La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
aria78 ha scritto::mrgreen: Ciao!!credo sui 750/800..ma il listino e' veeeecchhhiiioooo
online ho visto che costa 592 incluse spese di spedizione...

e mi sembra un pò bassino come prezzo...quindi mi chiedo se questo modello non sia uno dei più convenienti dell'azienda...

a questo punto sono in dubbio se prendere questo o il top dei materassi ikea che sia ggiranmo sulla stessa cifra....
Immagine


Immagine

#4
dorelan e' una buona marca..effettivamente il modello nuvola non e' dei piu' attuali ma penso sia sempre meglio dei materassi ikea..spero che qualche esperto si faccia avanti

#5
il modello nuvola matrimoniale ha un prezzo a listino di € 668 , è in myform exstension , ed è il modello base della linea myform, c'è nelle versioni rigido e morbido, ha svariate tipologie di tessuto come rivestimento a scelta , ed è un buon materasso, non c'ho mai dormito personalmente ma ne ho venduti diversi, e tutti i miei clienti son rimasti soddisfatti, in alternativa se si può e si vuole spendere qualcosa in più meglio un modello nube, ha il myform memory costa circa 400 euro in più... ma è una meraviglia di materasso !!!!
Skyline

#6
ciao...alla fine sono andata in un punto vendita dorelan..e ho provato limbo, nube e eden...mi è piaciuto molto di più il limbo....
ho capito che questi tre modelli si differenziano dal nuvola...ma solo xchè hanno lo strato di memory? o anche xchè alcuni sono all'acqua e altri a schiuma?
Immagine


Immagine

#7
Lanternarossa ha scritto:ciao...alla fine sono andata in un punto vendita dorelan..e ho provato limbo, nube e eden...mi è piaciuto molto di più il limbo....
ho capito che questi tre modelli si differenziano dal nuvola...ma solo xchè hanno lo strato di memory? o anche xchè alcuni sono all'acqua e altri a schiuma?
Il nuvola è realizzato con un unico materiale, il myform extension , mentre l'eden, il limbo e il nube sono in 3 strati , myform memory, extension e air....
Il nuvola è un buon materasso, gli altri 3 sono ottimi materassi...
tra i tre, a meno che tu non abbia un budget illimitato, io ti consiglio il nube , costa 200 euro in meno del limbo e 500 in meno dell'eden, ed è altrettanto valido ..........
P.S. l'acqua non c'è in nessuno di questi modelli.............
Skyline

#8
Il nuvola è realizzato con un unico materiale, il myform extension , mentre l'eden, il limbo e il nube sono in 3 strati , myform memory, extension e air....
ok ho capito....durante la prova non so perchè ma sia io che il mio ragazzo abbiamo preferito il limbo al nube....

a proposito ho una domanda x quanto riguarda lo starato air: siccome il mio ragazzo patisce molto il caldo e so che i viscolelastici non aiutano in questo...lo strato air può essere usato in estate? risulta più fresco? e soprattutto può essere usato il lato air solo x pochi giorni o anche x tutta l'estate?

abbiamo anche provato le molle insacchettate della dorelan...sia le 800 che le 1600 di questo prodotto che mi dici?...so che sei molto preparato in materia dorelan...

sinceramente non ho notato molta differenza tra le 800molle e le 1600...se dovessi scegliere x le molle insacchettate, credi che la dorelan offre buoni prodotti anche x le molle o è più ferrata in materia di my form?
Immagine


Immagine

#9
Ciao LanternaRossa

a me han detto che d'estate, nei giorni di troppo caldo si puo' girare il materasso dormendo sulla parte air, non so pero' se c'e' un limite di giorni.

Per le molle insacchettate ... se avete problemi di schiena le molle sono sconsigliate .. altrimenti in teoria piu' molle ci sono e meglio e'.

