La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disconnessioni, navigazione lenta, immagini che non s'aprono

#1
Continue frequenti disconnessioni, pagine bianche (IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA) che si aprono durante la ricerca su Google, che si impalla, immagini che non vogliono aprirsi, se non dopo innumerevoli clic..
Secondo voi il problema è sul pc (un virus?.., in quarantena ho molti Trojan.. :roll: ) o di Alice..? I filtri sulla spina li ho cambiati e ci sono tutti. Secondo il gestore la linea va bene.
La versione precedente, a 4 Mega, filava una meraviglia.. ora però col passaggio a 7 Mega tutto è peggiorato, ed è diventata un'impresa anche partecipare al forum, che ha rallentato già di suo.. :(
Prima di passare a Fastweb.. secondo voi, cosa altro potrei fare..? :roll: :roll: :roll:

#2
anche a me capita la stessa cosa,navigo con alice,succede da circa 10giorni,il gestore dice che non ci sono problemi....booooooo :roll: :roll:

#3
idem anche a noi in ufficio, anzi la settimana scorsa per tre giorni è stato quasi impossibile navigare
brilloccate ma disoneste

#4
è la linea :wink:

se non usi internet il pc rimane lento o torna normale??
hai emule a scaricare roba??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:è la linea :wink:
se non usi internet il pc rimane lento o torna normale??
hai emule a scaricare roba??
Ciao Papri, finalmente ci incrociamo..!! Non so piu nulla di voi.. ero rimasto 'solo' al viaggio americano.. La data del matrimonio la ricordavo piu in la.. :oops: Posso avere anch'io la Pw.., e poi ci sentiamo in MP??.. :wink:

Allora il pc senza internet è Ok! La lentezza è nell'aprire immagini, anzi, ora non le apre affatto, su Google immagini (il mio pane..), se non cliccando e ricliccando.. E la navigazione è piena di continue frequenti disconnessioni, pagine bianche.., insomma, un disastro.. :evil:
Emule lo utilizzo ma non sempre.. però almeno lui, funziona, anche velocemente.. 8)
Potrebbe dipendere in qualche modo dal settaggio del router nuovo, il Netgear, o magari, dai virus in quarantena..? :?: :?:
Immagine

#6
abbiamo lo stesso identico router.............e finchè free non lo ha settato a dovere ci dava gli stessi problemi!!!

ora gli dico sta cosa :wink:
a proposito che antivirus hai??


se è quello che penso..........devi cambiare la frequenza al router :wink: .........faceva così a casa dei miei e poi free, dopo essercisi scornato per giorni, ha capito che il segnale wi-fi viaggiava sulla stessa frequenza degli altri segnali wi-fi nel palazzo :wink:
ha cambiato la frequenza e risolto il problema.............ora lo dico a free e lui saprà spiegartelo meglio :D


ti mando la pwd in mp
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
ieri ho parlato con free e mi ha detto di chiederti(lui si collega sporadicamente :? ) se per caso col tuo pc, becchi altre reti nel palazzo.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:ieri ho parlato con free e mi ha detto di chiederti(lui si collega sporadicamente :? ) se per caso col tuo pc, becchi altre reti nel palazzo.
Grazie per i suggerimenti intanto, Pap, sei molto carina (e anche Free).. :D
Ricordo che il router è stato settato dal tecnico Telecom proprio per non avere problemi col vicinato, e poi, sempre per ottenere una navigazione più rapida (così spiegò), non è wi-fi.. :roll:
Comunque sì, nella mia palazzina ci sono parecchi che usano internet.. ma non le 'vedo' dal mio pc.. :roll:

#9
paprina ha scritto:..a proposito che antivirus hai??
Symantec, perchè? Ma di virus Trojan, ce ne sono molti, tutti in quarantena.. :roll: :roll:

#10
Insomma, il problema è solo di Alice Telecom..? Mi hanno suggerito che il flusso a 7 Mega è troppo forte per gli impianti attuali Telecom, ancora così obsoleti.. Puo essere vero? Meglio tornare ai 4 Mega..?? Oppure con Fastweb si supera il problema..?? Boh.. :roll: :roll: :(

#11
Link (forum, blogs, ecc..) in cui si parla di una lunga lista di problemi sul discusso upgrade da 4 a 7 Mega che sembrerebbe addirittura un flop: da un servizio inizialmente buono si è passati ad uno scadente, senza a tutt'oggi, alcuna possibilità di miglioramento.. Perciò il problema non è solo mio, ma di moltissimi utenti Alice. Telecom ha promesso un servizio che non poteva garantire a tutti. :evil: :evil: :evil: Da denuncia:
http://www.speedblog.net/2007/11/13/ali ... nt-page-2/
http://groups.google.com/group/it.tlc.g ... cb180f3e7d
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... d=11448345

#13
Quei sintomi di solito dipendono dalla perdita di pacchetti lungo la linea

Provate a fare un ping continuativo con pacchetti lunghi verso un server affidabile e vedete quanti pacchetti perdete, se non ne perdete il problema non e' la linea

da windows il comando e':

ping -t -s 256 <indirizzo ip>

#14
archimede_p ha scritto:Quei sintomi di solito dipendono dalla perdita di pacchetti lungo la linea

Provate a fare un ping continuativo con pacchetti lunghi verso un server affidabile e vedete quanti pacchetti perdete, se non ne perdete il problema non e' la linea

da windows il comando e':

ping -t -s 256 <indirizzo ip>
Cosa..?? In parole moolto povere..?? :oops: :roll:

#15
Apri una finestra dos, da START-ESEGUI digiti cmd e dai ok, a questo punto digiti: ping -t -l 256 www.google.com e guardi quello che compare, dopo 1-2 minuti premi ctrl-c e leggi la statistica che viene fuori, se c'e' scritto Persi = 0 il problema non e' nella linea ma nel pc

P.S. il ping -s e' per i sistemi linux...ho confuso