La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
i banchetti ... le panche x gli invitati!
Il mazzo della suocera? Il mazzo che dà la suocera a me che poi viene lasciato alla madonna ... il problema è che al sud son tutti pazzi x il matrimonio (nel bene e nel male). :wink: ma io vado contro tendenza! Enza

#47
Renatone ha scritto:i banchetti ... le panche x gli invitati!
Il mazzo della suocera? Il mazzo che dà la suocera a me che poi viene lasciato alla madonna ... il problema è che al sud son tutti pazzi x il matrimonio (nel bene e nel male). :wink: ma io vado contro tendenza! Enza
ok le panche degli invitati :lol:

il mazzo della suocera è il bouquet allora...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#48
no il mazzo della suocera viene dato, a fine cerimonia, e viene lasciato alla madonna in chiesa, il bouquet è 1 altra cosa ... :lol: :lol: Enza

#49
Renatone ha scritto:no il mazzo della suocera viene dato, a fine cerimonia, e viene lasciato alla madonna in chiesa, il bouquet è 1 altra cosa ... :lol: :lol: Enza
dalle mie parti non esiste una cosa del genere...menomale :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#50
Renatone ha scritto:no il mazzo della suocera viene dato, a fine cerimonia, e viene lasciato alla madonna in chiesa, il bouquet è 1 altra cosa ... :lol: :lol: Enza
:shock: 'spetta 'spetta che questa al mio paesello(40 km da Bari) ancora non l'avevo sentita!!! :shock:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#52
:D Sarà... ma dalla mia luuunga esperienza con gente di Bari, e strettamente nei dintorni... (quasi 8 anni!!!), ho potuto verificare che è lì che si tiene ancora tremendamente a certe tradizioni!!! :wink:

:D Posso dire con tutta franchezza che ritengo il mio paese molto + laico e pratico sotto questi punti di vista!!! :lol:


(Poi magari in qualche parte si nascondono ancora famiglie alquanto bigotte... ma non ne conosco!!!)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#53
torno alla carica con 1 nuova domanda: dove posso trovare il tulle? dove si vende? dove vendono le bomboniere? mi serve x la macchina, per i cestini porta riso fai da me, forse anche x i banchi. ovviamente mi servono dei pezzi lunghi. o devo chiedere a chi vende la stoffa e prenderlo a metri?

Estratti: ma la macchina te l'ha adornata il fioraio? ti ha fatto lui il velo e te lo ha pure applicato sull'auto? io spero di farmelo da sola e di trovare qualche anima pia che lo metta.

mi viene in mente che dalle ns parti si usa che il letto nn lo faccia la futura sposa ... anche dalle vs?

Enza

#54
Enza se non ti scrolli un po' di dosso tutte queste ansie arrivi al 30 di Luglio sfinita! il tulle a me lo ha dato la sarta che mi ha fatto il vestito....comunque ti consiglio di evitare il superfluo..sai quante ansie e quanti soldi risparmi? Vabbe' le tradizioni, ma a tutto c'e' un limite :D

ah dimenticavo: il letto me lo sono fatto da me qualche mese prima...
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#55
nn sono particolarmente ansiosa, tengo solo a delle piccole cose simboliche ... x il resto, al contrario, voglio evitare sprechi e quant'altro, cmq sono già stremata ora e nn certo x i preparativi del matrimonio a cui sto dedicando pochissimo tempo ed energie.

io so che porta male che lo faccia la sposa ... credo lo farò fare a mia madre e ad 1 mia amica ... ma sapevo di particolari tradizioni al riguardo. Enza

#56
Renatone ha scritto:Quello che pensavo pure io! Non pensavo che mi dovessi portare io dove appoggiare il mio gentile e grande fondoschiena! M'informerò dal prete ... forse qui da noi (visto il concetto che si ha del matrimonio hanno pensato di commerciare tutto!) il fioraio dice di regalarmelo ... che bravo ... peccato che io gli stia cmq lasciando 400€! e il tappeto lo mette la chiesa? e se dovessi uscire senza tappeto quale oltraggio faccio?
quando vado in giro a dire di voler spendere poco x il mio matrimonio mi guardano come se fossi pazza ... sembrano schifati!
Enza

PENSO CHE QUESTO FIORAIO CI STIA MARCIANDO.......................
NELLA MIA PARROCCHIA, CI SONO: INGINOCCHIATOI PER GLI SPOSI CON RELATIVA COPERTURA, SEDIE COORDINATE ANCHE PER I TESTIMONI,
IL TAPPETO LUNGO FINO FUORI, IN ALTERNATIVA IL TAPPETO PICCOLO
QUESTI PERO' NON LI METTIAMO PIU' DA QUANDO E' STATO RIFATTO IL PAVIMENTO CHE E' PIU' BELLO DEL TAPPETO E ANCHE PERCHE' PER SROTOLARE E ARROTOLARE IL TAPPETO CI VOGLIONO 3 PERSONE E ANCHE A RIPULIRLO DEL RISO E' UNA PALLA :evil:
ABBIAMO ANCHE I COPRI BANCHI ROSSI PER I PARENTI STRETTI (PER CHI LI VUOLE)
IL CUSCINO PER GLI ANELLI NO, DI SOLITO OGNUNO SI PORTA IL SUO CHE POI SI TIENE PER RICORDO.........PERO' IN SACRESTIA CE N'E' UNO STOK DIMENTICATI..........

PER QUANTO RIGUARDA I FIORI OGNUNO FA COME VUOLE E COME PUO', E' SUFFICIENTE (E INDISPENSABILE) UNA CIOTOLA PICCOLA SULLA MENSA (ALTARE) E 2 AI LATI DELL'ALTARE MAGGIORE (SE LA CHIESA E' ANTICA E C'E' ANCORA)
Lucy

#57
io non credo alle superstizioni, tipo questa di rifare il letto....anzi non conoscevo nemmeno l'esistenza di simili credenze...comunque se sei piu' tranquilla fallo fare a tua madre... :roll: :roll:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#58
:roll: Tradizioni: esisteva anche quella dello "Jus prime noctis"... seguiamo anche quella???? :P :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#59
Renatone ha scritto:nn sono particolarmente ansiosa, tengo solo a delle piccole cose simboliche ... x il resto, al contrario, voglio evitare sprechi e quant'altro, cmq sono già stremata ora e nn certo x i preparativi del matrimonio a cui sto dedicando pochissimo tempo ed energie.

io so che porta male che lo faccia la sposa ... credo lo farò fare a mia madre e ad 1 mia amica ... ma sapevo di particolari tradizioni al riguardo. Enza



SENTI..................NON TI FISSARE CON 'STE COSE...................
IO IL LETTO ME LO SONO FATTA DA SOLA............NON MI E' SUCCESSO NIENTE DI GRAVE E SONO SPOSATA DA 24 ANNI :lol: :lol:
ANZI COSI' HO EVITATO CHE QUALCHE IMBECILLE METTESSE SOTTO IL LETTO CAMPANE E SONAGLI :wink: [/b]
Lucy

#60
Vivy ha scritto::roll: Tradizioni: esisteva anche quella dello "Jus prime noctis"... seguiamo anche quella???? :P :wink:


.........................DIPENDE DAL TESTIMONE :roll: :roll: :roll:
Lucy