La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tetto e Parquet...

#1
Ciao, mi consigliereste un colore di parquet ed un colore di legno per il tetto della nostra zona notte?
Considerate che nel punto + basso siamo a 1,50 m e in quello più alto 3 metri...
Vorremmo arredare con mobili moderni, in rovere moro...

Ho paura di scegliere i colori dei pavimenti e travi del tetto perchè non vorrei dare "l'effetto baita"... :roll: :wink:
Pensavo ad un rovere chiaro...ma vorrei dei pareri da voi esperti...

#2
Anche io per la camera da letto a mansarda ho pensato a questo colore! ho un bel finestrone in camera ma mettere un legno più scuro trattandosi di mansarda potrebbe rendere l'ambiente troppo chiuso! per il soffitto avevo pensato anche io di mettere più che una vera è propria perlinatura in legno ,delle travi bianche non troppo massicce e non troppo rustiche...e fare invece la parete dietro al letto in perlinato bianco.le rimanenti pareti in color fiordaliso ma tieni presente che lo stille della nostra camera è in stile country non so tu che stile hai

#3
Noi avremo delle travi da 20 cm e delle perline...pensavo anch'io di avere una resa più chiara possibile...il mio sogno sarebbe stato il bianco ovunque ma poi abbiamo cambiato idea con la paura che il bianco potesse ingiallire col tempo... :roll:
Lo stile sarà moderno ed anche noi nelle 2 camere avremo i finestroni con il terrazzino..
Ma per il resto del sottotetto avremo i velux... :roll:

Qualche amico mi ha consigliato tetto e pavimento in teak...