La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un consiglio per nascondere la cucina...

#1
salve,
volevo un idea....ho cucina e soggiorno insieme, la cucina di 3,60 m si trova proprio di fronte alla porta di ingresso e questo non mi piace molto.
La porta a scrigno nn va bene perchè è bloccata dalla finestra balcone.
Avevo pensato di nasconderla con qualcosa tipo tenda a pacchetto, visto che in alto ho il bordo in cartongesso da cui scenderebbe la tenda.
Domanda: esiste la possibilità di mettere una tenda a pacchetto larga 3,60m? e poi mi piacerebbe usare un tessuto tipo anni 70, come le carte da parati; qualcuno conosce qualche ditta che li commercia?
Consilgi consigli grazie.... :wink:

#3
personalmente...meglio vedere la cucina che una tenda a pacchetto, che terresti comunque sempre alzata, e fa tanto dopoguerra
inoltre, io non terrei mai una tenta vicino ai fuochi :roll:

quanti metri sono dalla porta alla cucina?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
ma non è meglio un pannellino? fisso, non so di laminato, di cartongesso, di legno...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
alcune sono anche carine...
cmq la mia esperienza di tende per coprire/separare e' quella, alla fine ti danno sui nervi e le tieni aperte
io ne avevo un in fondo al mio corridoio, anche piccola...e mi ero abituata a passarci ma la gente ringhiava ogni volta che doveva andare in bagno :roll:

pensavo piu a schermare dalla parte porta di ingresso, ma s dovrebbe vedere la stanza come e' fatta
certo se hai una cornice di cartongesso dall altra parte aiuta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
non lo apriresti
potrebbe creare una specie di divisorio a distanza di 1.20 cm dalla porta
guarda, sto improvvisando eh!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always