Ma come hai fatto a capire cosa preferivi dalla prova?
A me parevano tutti comodi i materassi :P

#10
Lanternarossa ha scritto:
Il nuvola è realizzato con un unico materiale, il myform extension , mentre l'eden, il limbo e il nube sono in 3 strati , myform memory, extension e air....
ok ho capito....durante la prova non so perchè ma sia io che il mio ragazzo abbiamo preferito il limbo al nube....

a proposito ho una domanda x quanto riguarda lo starato air: siccome il mio ragazzo patisce molto il caldo e so che i viscolelastici non aiutano in questo...lo strato air può essere usato in estate? risulta più fresco? e soprattutto può essere usato il lato air solo x pochi giorni o anche x tutta l'estate?

abbiamo anche provato le molle insacchettate della dorelan...sia le 800 che le 1600 di questo prodotto che mi dici?...so che sei molto preparato in materia dorelan...

sinceramente non ho notato molta differenza tra le 800molle e le 1600...se dovessi scegliere x le molle insacchettate, credi che la dorelan offre buoni prodotti anche x le molle o è più ferrata in materia di my form?
Sono ottimi anche i modelli a molle ...... sentire la digfferenza tra 800 molle e 1600 presumo sia praticamente impossibile.... ma è il risultato finale che cambia....essendoci il doppio delle molle le stesse verranno singolarmente sollecitate molto meno e quindi si presume che la durata nel tempo sia maggiore....
Per quanto riguarda invece l"air" , dovrebbe essere particolarmente traspirante , e quindi abbastanza fresco ( o almeno più fresco del memory ) nei mesi estivi.... dico dovrebbe xchè non c'ho dormito in estate...... ma il caldo è il caldo.... se lo soffri particolarmente non c'è air che tenga... ma è la stessa cosa su qualsiasi altro materasso....
Skyline

#11
Per quanto riguarda invece l"air" , dovrebbe essere particolarmente traspirante , e quindi abbastanza fresco ( o almeno più fresco del memory ) nei mesi estivi....
..ma rispetto al tempo in cui può essere usato il lato air sai dirmi qualcosa di più preciso?...mi era sembrato di capire che questo lato poteva essere usato solo x qualche giorno...giusto il tempo x far dissipare l'umidità che si viene a formare...ma poi va rigirato sul lato memory....praticamente mi è stato detto che è preferibile non usare il lato air da giugno a settembre...questa cosa è vera?

ma tra nube e limbo qual'è la differenza?...sai per 200 euro in meno se la differanza non è tanta ci potrei fare un pensierino...
Immagine


Immagine

#12
Quela ha scritto:Ma come hai fatto a capire cosa preferivi dalla prova?
A me parevano tutti comodi i materassi :P
beh mi ci sono seduta..stesa..ho assunto tutte le posizioni...al primo giro mi sembravano tutti uguali(ovviamente la differenza tra viscoleastico, molle e lattice la noti subito)...

poi prova e riprova ho cominciato a sentire differenze di consistenza...e morbidezza....non so come spiegarti :wink:
Immagine


Immagine

#13
a me e' stato il contrario !!!
Ai primi giri le differenze le sentivo .... a quelli dopo no, non capivo piu'.

Per il lato air ... in effetti anche io ho il tuo stesso dubbio poiche' a me e' stato detto di usarlo in quei pochi giorni di caldo anomalo, ma non mi e' stato detto di poterlo usare tutta l'estate

attendiamo lumi ....

Tu hai provato Origin?
Come ti e' sembrato?

#14
Per il lato air ... in effetti anche io ho il tuo stesso dubbio poiche' a me e' stato detto di usarlo in quei pochi giorni di caldo anomalo, ma non mi e' stato detto di poterlo usare tutta l'estate

attendiamo lumi ....
si si attendiamo lumi xchè è la stessa cosa che hanno detto a me.....
anche xchè mi chiedo...se lascio il lato air x tutta l'estate..che fine fa il lato memoty?...resta tutto spiaccicato x mesi e mesi?? :roll:
Tu hai provato Origin?
Come ti e' sembrato?

Origin secondo me è fantastico....è una meraviglia starci sopra..peccato che costi così tanto....
cmq x origin ci sono tutte regole particolari...anche il modo di girarlo è diverso dagli altri materassi della stessa azienda... :wink:
Immagine


Immagine

#15
Eh guarda "io" alla fine ho comprato Origin
Dico IO tra virgolette poiche' non era quello che preferivo io, ma quello che preferiva il mio ragazzo ... e allora lo paghera' per 2/3 lui :twisted:
Anche io non volevo spendere quel cifrone esagerato .....

Boh io non ho trovato tutto sto sollievo immenso su Origin ... l'ho trovato un po' piu' duro e meno modellante degli altri, preferivo un soft degli altri modelli (non ricordo se fosse proprio soft il termine, comunque intendo il contrario dei trim).
Il soft m'e' parso cosi' coccoloso e accogliente ... quasi mi abbracciasse :)

Tu hai preso trim o soft ?

Boh magari mi ricredero' su Origin .... LO SPERO !!!!!!!!