La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

foto progetto cucina...consigli?

#1
Ciao, volevo farvi vedere i miei progetti per sapere che ne pensate. ora mi spiego, ho una stanza molto ampia, circa 40 mq, 7.60x5.70, la luce arriva solo dal fondo della stanza, c'è una finestra di 1m e una porta finestra di 2m. Ecco, mi sarebbe piaciuto fare un'ampia cucine che si affaccia sulla zona giorno, perchè mi piace ricevere gli ospiti e stare con loro anche mentre sono affaccendata ai fornelli. Il problema è che sono stancata di sentire glli odori del cibo ovunque, perciò ho pensato ad una soluzione chiusa, ma che conservi un po' la struttura che avevo immaginato prima.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Che ne pensate? Gli scariche sono già decisi, quindi la posiz. di alcuni el. ormai è stabilita. vorrei chiudere la cucina con delle porte enormi scorrevoli esterne a vetro, magari opaco, e la zona fella finestra con un vetro trasp. che si possa aprire, anche se non so ancora come..... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#2
non vedo la seconda immagine.
vediamo se ho capito che vorresti fare...
un cubotto con la cucina, tutta chiusa, aperta verso la zona pranzo solo tramite una finestra che funge da piano snack...giusto?

carina la cosa a vedersi...
in pratica però la finestrella di raccordo mi par piccola e la situazione è poco pratica, ti costringerebbe comunque, tuuuuttte le volte, a fare il giro laterale per arrivare al tavolo o, peggio, a passare i piatti a qualcuno verso il tavolo, stile tavola calda.
mi viene in mente Mel e le cameriere di quel telefiml anni '70 :?
la cucina così ristretta poi...in uno spazio decisamente ampio, mi pare un po' uno srpeco.
(dove metti quel quadrone...potrebbe già esser cucina :wink:

#3
hai capito perfettamente la soluzione...il telefilm me lo ricordo :wink: , e sì, effettivamente è stile tavola calda...
non posso far partire la cucina dal quadrone perchè poi non mi sta il divano...comunque alla fine la cucina non verrebbe molto piccola, viene un cubotto da 2,40 per lato, sono riuscita anche a ricavare un ampio piano d'appoggio per sbizzarrirmi con le mie ricette (mi piace cucinare e mangiare! :D ) effettivamente il tavolo non è vicino, ma la finestrella dovrebbe servire proprio per comunicare con i commensali e passare i piatti...tanto c'è miciomao che mi aiuta! :mrgreen:
Ho spremuto tanto, tanto le meningi, e non mi vengono più idee...anche perchè devo conservare uno spazio ampio per mettere il divano, non vorrei fare tutta cucina e poco salotto. inoltre al lato opposto della stanza ci sarà lo studio! Alla fine sti 40 mq saranno tutti occupati!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#4
ciao mao , abbiam piu o meno le stesse misure... vedi ilpost che o appena aperto ....e dimmi che ne pensi.. eheheh che io ti dico che e penso della tua appena riesco a vedere le foto....

#5
mm peso che si puo fare di meglio...
perche no mi posti l emisure corrette in piantina con attacchi gas acqua tv e fienestre e le varie cse che ti servono tipo tavolo , tipo se ti paicerebbe lo snak il frigo ad incasso o meno che provo a sbizzarrirmi...

#6
marzia ha scritto:mm peso che si puo fare di meglio...
perche no mi posti l emisure corrette in piantina con attacchi gas acqua tv e fienestre e le varie cse che ti servono tipo tavolo , tipo se ti paicerebbe lo snak il frigo ad incasso o meno che provo a sbizzarrirmi...
Ciao, effettivamente abbiamo più o meno lo stesso spazio. ora dò un'occhiata alla tua soluzione e domeni appena posso ti mando le info che mi hai chiesto, intanto ti ringrazio già da ora. Per stasera "ho dato" e mi devo scollegare perchè miciomao dice che da quando ho scoperto il forum sto sempre attaccata al computer. Che si senta trascurato!!! :?:
A presto.... :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#7
allora visto che si parla di telefilm....
mi piaceva dippppiù la cucina di samantha la strega...
finestra sì ma ampisssima e, anche quella, si poetva chiudere all'occasione 8)

#10
purtroppo non mi ricordo la cucina di samantha, anche se era uno dei miei telefilm preferiti...però mi sembra di ricordare che quella di happy days era più o meno così, con la finestra moltp ampia....
ma poi mi chiedo: come farò a chiudere quella voragine?!!!!
Poi per far risaltare il cubotto potrei colorarlo e magari ricoprire la parete frontale di piastrelle tipo mattoncino... Sono fissata con i mattoncini, non li ho messi in bagno perciò devo trovare per forza un altro luogo dove posizionarli :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao