La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo cristallo soggiorno dubbio

#1
Salve mi sono appena registrato. Mi chiamo Valerio ed ho 31 anni. Ho appena comprato casa nel centro storico di Roma ed è completamente restaurata. Ho preferito usare il salone solo per zona TV e divano con tavolino basso mentre per il tavolo da pranzo ho optato per l’entrata di casa dove c’è uno spazio più che buono ed è vicino la cucina. Ho dei dubbi su quale tavolo di cristallo scegliere, il primo è l’Avana di Colico (a questo cambierei il cuio della gambe da marrone a bianco e manterrei le sedie trasparenti)…
Immagine
…oppure optare per il Coral di Cattelan abbinando sempre le sedie trasparenti.
Immagine
Considerate che come abbinamento c’è il parquet, una libreria bianca a parete ma che lascerò spoglia inserendo giusto qualche libro e pezzi di argenteria oltre che una tv lcd, mentre come lampadario pensavo al CUBO di Artemide e come quadro questo:
Immagine
Immagine
Cosa mi consigliate? A me piacciono tutti e due anche se diversi. Uno è più futuristico, l’altro più tradizionale. Fatemi sapere, grazie.

#6
Dite che non c'è paragone tra i due? Siamo proprio su due livelli differenti? Mi pare che il Coral lo conoscete bene quindi è considerato un tavolo a 5 stelle giusto? Per le sedie ci vedete meglio quelle della foto oppure vanno bene anche quelle ICE trasparenti della COLICO?

#7
Per la scelta delle sedie forse dovresti dirci quali altri colori ci saranno nell'ambiente in cui dovrai inserirle..... :roll:

#8
Zyro ha scritto:Per la scelta delle sedie forse dovresti dirci quali altri colori ci saranno nell'ambiente in cui dovrai inserirle..... :roll:
Generalmente è bianco. La libreria è bianca ed avrà qualche colore con i libri, un pò di argento con degli oggetti mentre la TV è nera. C'è il quadro della Geisha che è su toni scuri mentre il Parquet è chiaro. Vedo che si usa molto il tappeto sotto i tavoli (come si chiamano questi modelli di tappeto?) ma avendo il Parquet non sapevo se inserirlo. Poi c'è uno spazio nel muro che da in vista al salone e li pensavo di mettere un Bonsai. Questo è tutto.

#9
...allora ci vedo bene sia il bianco, sia l'argento che il trasparente! Quelle bianche della foto non mi piacciono particolarmente... le sedie con i piedi "cicciotti" non mi fanno impazzire però bianche con una forma più "snella" non sarebbero male! Poi dipende anche da quanto è grande l'ambiente in cui dovrai inserirle.... se è molto grande potrebbero star bene anche le "cicciotte"..... se l'ambente è un pò "strettino" e vorresti snellirlo.... forse qualcosa più "minimal" starebbe meglio..... :roll:

#10
Ciao! :D
hai dato anche un'occhiata ai tavoli della Reflex e della Fiam?
sono spessorati e di gran impatto (nonostante tutto risultano leggeri alla vista).
C'è anche un'altra marca che mi piace....aiuto, non ricordo il nome, :? ...esponeva a casa idea di quest'anno... veramente pregevole.
Io opterei per tavolo molto classico e sedie più grintose.

#11
Zyro ha scritto:...allora ci vedo bene sia il bianco, sia l'argento che il trasparente! Quelle bianche della foto non mi piacciono particolarmente... le sedie con i piedi "cicciotti" non mi fanno impazzire però bianche con una forma più "snella" non sarebbero male! Poi dipende anche da quanto è grande l'ambiente in cui dovrai inserirle.... se è molto grande potrebbero star bene anche le "cicciotte"..... se l'ambente è un pò "strettino" e vorresti snellirlo.... forse qualcosa più "minimal" starebbe meglio..... :roll:
L'ambiente è piccolino per questo pensavo a quelle trasparenti che sono queste:
Immagine
altrimenti come bianche sempre della Cattelan c'è questa:
Immagine
Se devi consigliarmi ditta e modello dove mi indirizzeresti?

#12
anche a me piace di più il secondo tavolo ma meglio con le sedie bianche, tutto trasparente non mi piace.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#13
Quindi che siede bianche potete consigliarmi? Quella fina che ho postato io non mi convince, sembra più da cucina. Considerate sempre che l'ambiente è piccolo quindi ci vorebbe qualcosa di leggero.

#15
Vado controcorrente.
Preferisco il primo tavolo con il bel contrasto fra il surdimensinamento delle gambe a sostegno di una lastra sottile e trasparente (già visto). Il secondo lo trovo un po' tirato per i capelli, mi pare un disegno fatto per stupire ma poco "di sostanza".
naturalmente è la mia opinione...
Ciao