La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale apertura per box doccia???

#1
Questa è la piantina del mio futuro bagnettino, largo 170cm e lungo 280cm.
La mia domanda riguarda il box doccia che dovrebbe essere 75x90cm, voi che tipo di apertura vedreste meglio?
Scorrevole sull'angolo , porta unica o doppia sulla parte da 90cm o altre soluzioni?


Immagine




Qual' è piu' comoda?

#2
Il mio bagno è simile al tuo...inizialmente avevo scelto la tua disposizione, ma poi ho cambiato idea perchè posizionando la doccia in quel punto è scomodo proprio per uscire dalla doccia...non puoi nemmeno mettere un tappettino davanti perchè c'è la porta...che ne diresti di una soluzione a nicchia con apertura a battente nell'angolo a sx della finestra?

#3
Il mio bagno è simile al tuo...inizialmente avevo scelto la tua disposizione, ma poi ho cambiato idea perchè posizionando la doccia in quel punto è scomodo proprio per uscire dalla doccia...non puoi nemmeno mettere un tappettino davanti perchè c'è la porta...che ne diresti di una soluzione a nicchia con apertura a battente nell'angolo a sx della finestra?

#4
Grazie arran , ma gli attacchi sono stati fatti, e lo spazio dove mi consigli di mettere la doccia lo avevo considerato anch'io ma c'è troppo poco spazio in quella nicchia ...

#6
per me la scelta sarebbe sicuramente apertura ad angolo.
sarà che la doccia di prima era così...sarà che l'ho sempre trovata più comoda di quelle con l'apertura su di un solo lato piatto...

#8
Ciao Laura.
io ho il bagno pressochè come il tuo, solo che la porta si apre sulla doccia e non sulla parete. Ho comunque montato una doccia che si apre nell'angolo con le 2 antine scorrevoli(in album se vuoi la vedi) .Secondo me era la soluzione migliore,perchè almeno nell'angolo non mi resta il piantone della struttura
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#9
daniel81 ha scritto:Ciao Laura.
io ho il bagno pressochè come il tuo, solo che la porta si apre sulla doccia e non sulla parete. Ho comunque montato una doccia che si apre nell'angolo con le 2 antine scorrevoli(in album se vuoi la vedi) .Secondo me era la soluzione migliore,perchè almeno nell'angolo non mi resta il piantone della struttura
:wink:
Grazie Daniel, intanto complimenti per la tua casetta.
Ho visto la tua doccia ed effettivamente è come credevo di farla anch'io , volevo chiederti ma il tuo bagno quanto è largo esattamente?
Poi un altra domanda ho visto un pezzettino di bidet....sono ideal standard?
Il mobile del bagno è bellissimo sei stato bravissimo!!!!!!!!!
ciao :D

#10
LAU.RA ha scritto:
daniel81 ha scritto:Ciao Laura.
io ho il bagno pressochè come il tuo, solo che la porta si apre sulla doccia e non sulla parete. Ho comunque montato una doccia che si apre nell'angolo con le 2 antine scorrevoli(in album se vuoi la vedi) .Secondo me era la soluzione migliore,perchè almeno nell'angolo non mi resta il piantone della struttura
:wink:
Grazie Daniel, intanto complimenti per la tua casetta.
Ho visto la tua doccia ed effettivamente è come credevo di farla anch'io , volevo chiederti ma il tuo bagno quanto è largo esattamente?
Poi un altra domanda ho visto un pezzettino di bidet....sono ideal standard?
Il mobile del bagno è bellissimo sei stato bravissimo!!!!!!!!!
ciao :D
le misure,adesso non ho a portata la cartina ma dovrebbero essere 218 di profondità (da porta a finestra) e 223 di larghezza (da mobile bagno a sanitari). i sanitari si sono ideal standard ,quelli di capitolato perchè non mi sembrava il caso di cercare il design anche li :wink:
cmq grazie per i complimenti :oops:
ciao.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#11
daniel81 ha scritto:
LAU.RA ha scritto:
daniel81 ha scritto:Ciao Laura.
io ho il bagno pressochè come il tuo, solo che la porta si apre sulla doccia e non sulla parete. Ho comunque montato una doccia che si apre nell'angolo con le 2 antine scorrevoli(in album se vuoi la vedi) .Secondo me era la soluzione migliore,perchè almeno nell'angolo non mi resta il piantone della struttura
:wink:
Grazie Daniel, intanto complimenti per la tua casetta.
Ho visto la tua doccia ed effettivamente è come credevo di farla anch'io , volevo chiederti ma il tuo bagno quanto è largo esattamente?
Poi un altra domanda ho visto un pezzettino di bidet....sono ideal standard?
Il mobile del bagno è bellissimo sei stato bravissimo!!!!!!!!!
ciao :D
le misure,adesso non ho a portata la cartina ma dovrebbero essere 218 di profondità (da porta a finestra) e 223 di larghezza (da mobile bagno a sanitari). i sanitari si sono ideal standard ,quelli di capitolato perchè non mi sembrava il caso di cercare il design anche li :wink:
cmq grazie per i complimenti :oops:
ciao.

Guardandoli mi sembrano quelli che ho sceto io, modello tesi...

meglio singola

#12
Preferibile la doppia porta saloon sul lato da 90 e lato fisso da 75.
Maggiore ampiezza d'entrata
Si evitano i binari a terra che diventano sempre colmi di lerciume
Piu' bella a vedersi

E sai cosa farei? Porta trasparente e lato fisso acidato, così da coprire gli igienici.
Questa è la natura della casa: il luogo della pace, il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia...

#13
LAU.RA ha scritto:
daniel81 ha scritto:
LAU.RA ha scritto: Grazie Daniel, intanto complimenti per la tua casetta.
Ho visto la tua doccia ed effettivamente è come credevo di farla anch'io , volevo chiederti ma il tuo bagno quanto è largo esattamente?
Poi un altra domanda ho visto un pezzettino di bidet....sono ideal standard?
Il mobile del bagno è bellissimo sei stato bravissimo!!!!!!!!!
ciao :D
le misure,adesso non ho a portata la cartina ma dovrebbero essere 218 di profondità (da porta a finestra) e 223 di larghezza (da mobile bagno a sanitari). i sanitari si sono ideal standard ,quelli di capitolato perchè non mi sembrava il caso di cercare il design anche li :wink:
cmq grazie per i complimenti :oops:
ciao.

Guardandoli mi sembrano quelli che ho sceto io, modello tesi...
Cavolo che occhio :D
son proprio modello tesi
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#14
daniel81 ha scritto:
LAU.RA ha scritto:
daniel81 ha scritto: le misure,adesso non ho a portata la cartina ma dovrebbero essere 218 di profondità (da porta a finestra) e 223 di larghezza (da mobile bagno a sanitari). i sanitari si sono ideal standard ,quelli di capitolato perchè non mi sembrava il caso di cercare il design anche li :wink:
cmq grazie per i complimenti :oops:
ciao.

Guardandoli mi sembrano quelli che ho sceto io, modello tesi...
Cavolo che occhio :D
son proprio modello tesi
:wink:
scusa la domanda ... :oops: ...sono comodi? Anche da pulire?

Re: meglio singola

#15
sanforqua ha scritto:Preferibile la doppia porta saloon sul lato da 90 e lato fisso da 75.
Maggiore ampiezza d'entrata
Si evitano i binari a terra che diventano sempre colmi di lerciume
Piu' bella a vedersi

E sai cosa farei? Porta trasparente e lato fisso acidato, così da coprire gli igienici.

Non male come idea...grazie!!!!