La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di arredamento e suddivisione ambienti non so nulla!!!! Help

#1
Ciao a tutti...
per la prima volta mi avvicno al mondo delle 'case'.... nel senso che ho comprato una mini-mini-mini casetta in cui andrò a vivere con il mio compagno.
Ho solo un enorme problema: la casa è piccola e io vorrei fare starci stare tutto... ma come? Ho visto delle bellissime soluzioni sul forum, ma proprio non riesco a trovarne una decente che faccia al caso mio, possibile?
Mi rendo conto di non avere assolutamente occhio per queste cose, per questo ho pensato di chiedere a voi... mi date una mano? qualche consiglio?

le misure della casa le ho prese io... perciò non saranno precisissime, ma più o meno dovrebbero funzionare. ho costruito il disegno in scala e lo allego qui sotto.
Mi piacerebbe riuscire a ricavare (bagno -con doccia, no vasca-, camera da letto e soggiorno/cucina).. tenendo conto, però che c'è una parte di sottotetto che rompe non poco nella progettazione e un bel pilastrone portante che non posso proprio togliere...
Il sottotetto l'hon segnato con una linea tratteggiata... da li in poi, il soffitto diventa degradante...

Spero che qualcuno abbia il colpo d'occhio per tirarci fuori qualcosa di carino!

Immagine

#2
brava per aver inserito la piantina dello spazio che hai a disposizione
io non ti so aiutare
ma qui c'è gente che aspetta solo occasioni come quella che offri tu :wink:'

abbi fede e vedrai che avrai un sacco di consigli
benvenuta nel forum :lol:

#3
grazie per il benvenuto...
spero davvero con tutto il cuore che qualcuno riesca a darmi una mano a trovare una buona soluzione! :D

#4
eh una bella sfida.
son curiosa di vedere i progetti che verranno

#5
cosè quel triangolo in alto a sx????
quel rettangolino invece è la colonna che dicevi?
allora che ci deve stare?
tavolo o snak con sgabelli?
gli attacchi gas acqua e tv dove sono?
gli attacchi del bagno?
o è tutto da ristrutturare?
manca la misura della colonna dalle pareti.

praticamente è un monolocale, o mi sono persa qualcosa?

#6
puoi mettere velux?
altrimenti, ti manca una finestra anche ai fini della dia, non vorrei dire una castroneria ma se chiudi gli ambienti le aperture devono rispettare determinati criteri
pero bellino con quel terrazzone....si puo mettere una vetrata? a che piano sei?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
il triangolo sarà mica la pendenza del soffitto da quel punto in poi?
in pratica alla riga tratteggiata è alto 2,01 da lì in poi va a morire? :?
caxxo sto dicendo mica può avere un soffitto alto 201 cm 8)

comunque il problema che avevo notato, le finestre mancanti, non l'ho visto solo io eh?!
quello che mi ha bloccata nelle varie ipotesi è proprio la richiesta di camera separata che qui, io con la mia poca elasticità mentale, non riesco mica a mettere :?

velux= finestra sul tetto


così com'è al massimo farei:
entri e ha la cucina sulla dx, lineare, lunga 233
la finestra sul lato da 118 diventa larghezza del bagno, poco lungo e molto stretto.
il pilastro diventa muro della camera, che ingloberà la finestra da 85
ma senza una velux in mezzo al soffitto....sul retro...vivrai al buio :?

#9
Il mistero del triangolo? Nella attesa della risposta....butto la mia...l'altezza massima 290cm che in giro di 201cm scende a zero? A ZEEEEEEErooooo??? :shock: Dimmi, che il tuo punto basso non è zero. 8)

Per la disposizione...così al volo...dove c'e la finestra da 118.... la camera da letto, con una cabina armadio,
Da quel pilastro segnato 67 verso la parte bassa farei il bagno ceco.
L’angolo cottura sotto la finestra da 85, resto... il soggiorno
In alternativa .....scambiare il bagno con la cucina...cioè la cucina appena entri aperta verso soggiorno...il bagno dove c'e la finestra da 85

#10
Il mistero del triangolo? :shock:

secondo me l'altezza del soffitto nel punto dove c'è la linea tratteggiata è 290 è poi scende fino al punto più basso 201
:roll:

#11
ila_lg ha scritto:Il mistero del triangolo? :shock:

secondo me l'altezza del soffitto nel punto dove c'è la linea tratteggiata è 290 è poi scende fino al punto più basso 201
:roll:
sono d'accordo..

che ne dite di separa zona giono da zona notte con un quinta? :roll:

#13
a questo punto mì'immagino feder, vestita da leone dlela MGM...mentre fa: rrrrroarrrrrrrr :twisted: :D