La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
babalo ha scritto:ho visto che spesso a parità di prodotto il montaggio è decisivo...e non solo per i mobili...
non spesso ma SEMPRE, una valcucine montata da dei cani sarà sempre una povera cucina, una ikea montata come si deve farà la sua figura disgnitosa, pur essendo un prodotto economico...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
Skyline ha scritto: Niente sputi dai.... se no qui finisce che mi trovo la fila di colleghi fuori dalla porta pronti a linciarmi!!!! :D :D
Fai un altro preventivo da un altro rivenditore magari, e sconto a parte, valuta a parità assoluta di composizione il prezzo finale...e decidi chi dei due ti ispira più fiducia.......

tranquillo non sputerò a nessuno.

però certi atteggiamenti fanno un po girare le balle...

#18
rez ha scritto:
Skyline ha scritto: Niente sputi dai.... se no qui finisce che mi trovo la fila di colleghi fuori dalla porta pronti a linciarmi!!!! :D :D
Fai un altro preventivo da un altro rivenditore magari, e sconto a parte, valuta a parità assoluta di composizione il prezzo finale...e decidi chi dei due ti ispira più fiducia.......

tranquillo non sputerò a nessuno.

però certi atteggiamenti fanno un po girare le balle...
Come non darti ragione.....................
Skyline

#19
come promesso eccomi qui...
allora
base da 90 con 2 cestoni:

frida opaca 474,62 con già iva del 20%
aria opaca 363,00 da listino (senza ancora l'iva quindi )

poi come dici tu skyline gli sconti sono diversi da mobiliere a mobiliere...e sicuramente questo fa la differenza...soprattutto sugli eldom...
il primo ha aggiunto l'iva e poi mi ha scalato il 20%
il secondo mi ha scontato il 15% senza aggiungere l'iva...
la differenza è minima ma significativa...un 5%, circa...
vorrei solo capire se ho capito...per il resto...comprerei comunque l'aria tra le due...è più bella...

#20
babalo ha scritto:come promesso eccomi qui...
allora
base da 90 con 2 cestoni:

frida opaca 474,62 con già iva del 20%
aria opaca 363,00 da listino (senza ancora l'iva quindi )

poi come dici tu skyline gli sconti sono diversi da mobiliere a mobiliere...e sicuramente questo fa la differenza...soprattutto sugli eldom...
il primo ha aggiunto l'iva e poi mi ha scalato il 20%
il secondo mi ha scontato il 15% senza aggiungere l'iva...
la differenza è minima ma significativa...un 5%, circa...
vorrei solo capire se ho capito...per il resto...comprerei comunque l'aria tra le due...è più bella...
Non ho idea di che listino sia stato utilizzato.... il prezzo della base da 90 2 cestoni del mod. frida è più o meno quello, di listino senza aggiungere iva , mentre quello indicato per il modello aria è nettamente più basso di quello a listino......... in ogni caso se ti aggiungo il 20% d'iva e poi ti faccio lo sconto sempre del 20% , è come se ti avessi fatto il 4% di sconto, tutt'altro mondo se faccio il 15% senza aggiungere l'iva... la differenza non è un 5% ma un 11% ..........
In ogni caso direi che non conviene perdersi nei meandri dei listini o del singolo prezzo, penso sempre convenga valutare due preventivi , visti i dubbi , a parità di composizione, di modello, di elettrodomestici, ed acquistare da chi fa il prezzo finale più basso a parità di servizio... montaggio assistenza etc etc ....
Skyline

#21
capito...
ma uno sconto del 15% dal listino come nel secondo caso è da dubitarci? è ancora una cosa che può dipendere dalle scelte del venditore...o ha il listino sbagliato e quando torno il preventivo è il triplo... :x
se ti dicessi che la mia collega ha comprato lì la cucina e si è trovata bene anche se essendo un poco distanti da noi se arriva qualcosa di sbagliato magari non vengono all'istante...che mi dici? cesar è precisa nel mandare le cose o come è capitato ad altri arrivano cose sbagliate? cosa che è sempre possibile ovviamente senza che sia colpa di nessuno... :wink:
e di berloni (la cucina di mamma da 15 anni...lei insisterebbe per la master che poi è pure simile all'aria) chene dici? spassionato...come mi hai detto che scavolini è peggio e ti credo...
di arrex non sai nulla?

