La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo+top poco profondi: Aiuto!!!!

#1
Sono alle prese con i lavori di casa ma mi rendo conto che, avendo un bagno molto piccolo, le scelte da fare non sono semplici!!!! :shock:

Mi spiego: devo trovare un lavabo al max 50x40. In realtà ho visto il miniwash 48 della Flaminia, ma mi piacerebbe appoggiarlo su un piano in legno e dove lo trovo senza spendere un capitale e che sia della misura perfetta (diciamo 60x35)???

Potrei farlo io ma c'è chi mi dice che il legno poi si rovina (mia madre in primis)!!!! :? :? E soprattutto il falegname in questo può aiutarmi (x esempio nel trattamento per isolarlo).
Mi raccontate qualche esperienza e soprattutto, mi date qualche consiglio??? :!:

Già che ci sono vi chiedo anche un altro parere: proprio perchè l'ambiente è piccolo (c'è una finestra) per non appesantirlo vorrei mettere le mattonelle solo dietro i sanitari e nella doccia: rischio di ritrovarmi con il muro rovinato in poco tempo???

Grazie già da ora,
Paola (una ragazza stressata dalla ristrutturazione) :) :) :)

#2
il legno in bagno non è controindicato bisogna solo proteggerlo bene con fondi e vernice idrorepellenti...
Se non hai dato tutto non hai dato ancor

#3
catalano fa lavelli molto gradevoli profondità 37....di diverse larghezze
mi sembra che ci siano anche i piani ma non so aiutarti su misure e prezzi...
come dice alberto non ci sono grossi problemi con il legno in bagno.....in buon falegname te lo tratta ad hoc
altrimenti ti compri una latta di floor paint (vernice per pavimenti di f&b) e puoi fare anche da sola....è una vernice che regge sul pavimento...figurati su un top del bagno....

per le mattonelle secondo me non sono necessarie neanche dietro ai sanitari...uno smalto o un lavabile da esterni è decisamente sufficiente....

#5
Dolores l'ho visto ed è molto carino!!!!

Io avrei scelto il miniwash dei Flaminia, 48x33, non è proprio economico però era l'unico che corrispondeva alle mie esigenze. Il tuo lo ignoravo :idea: ti ricordi che prodotto è della Pozzi???

Per quel che riguarda il piano d'appoggio un mio amico architetto mi ha fatto il disegnino delle due tavole che andranno una sopra la lavatrice, più profonda, e una più bassa e stretta dove poggiare il lavabo: tutti mi dicono che ce la posso fare a farle da sola perciò vedremo come va :D Comprarle fatte mi costerebbe intorno ai 700 €: è il caso che mi rimbocchi le maniche e faccia lavorare le mie manine :D :!:

Cmq il w-e è stato molto produttivo e alla fine ho scelto quello che voglio: non è stato facile nè riposante ma finalmente il mio bagno prende forma - almeno nella mia testa :D
La cosa che mi piace di più e che ho sempre sognato è il soffione della doccia a parete tondo, bello... della Grohe: un investimento che traslocherà con me dovunque andrò :D :D Però che soddisfazione togliersi uno sfizio!!!!!