La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobiletti per il terrazzo

#1
Avrei bisogno di un consiglio...
Vorrei mettere dei mobiletti sul terrazzo per mettere un po' di cose (tipo scope, stracci,....) ma non voglio quei plasticoni che ho visto da Castorama, Brico, Carrefour...
Preferirei piuttosto qualcosa in legno, di un po' solido.

Mi sapete consigliare dove potrei trovare qualcosa del genere (nei dintorni di Milano)?
Oppure avete qualche proposta alternativa?
Per esempio voi cosa avete sul balcone?

#2
IO PER ORA NON HO NIENTE MA METTERO' SICURAMENTE QUALCOSA DI PLASTICA. CI SONO DELLE DITTE SPECIALIZZATE CHE FANNO BELLE COSE. POI CONSIDERA CHE IL LEGNO SI IMBOMBISCE CON LA PIOGGIA E IL FERRO SI ARRUGGINISCE.... :wink:

#3
anche io per ora nulla, ma penso di fare qualcosa in muratura...uso gli stessi mattoncini che hanno fatto per il faccia-vista della casa... :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
sere ha scritto:IO PER ORA NON HO NIENTE MA METTERO' SICURAMENTE QUALCOSA DI PLASTICA. CI SONO DELLE DITTE SPECIALIZZATE CHE FANNO BELLE COSE. POI CONSIDERA CHE IL LEGNO SI IMBOMBISCE CON LA PIOGGIA E IL FERRO SI ARRUGGINISCE.... :wink:
Se usi il multistrato marino vai sul sicuro anche con il legno.
Io ho una nicchia, penso di chiederla tipo armadio a muro e di dipingere la porta del colore del palazzo. Anche se da sotto non si dovrebbe ad ogni modo vedere nulla perchè è un terrazzino e la nicchia è all'interno.
Immagine
Immagine

#6
Io sul retro di casa ho la caldaia ed ho fatto fare dal fabbro un armadio doppia anta fino al soffitto in alluminio, con tanto di serratura.

In quel modo non si gonfia, non arruginisce e non è di plastica.... ma costicchia tanto... :?

#7
sere ha scritto:MAZZA.......... MULTISTRATO MARINO SUL TERRAZZO!!!! TU SI CHE SEI FACOLTOSA!!!
Io sono una squattrinata!
Ti dico che i mei hanno un mobile in multistrato marino sul balcone da secoli. Non si è piegato o gonfiato per niente. Saranno 15 anni che è lì. E la pioggia la becca e come! Si è solo spellato a causa del sole, ma lì basterebbe cartarlo un po' e stendere di nuovo il flatting...
Immagine
Immagine

Re: Mobiletti per il terrazzo

#8
ginger04 ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio...
Vorrei mettere dei mobiletti sul terrazzo per mettere un po' di cose (tipo scope, stracci,....) ma non voglio quei plasticoni che ho visto da Castorama, Brico, Carrefour...
Preferirei piuttosto qualcosa in legno, di un po' solido.

Mi sapete consigliare dove potrei trovare qualcosa del genere (nei dintorni di Milano)?
Oppure avete qualche proposta alternativa?
Per esempio voi cosa avete sul balcone?
Gli armadietti della Vulca sono ottimi per gli esterni. Credo siano di metallo, ma trattati con vernici apposite. Non sono belli, ma durano tantissimo e resistono alle intemperie

#9
...mi piace l'idea del multistrato marino...
ma dove lo vado a prendere :?:
devo rivolgermi ad un falegname?

anch'io avrei una nicchia ma non posso chiuderla perché proprio lì c'è un rubinetto dell'acqua. peccato, sarebbe stato l'ideale...

#10
ginger04 ha scritto:...mi piace l'idea del multistrato marino...
ma dove lo vado a prendere :?:
devo rivolgermi ad un falegname?

anch'io avrei una nicchia ma non posso chiuderla perché proprio lì c'è un rubinetto dell'acqua. peccato, sarebbe stato l'ideale...
Ai miei l'ha fatto il falegname, è proprio un mobile, non una porta per una nicchia.
Se da sotto non si vede, puoi rendere la nicchia un pochino più profonda, chiuderla e mettere dentro un piccolo lavandino.
Immagine
Immagine

#11
Vulca?
Non l'ho mai sentita, ma potrebbe essere interessante.
Dici che c'è un sito dove si possono vedere i modelli?
Ho fatto qualche tentativo (vulca.it, vulca.com e su google) ma non risulta...

#13
ho provato a guardare il sito ma non riesco a trovare nessun mobile per il terrazzo. :(
le categorie sono: cucina, lavanderia, scarpiere....

dove devo guardare :?:

help me cris!!!!!

#14
ginger04 ha scritto:Vulca?
Non l'ho mai sentita, ma potrebbe essere interessante.
Dici che c'è un sito dove si possono vedere i modelli?
Ho fatto qualche tentativo (vulca.it, vulca.com e su google) ma non risulta...
OOPS! :oops: Mi sa che la Vulca c'è solo a Firenze! Comunque sono quelle ditte che fanno scaffalature metalliche. Di solito tutte hanno la linea di armadi per esterni