La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO NON TROVO LA MARCA DI UN LAMPADARIO!!!

#1
Buon giorno
qualcuno può aiutarmi...
ieri passando in un negozio ho notato un lampadario favoloso, ma non so davvero dove iniziare a cercarlo...
cerco di spiegare +o- com'è...praticamente è una plafoniera rotonda attaccata al soffitto e da sotto a questa plafoniera partono dei fili, 2 vanno su un comodini dove all'estremità ci sono due luci in vetro soffiato, tre vanno su un altro comodini altre tre sul comò e altre due su auna poltrona, se non ricordo male erano colorate...
qualcuno di voi può aiutarmi????grazie in anticipo...
buona giornata

#3
[quote="lot"][img]http://www.thefurniture.com/store/image ... rD2_LG.jpg[/img]

Mica capito tanto..? :roll: Come concezione, forse una cosa del genere..? (Nour, Vistosi) :roll:[/quote]

Più o meno si, ma i fili camminano a ridosso del soffitto e comunque partono dall'interno della plafoniera, poi scendono sui comodini e comò...liberi senza cavi solo il filo e alla estremità la luce plafoniera è molto leggera sembra vetro soffiato...mammaggia non so spiegarti bene...uffi!!!
Aiuto

#5
No non è neanche cosi' (xò così mi andrebbe bene x la sala di chi è )...non riesco a trovarlo sto rigirando e rigirando su internet ma niente...aiutatemi
cmq è una cosa simile xchè dove sta la cupoletta acciaio c'è la plafoniera...da sotto a questa cupoletta partono i fili e la direzione poi gliela dai tu...e come detto sono fili normali e le sospensioni arrivano fino a l'altezza dei comodini quindi molto più lunghe...
mannaggia :evil: come faccio mi piace troppo... ho chiamata anche il negozio di roma dove lì'ho visto mi hanno preso x scema xchè è un negozio di divani e letti (sulla Cristoforo Colombo) e li ho chiamati x un lamapadario...ma non posso tornare li giù solo per vederlo....
uffììììì

#6
prova a vedere il sito di album (album.it) forse si tratta del sistema radiale?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
[quote="alemonal"]prova a vedere il sito di album (album.it) forse si tratta del sistema radiale?[/quote]
Grazie ...ho guardato...il concetto è quello ma i fili partono dal centro soffitto e la plagoniera è quadrata e li non ho trovato nulla...adesso vedo se è possibile personalizzare...
grazie mi sei stata davvero di aiuto...forse da qui posso fare qualcosa
grazie

#8
Un'occhiata ai sistemi della Ingo Maurer, sempre sorprendenti, anche se non sono ancora proprio diffusissimi in Italia.. :roll:
Immagine

#9
so che può essere stupido a dirsi, ma non puoi entrare in negozio e fare domande del tipo "ma è una ditta seria? non vorrei che si rovinasse.." oppure "esite na variante più piccola - o più grande?" il venditore di sicuro dirà il nome o tirerà fuori il catalogo e potrai sbirciare... saper sbirciare con noncuranza è fondamentale...

#10
rorò ha scritto:..tirerà fuori il catalogo e potrai sbirciare... saper sbirciare con noncuranza è fondamentale...
Com'è vero! In genere dopo 2 minuti, sottraggo regolarmente il catalogo al venditore, e sbircio alla grande.. 8)

#11
Grazi e atutti per l'interessamento ma sono due gg che certo in rete ma nulla...uffì
Come già detto non riesco a tornare in negozio in questo periodo ...e quando ho chiamato mi hanno preso per scema xchè quello è un negozio di Divani e Letti, quindi mi ha risp che non sanno nulla sui lampadari ecc..!!!
Che pizze non riesco proprio a trovarlo...ma può essere che è un lampadario composto?cioè realizzato su disegno, progettazione?..a me sembra strano che per un negozio di mobili si possa avere un lampadario progettato apposta x l'esposizione...se non ricordo male il neg è di Divanidea o poltronesofà...help me please!!!
:wink:

#13
Ciao...non ho trovato nulla su internet...altrimenti l'avrei inserita...cmq il concetto è simile a quello che ho trovato sul, sito album.it nella sezione sistema radiale... :cry:

#14
FRA3 ha scritto:Ciao...non ho trovato nulla su internet...altrimenti l'avrei inserita...cmq il concetto è simile a quello che ho trovato sul, sito album.it nella sezione sistema radiale... :cry:
Fra, intendevo una foto con la digitale, fatta nel mitico, ormai, negozio di divani.. :roll:

#15
No mi spiace...e non riuscirò a tornare lì credo...ero passata di lì x caso...ma aspettiamo che esca fuori qualcosa...
:wink: