La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ela78 ha scritto:io nonho mai detto che i prezzi non sono aumentati ma i primi post parlavano di aumenti su generi..bhè non proprio essenziali.

sul pane hanno già risp i primi, anche da me ès candaloso il prezzo del pane, semplicemente ho smesso di mangiarlo, s enon la domenica quando sono da mio padre che se lo fa lui...

il latte è caro...1,45€/lt vero. ma quello che volevo dire è che prima di inveire su pane e latte, facciamo seriamente un'analisi su quello che abbiamo nel carrello

ci accorgiamo del latte e del pane, ma dell'ovetto kinder a 1€ non si dice nulla??? :shock: :shock:

ripeto, si può spendere poco facendo una bella spesa ed ammortizzando i costi irrinunciabili o essenziali come pane e latte.

le patate aumentano? mangio altro
ho voglia di purè? prendo quella disidratata...o non la mangio
la carne pe rme è maiale, non ricordo la fettina di vitello...

una volta la settimana mi tiro la sfoglia, mangio molto riso che riempie più della pasta, e costa meno...

poi onestamente, moltissime cose costano mooooolto meno che anni fa.

dai su...vent'anni fa il prosciutto crudo io lo mangiavo a natale e pasqua e poche altre feste, adesso è sulle tavole così spesso che...

ma ripeto non ho detto che vi inventate tutto, anche eprchè vivere vivo anch'io, vivo al nord e in una città che proprio economica non è (qualche mese fa postai lo scontrino della spesa...)..quindi... però le cifre che postate non le ho mai spese, ma non solo adesso che sono sola, mio padre in 3 non le spende...
ora che sono solo io, mi accordo di spendere anche di più...e di buttare via anche parecchia robam, poiche una volta aperta mi dimentico di averla, oppure mi va a male perchè per un paio di giorni non rientro a casa.
Insomma come da una recente ricerca i single spendono circa 300 euro di più di una famiglia con 2 persone.
Lo trovo vero.
E Ela, anche io qui per me non prendo cretinate...ma la roba è aumentata e di parecchio 8) per non parlare di acqua luce gas e benzina :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#78
si vabbe ma che vita è? cioè uno lavora tutti i giorni come un matto e non è piu nemmeno messo nelle condizioni di prendersi una sera una bel pezzo di filetto ?!?!?!?! adesso devo pure rinunciare a una bella cena con una bella boccia di vino xchè sti str.onzi di politici non sono capaci di fare il loro lavoro ?!?!?! oooooooooooooooh ma stiamo scherzando :twisted: :twisted: :twisted:
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#79
ela78 ha scritto:bertok tu lo dici "spesso mi dimentico"...
io non mi dimentico, son osingle con uno stipendio moooolto più basso del tuo.

forse è per questo? :wink:

e comuqnue luce, acqua gas e benzina non facevano parte del 3d iniziale, si stava parlando di alimentari :roll:
Lo so Ela, ma devo ancora capire bene come organizzarmi.
So che si parlava di alimentari, ma nella spesa del mantenimento quotidiano non ci sono anche altre voci purtroppo.
Per fortuna sono "almeno" passato da 10 euro di benzina al giorno a 20 euro alla settimana e oltre! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#80
bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:bertok tu lo dici "spesso mi dimentico"...
io non mi dimentico, son osingle con uno stipendio moooolto più basso del tuo.

forse è per questo? :wink:

e comuqnue luce, acqua gas e benzina non facevano parte del 3d iniziale, si stava parlando di alimentari :roll:
Lo so, ma nella spesa del mantenimento quotidiano non ci sono solo quelli purtroppo.
Per fortuna sono "almeno" passato da 10 euro di benzina al giorno a 20 euro alla settimana e oltre! 8)
quello è un altro discorso, io sono passata da 35€ il pieno a 58€... in 5 anni scarsi.... :twisted:

e quando va bene mi vanno due pieni al mese solo per lavoro
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#81
ecco e a me girtano a 1000. Non tanto perchè pago, ma perchè penso che questi nn siano prezzi reali.
Una gran presa per il chiul insomma..a cominciare dallo stato che è immobile!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#82
7ilmarco ha scritto:si vabbe ma che vita è? cioè uno lavora tutti i giorni come un matto e non è piu nemmeno messo nelle condizioni di prendersi una sera una bel pezzo di filetto ?!?!?!?! adesso devo pure rinunciare a una bella cena con una bella boccia di vino xchè sti str.onzi di politici non sono capaci di fare il loro lavoro ?!?!?! oooooooooooooooh ma stiamo scherzando :twisted: :twisted: :twisted:
rinunciare a tutto no.
ma bisogna tararsi sulle proprie possibilità.
un mio amico spende circa 1500 euro al mese per le cene fuori con la fidanzata.
io, che 1500 euro li prendo come stipendio, non potrei mai farlo.

ma non mi sento uno sfigato perchè non esco 3 volte a settimana per un bel ristorante.

#83
ela78 ha scritto:
ci accorgiamo del latte e del pane, ma dell'ovetto kinder a 1€ non si dice nulla??? :shock: :shock:

ma certooooo!!! è scandaloso che un ovetto costi un euro...

ma se ho un bambino che mi chiede un ovetto perchè il suo amico mangia gli ovetti... non glielo compro mai????

costa un euro non 100 euro...

mi scandalizzo del pane, del latte, dell'ovetto...

e non credo che la mia vita debba essere fatta solo di rinunce.

perchè quell'euro non mi manda in fallimento. però posso lamentarmi solo un pochino... ??? come dice edo mi taro sulle mie possibilità.

