La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
In bocca al lupo per l'inizio dei lavori real! :D
Il paese in cui vivi è proprio una meraviglia. complimenti!!
E la casa promette bene, anche se avrai un bel po' di lavori da fare :wink:

#78
lavispachiara ha scritto:Oddio quante scale :shock:
sarà la volta buona che riuscirò a fare un po' di moto :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#79
cmq sono riuscita a contattare2 dei 3 desaparecidos dei miei vicini. La settimana prossima ho i 2 sopralluoghi. Spero che per l'altra ancora sia tutto risolto e 'sti benedetti lavori comincino
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#80
In bocca al lupo! ormai devono aver cominciato, no?
Non vedo l'ora di vederla realizzata, abbiamo gusti molto simili
Visto lo spazio io non sarei per i 2 divani, ma per uno con penisola, quelli ad angolo proprio non mi piacciono
Anche noi abbiamo scelto un pavimento effetto pietra grigia per il bagno
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#81
alice7 ha scritto:In bocca al lupo! ormai devono aver cominciato, no?
Non vedo l'ora di vederla realizzata, abbiamo gusti molto simili
Visto lo spazio io non sarei per i 2 divani, ma per uno con penisola, quelli ad angolo proprio non mi piacciono
Anche noi abbiamo scelto un pavimento effetto pietra grigia per il bagno
Purtroppo i lavori non sono cominciati perchè il costruttore non comincia prima di aver fatto i sopralluoghi nelle case adiacenti. Spero che entro gli inizi di marzo si risolva il tutto.
I divani angolari non piacciono nemmeno a me. In effetti anche a me 2 divani sembrano troppi. Opterò per uno con la seduta allungabile anzichè la penisola che non mi piace.
ma per gli arredi ho tempo.
Una domanda: mi sono fissati per il forno inserito in una colonna con le ante scorrevoli che lo chiuda quando non lo uso, in modo tale che la cucina sembri meno cucina visto che sarà un ambiente unico.
Ma non molte ditte propongono questa soluzione e cmq anche se la propongono, i prezzi lievitano rispetto ad una colonna normale.
Secondo voi è così brutto vedere il forno? tenete presente che non solo la cucina è aperta sul living, ma che si trova proprio davanti alle scale, quindi quando si entra te la trovi lì.
Datemi un consiglio sincero
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#82
la cucina è la cucina, come la metti sembrerà sempre una cucina, se è bella sembrerà una bella cucina :D è chiaro che le colonne sono più belle e moderne dei vari pensili, se puoi rinunciare io rinuncerei ai pensili...per il microonde io faccio così (il forno l'ho sotto il pc): lo metto dentro la dispensa e faccio un taglio dietro che accede alla presa, praticamente una presa interna all'armadio, non ho i costi di un micronde incassato e la stessa funzionalità....quello che dici tu, secondo me lo fanno in molte case, ma te lo fanno pagare di più perchè incassano il forno e poi ci mettono un pannello sopra a scorrere

comunque se il forno si vede che ti frega, sono proprio belli oggigiorno
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#83
alice7 ha scritto:la cucina è la cucina, come la metti sembrerà sempre una cucina, se è bella sembrerà una bella cucina :D è chiaro che le colonne sono più belle e moderne dei vari pensili, se puoi rinunciare io rinuncerei ai pensili...per il microonde io faccio così (il forno l'ho sotto il pc): lo metto dentro la dispensa e faccio un taglio dietro che accede alla presa, praticamente una presa interna all'armadio, non ho i costi di un micronde incassato e la stessa funzionalità....quello che dici tu, secondo me lo fanno in molte case, ma te lo fanno pagare di più perchè incassano il forno e poi ci mettono un pannello sopra a scorrere

comunque se il forno si vede che ti frega, sono proprio belli oggigiorno
Per il microonde, anch'io lo metterei a libera installazione nella dispensa. Ai pensili vorrei rinunciare ma purtroppo non voglio rinunciare allo scolapiatti. A casa di mia madre non ce l'abbiamo e mi trovo molto scomoda. Alla fine abbaimo sempre una bacinella di plastica sul top con dentro uno scolapasta che utilizziamo per scolare tazzine e caffettiera.
Metterei solo una fila di pensili da 60 cm di h e sul pc una cappa di quelle che sono dei parallepipedi d'acciaio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#84
Stai attenta che se i pensili confinano con le colonne, come nel mio caso, i pensili da 60 potrebbero non essere della stessa altezza delle colonne e si vedrebbe il dislivello, io dovrò mettere i pensili da 72 o quelli da 60 più in alto rispetto al piano lavoro
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#85
alice7 ha scritto:Stai attenta che se i pensili confinano con le colonne, come nel mio caso, i pensili da 60 potrebbero non essere della stessa altezza delle colonne e si vedrebbe il dislivello, io dovrò mettere i pensili da 72 o quelli da 60 più in alto rispetto al piano lavoro
sì lo so già. Cmq quel dislivello non mi dispiace. Sarebbe l'unico movimento in una cucina molto lineare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#86
i problemi non finiscono mai. Quei deficienti dei dirimpettai non vogliono che sistemiamo la gru davanti. Il motivo è perchè no e basta. Mi hanno fatto incazzare. Li ho mandati al diavolo e ho detto loro che affitterò la casa a dei drogati così saranno più felici
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#87
realexa ha scritto:i problemi non finiscono mai. Quei deficienti dei dirimpettai non vogliono che sistemiamo la gru davanti. Il motivo è perchè no e basta. Mi hanno fatto incazzare. Li ho mandati al diavolo e ho detto loro che affitterò la casa a dei drogati così saranno più felici
Hi hi hai fatto proprio bene :lol:

Complimenti per la casa e tanti tanti in bocca al lupo per i lavori... armati di santissima pazienza :evil: io sono troppo felice che stiamo per finirli!!
Adoro il bagno (le piastrelle assomigliano a quelle della mia cucina :wink: )
Aspettiamo nuove foto !!! :D

#88
Oggi ho scoperto l'arroganza del potere. Insomma, questi non vogliono che si pianti la gru. Gli lasceremmo 160 cm di passaggio per entrare in casa. nella strada le auto non ci passano quindi il passaggio è solo pedonale. Il loro no è solo per partito preso. Il costruttore mi dice che ci sono degli escamotage per obbligarli ad accettare la gru. Se la vede lui coi vigili e il comune. Bè! a me non piace ricorrere a questi mezzi. Ma alla fine mi sono detta: sono più arrogante io che magari metto in mezzo l'assessore o non so chi (che poi non sono nemmeno io a metterlo in mezzo ma il costruttore) o questi che mi dicono di no senza alcun motivo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#89
Mah detta così non riesco a dirti se hai ragione o no (anche se la logica mi fa propendere per te) comunque non possono impedirti di ristrutturare la tua casa o aggravarti le spese se non ci fosse altro posto dove sistemare la gru, informati bene in comune
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#90
alice7 ha scritto:Mah detta così non riesco a dirti se hai ragione o no (anche se la logica mi fa propendere per te) comunque non possono impedirti di ristrutturare la tua casa o aggravarti le spese se non ci fosse altro posto dove sistemare la gru, informati bene in comune
Il comune oggi ha detto che mi autorizzano a sistemare la gru ma dovrei far fare dal tecnico una perizia che dichiari che praticamente la casa sta crollando ed è pericolosa. Questo significa che la DIA non basta più ma devo chiedere una concessione edilizia: tempi più lunghi per ottenerla e oneri da pagare. Che devo fare? lo farò? ma mi sembra assurdo che devo fare tutto ciò solo per la prepotenza di un tipo così
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine