La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
guardate qui...

http://www.closter.it/FILES/tabergonomia.htm#A3


io intendo quella che loro definiscono A VELA

skyline era questa che intendevo qui e negli altri topics che ho aperto sull'argomento?

era questa che mi consigliavi da 60 e non da 72?
io sono alta meno di 160 ( :cry: ) ci arriverò bene?

certo che un pensile pulito da 90 altezza 60 con apertura così...ragazzi è bellissimo e non penso proprio che sia scomodo...se ne va verso l'alto...
l'importante sono i sistemi meccanici buoni....cesar? come se la cava?....skyline....help...

#18
appunto :lol:
mi sono fatta una risata così davanti al pensile a vasistass scavolini!!!! per intenderci quello che si piega in orizzontale e va su...ma la maniglia va a 210 cm.... :?
per tirarlo giù ho fatto un salto...meno male che adesso vado in palestra!!! :shock:
quella che dico io invece sta un poco inclinata e si acchiappa bene...resto indecisa sull'altezza...da 60 è più bella da 72 più comoda forse ma poi per 10 cm forse non è neppure vero... come dice skyline....

#19
Quel tipo di meccanismo corrisponde al " saliscendi" di cesar, presente sia nell'h60 , sia nell'H72 , io sono sempre & solo x l'H 60, il pensile mi piace di più....mica è colpa mia !!!
Il meccanismo Cesar non è male.... ( nel senso che è validissimo, ma ne ho visto di migliori ) , e proprio per questo se opterai per l'H60 ti consiglio orientarti verso il vasistas di cesar ( che in quel sito dell'ergonomia corrisponde al "basculante" ) meccanismo Blum leggerissimo , e non pistoncini ad aria che nel tempo tenderanno a scaricarsi...
Con questo sistema d'apertura l'anta si ferma all'altezza che vuoi , e non ha necessità di alcun tipo di manutenzione....
Skyline

#20
grazie come sempre
sull'altezza 60 hai perfettamente ragione ... è più bella di gran lunga...
proporzione perfetta 60-90....anche per altre cose...
come le maniglie...la cesar le fa troppo lunghe...
mi spiego la lunghezza migliore è 40 per un 60...sempre due terzi....
mentre se ho ben capito sono o 46 o 33...follie tutte mie ma vedo che a te queste proporzioni tornano bene... :wink:
sul meccanismo è che mi sono ovviamente innamorata del pensile binova che si apre così...che ce posso fà...a parte svenarmi...
e visto che abbiamo deciso che cesar va più che bene e che durerà comunque cerco di riprodurla...al meglio... :lol:

#21
Skyline ha scritto:Quel tipo di meccanismo corrisponde al " saliscendi" di cesar, presente sia nell'h60 , sia nell'H72 , io sono sempre & solo x l'H 60, il pensile mi piace di più....mica è colpa mia !!!
Il meccanismo Cesar non è male.... ( nel senso che è validissimo, ma ne ho visto di migliori ) , e proprio per questo se opterai per l'H60 ti consiglio orientarti verso il vasistas di cesar ( che in quel sito dell'ergonomia corrisponde al "basculante" ) meccanismo Blum leggerissimo , e non pistoncini ad aria che nel tempo tenderanno a scaricarsi...
Con questo sistema d'apertura l'anta si ferma all'altezza che vuoi , e non ha necessità di alcun tipo di manutenzione....
Scusami Skyline, in pratica il saliscendi di cesar nel sito dell'ergonomia corrisponde al "sitema basculante vola" o all'anta basculante?

Io credo che tu ti riferisca al "sitema basculante vola", ma non so se ho ben capito.....

Grazie!
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#22
TooMax ha scritto:
Skyline ha scritto:Quel tipo di meccanismo corrisponde al " saliscendi" di cesar, presente sia nell'h60 , sia nell'H72 , io sono sempre & solo x l'H 60, il pensile mi piace di più....mica è colpa mia !!!
Il meccanismo Cesar non è male.... ( nel senso che è validissimo, ma ne ho visto di migliori ) , e proprio per questo se opterai per l'H60 ti consiglio orientarti verso il vasistas di cesar ( che in quel sito dell'ergonomia corrisponde al "basculante" ) meccanismo Blum leggerissimo , e non pistoncini ad aria che nel tempo tenderanno a scaricarsi...
Con questo sistema d'apertura l'anta si ferma all'altezza che vuoi , e non ha necessità di alcun tipo di manutenzione....
Scusami Skyline, in pratica il saliscendi di cesar nel sito dell'ergonomia corrisponde al "sitema basculante vola" o all'anta basculante?

Io credo che tu ti riferisca al "sitema basculante vola", ma non so se ho ben capito.....

Grazie!
Saliscendi Cesar = al vola del sito ergonomia
Skyline

#23
Skyline ha scritto:
TooMax ha scritto:
Skyline ha scritto:Quel tipo di meccanismo corrisponde al " saliscendi" di cesar, presente sia nell'h60 , sia nell'H72 , io sono sempre & solo x l'H 60, il pensile mi piace di più....mica è colpa mia !!!
Il meccanismo Cesar non è male.... ( nel senso che è validissimo, ma ne ho visto di migliori ) , e proprio per questo se opterai per l'H60 ti consiglio orientarti verso il vasistas di cesar ( che in quel sito dell'ergonomia corrisponde al "basculante" ) meccanismo Blum leggerissimo , e non pistoncini ad aria che nel tempo tenderanno a scaricarsi...
Con questo sistema d'apertura l'anta si ferma all'altezza che vuoi , e non ha necessità di alcun tipo di manutenzione....
Scusami Skyline, in pratica il saliscendi di cesar nel sito dell'ergonomia corrisponde al "sitema basculante vola" o all'anta basculante?

Io credo che tu ti riferisca al "sitema basculante vola", ma non so se ho ben capito.....

Grazie!
Saliscendi Cesar = al vola del sito ergonomia

Ok!
Mitico.....

Grazie
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#25
:P
si fare acrobazie non e il mio forte...

mi hanno suggerito un ideona....
visto che concordo con skyline sui pensili 60 :wink:...
si potrebbe tagliare un pochino la colonna o le colonne e allineare tutto...beh io ne ho una sola ed e quella del frigo...
verrebbe troppo bassina tutta a 200?
che ne dici skyline?
per me sarebbe comoda e credo comunque carina...
costa molto il taglio della colonna?

#26
102 euro il taglio in altezza.... non sarà questo a determinare il costo della cucina mi sa........ :D
Skyline

#27
...beh direi proprio che si potrebbe fare e poi quello che spendo al taglio lo risparmio nei pensili a vasistas migliori e alti 60...
sono tornata al negozio e devo dire che i basculanti che tanto mi piacciono qualche difettuccio ce l'hanno...non stanno proprio fermi come i vasistas quando sono alzati e anche il negoziante confermava che tra i due...insomma hai ragione come sempre...
non mi hai detto cosa ne pensi dell'ideona...nel senso, sarebbe carina lo stesso?
avrei un' altra domanda se ancora mi sopporti...le maniglie quadra a passo variabile...posso scegliere quali mettere? nel senso che a pelle secondo me stanno meglio tutte di 33cm e non appunto variabili...che sono le più belle e anche ahimè costose...lo so sono d'acciaio...
tu cosa suggerisci? un'altra maniglia? o quella da 48cm e 76cm a seconda della larghezza dei mobili (60 e 90)
da 33 cm su tutti come starebbe?