#84
e.do. ha scritto:
7ilmarco ha scritto:si vabbe ma che vita è? cioè uno lavora tutti i giorni come un matto e non è piu nemmeno messo nelle condizioni di prendersi una sera una bel pezzo di filetto ?!?!?!?! adesso devo pure rinunciare a una bella cena con una bella boccia di vino xchè sti str.onzi di politici non sono capaci di fare il loro lavoro ?!?!?! oooooooooooooooh ma stiamo scherzando :twisted: :twisted: :twisted:
rinunciare a tutto no.
ma bisogna tararsi sulle proprie possibilità.
un mio amico spende circa 1500 euro al mese per le cene fuori con la fidanzata.
io, che 1500 euro li prendo come stipendio, non potrei mai farlo.

ma non mi sento uno sfigato perchè non esco 3 volte a settimana per un bel ristorante.
bhe qui non resta che dire beato lui che puo .... ma se uno lavora e non puo' permettersi nemmeno UNA cena fuori o UN filetto (per dire un bene "costoso") una volta al mese ma ci deve rinunciare a favore del tacchino .... allora questo non mi sta bene xchè cosi diventa una vita di m.erda ..... ed è qui che la classe politica deve intervenire ... per poter garantire una vita dignitosa (non lussuosa) per tutti!
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#85
7ilmarco ha scritto:
e.do. ha scritto:
7ilmarco ha scritto:si vabbe ma che vita è? cioè uno lavora tutti i giorni come un matto e non è piu nemmeno messo nelle condizioni di prendersi una sera una bel pezzo di filetto ?!?!?!?! adesso devo pure rinunciare a una bella cena con una bella boccia di vino xchè sti str.onzi di politici non sono capaci di fare il loro lavoro ?!?!?! oooooooooooooooh ma stiamo scherzando :twisted: :twisted: :twisted:
rinunciare a tutto no.
ma bisogna tararsi sulle proprie possibilità.
un mio amico spende circa 1500 euro al mese per le cene fuori con la fidanzata.
io, che 1500 euro li prendo come stipendio, non potrei mai farlo.

ma non mi sento uno sfigato perchè non esco 3 volte a settimana per un bel ristorante.
bhe qui non resta che dire beato lui che puo .... ma se uno lavora e non puo' permettersi nemmeno UNA cena fuori o UN filetto (per dire un bene "costoso") una volta al mese ma ci deve rinunciare a favore del tacchino .... allora questo non mi sta bene xchè cosi diventa una vita di m.erda ..... ed è qui che la classe politica deve intervenire ... per poter garantire una vita dignitosa (non lussuosa) per tutti!


scusatemi. ora rischio davvero di sembrare snob.
però non posso proprio credere, non ci riesco proprio, che un uomo di trent'anni non possa permettersi un filetto.
perchè se uno è messo così allora è messo DAVVERO male quindi meglio lasci perdere tante fantasie culinarie e si butti sulla polenta. asciutta.

#86
riprendo quello scritto da bertok

la carne pe rme è maiale, non ricordo la fettina di vitello...

una volta la settimana mi tiro la sfoglia, mangio molto riso che riempie più della pasta, e costa meno...

forse non sono cosi pochi ......
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#87
comunque personalmente preferisco il maiale al vitello :wink:
sulla piastra è mooolto meglio.

#88
e.do. ha scritto: scusatemi. ora rischio davvero di sembrare snob.
però non posso proprio credere, non ci riesco proprio, che un uomo di trent'anni non possa permettersi un filetto.
perchè se uno è messo così allora è messo DAVVERO male quindi meglio lasci perdere tante fantasie culinarie e si butti sulla polenta. asciutta.
non sei snob, probabilmente sei un po' fuori dalla vita reale. ce n'è una marea di trentenni che non possono permettersi il filetto.
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#89
moon ha scritto:
e.do. ha scritto: scusatemi. ora rischio davvero di sembrare snob.
però non posso proprio credere, non ci riesco proprio, che un uomo di trent'anni non possa permettersi un filetto.
perchè se uno è messo così allora è messo DAVVERO male quindi meglio lasci perdere tante fantasie culinarie e si butti sulla polenta. asciutta.
non sei snob, probabilmente sei un po' fuori dalla vita reale. ce n'è una marea di trentenni che non possono permettersi il filetto.
però magari sono gli stessi che si permettono l'aperitivo milanese per fare i fighettini.
che al sabato si fanno prenotare il tavolino in disco, per far colpo su qualche biondona.
che spendono milionate in sms di saluti e rendez vous manco fossero p.r.

#90
e.do. ha scritto:
moon ha scritto:
e.do. ha scritto: scusatemi. ora rischio davvero di sembrare snob.
però non posso proprio credere, non ci riesco proprio, che un uomo di trent'anni non possa permettersi un filetto.
perchè se uno è messo così allora è messo DAVVERO male quindi meglio lasci perdere tante fantasie culinarie e si butti sulla polenta. asciutta.
non sei snob, probabilmente sei un po' fuori dalla vita reale. ce n'è una marea di trentenni che non possono permettersi il filetto.
però magari sono gli stessi che si permettono l'aperitivo milanese per fare i fighettini.
che al sabato si fanno prenotare il tavolino in disco, per far colpo su qualche biondona.
che spendono milionate in sms di saluti e rendez vous manco fossero p.r.
no. probabilmente sono quelli che fanno la spesa tenendo d'occhio quello che spendono, ma che comunque gli omogeneizzati e i pannolini ai piccoli devono comprarli. oppure sono quelli che hanno preso casa e ora devono pagare il mutuo, per cui la carne SE la mangiano la scelgono dei tagli meno costosi. guarda che il mondo non è fatto solo degli happy hour :?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0