qualcuno che sa disegnare o se dovete pagare per averlo (quelli a pagamento di solito non sono molto fantasiosi.... fanno i soliti fiorellini!)

Invece per la seconda cosa... ti dico la verità...non ne capisco il senso. Quello è la liturgia e serve solo ai presenti per seguire meglio.... ma non mi sembra il punto giusto per ringraziare gli invitati... lì c'è solo da ringraziare il Signore. Per ringraziare gli invitati potete inventarvi qualcosa per il tavolo dove a fine pranzo/cena consegnerete le bomboniere
Ciao Alessia, è veroo, scusa se ti ho omesso ma sempre di corsa.....
Al tableau ci pensa il ristorante, noi dobbiamo solo dargli i nomi
ed è veramente dura !!!
Per la liturgia sono pienamente daccordo, ma il ns. celebrante ci
suggeriva, siccome molti terranno il libretto per ricordo, di scrivere
una frase di ringraziamento...

#3773
x AND: come nome dei tavoli, se volete cose semplici e non avete passioni particolari, ti consiglio i fiori, le spezie (che abbiamo fatto noi! :wink: ) o i colori, oppure andando sul + complesso: posti che avete visitato, città che vi piacciono, personaggi dei cartoni animati, formati di pasta...

x la frase alla fine del libretto io volevo mettere quella che ti ha suggerito luna, ma alla fine abbiamo messo una preghiera che ci piaceva... perchè non una delle poesie di Gibran? :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#3774
sempre io, scusate l'invasione... :oops:
copio qui una poesia di cui parlavo qui sopra...

Allora Almitra di nuovo parlò e disse: Che cos'è il Matrimonio, maestro?
E lui rispose dicendo:
Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre.
Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.
E insieme nella silenziosa memoria di dio.
Ma vi sia spazio nella vostra unione,
E tra voi danzino i venti dei cieli.
Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore:
Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime.
Riempitevi l'un l'altro le coppe, ma non bevete da un'unica coppa.
Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane.
Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo,
Come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale.
Donatevi il cuore, ma l'uno non sia di rifugio all'altro,
Poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori.
E siate uniti, ma non troppo vicini;
Le colonne del tempio si ergono distanti,
E la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro.

Kahlil Gibran
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#3775
ieri sera ho provato a fare una 1° divisione dei tavoli..
che sono da 10 persone.

è difficilissimo!! :shock:

mi ci vorrebbero tavoli da 13-14
o da 5-6 persone per abbinare tutti con le persone che hanno tra loro relazione di parentela, amicizia o altro... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3778
ho fatto l'album :-)
mancono le foto dei sacchettini.........ho l prove a casa, mi devo ricordare di fotografarli :D

la pwd, visto che free è in agguato, chiedetemela in mp(se me la chiedete qui potreì non accorgermene) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3779
oh cavolo la divisione dei tavoli.................quasi quasi ci provo ora :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3780
loremir77 ha scritto:ieri sera ho provato a fare una 1° divisione dei tavoli..
che sono da 10 persone.

è difficilissimo!! :shock:

mi ci vorrebbero tavoli da 13-14
o da 5-6 persone per abbinare tutti con le persone che hanno tra loro relazione di parentela, amicizia o altro... :roll:
AHHHH!!! è vero, questa cosa ci spaventa in maniera folle !!! e prima o poi (cioè a breve) tocchera anche a noi.......