#22
babalo ha scritto:capito...
ma uno sconto del 15% dal listino come nel secondo caso è da dubitarci? è ancora una cosa che può dipendere dalle scelte del venditore...o ha il listino sbagliato e quando torno il preventivo è il triplo... :x
se ti dicessi che la mia collega ha comprato lì la cucina e si è trovata bene anche se essendo un poco distanti da noi se arriva qualcosa di sbagliato magari non vengono all'istante...che mi dici? cesar è precisa nel mandare le cose o come è capitato ad altri arrivano cose sbagliate? cosa che è sempre possibile ovviamente senza che sia colpa di nessuno... :wink:
e di berloni (la cucina di mamma da 15 anni...lei insisterebbe per la master che poi è pure simile all'aria) chene dici? spassionato...come mi hai detto che scavolini è peggio e ti credo...
di arrex non sai nulla?
Uno sconto del 15% può essere più che reale.... poi per quanto riguarda eventuali errori posso affermare serenamente che cesar ha una percentuale bassissima di richieste di sostituzione, poi naturalmente l'imprevisto può sempre capitare....ed i tempi per risolverlo dipendono dal tipo di problema... nel senso... ti arriva un anta laccata graffiata o ammaccata, ci vogliono 40 gg ( deve produrla il loro fornitore ed i tempi son questi ) mentre ad es. se ti arriva la struttura spaccata di un mobile, in 10 gg è disponibile .... ma così secondo me ti attiri la sfiga eh.... sii positiva !!!!
Arrex nn la conosco, non so nemmeno se nella mia zona sia presente , non mi è mai capitato di "scontrarmi" con qualche preventivo... e se per caso l'ho guardata all'eurocucina non me la ricordo proprio..
Berloni è più o meno sui prezzi di snaidero, forse poco meno.... come qualità penso sia un buon prodotto ma forse ultimamente poco innovativo .... ma prendi con le pinze le mie personalissime considerazioni perchè non è di certo un prodotto che posso affermare di conoscere bene.
Skyline

#23
allora vado tranquilla... :wink: e confido nella fortuna...al massimo aspetto l'anta un pochino...che pare sia quella che ci metterebbe di più...
sai che a me non è sembrato che berloni fosse tanto meglio di cesar?...
o vedo male o alla fine i particolari non sono poi tanto diversi almeno sul laminato...anche loro non mi consigliavano il polimerico...e dire che la frida è bella...però cerniere e pistoni dei vasistass non erano molto certo diversi...e anche lì il saliscendi è poco amato...vorrei proprio capire perchè quello binova sta inchiodato sul pensile alto 72 e largo 120, quando lo alzi...useranno ferramenta che vale la differenza di fascia...e visto che ho deciso che questa sarà la prossima cucina posso anche risparmiare lo sforzo per acquistare berloni e decidere per cesar...ci penserò ancora un pochino...

PREVENTIVO CESAR

#24
CIAO, ANCHI'IO HO CHIESTO UN PREVENTIVO PER UNA CESAR GIO MANIGLIA PROFIL CON DISPOSIZIONE MOLTO SIMILE A MOON78 LE UNICHE DIFFERENZE SONO:
LA DISPENSA CON ANTA SCORREVOLE L'ANGOLO CON I PENSILI E L'ULTIMA BASE LA MIA SAREBBE DA 45 CON CESTELLO ESTRAIBILE.
MI HA GIA' ANNUNCIATO CHE DIFFICILMENTE SCONTATA SCENDERA' SOTTO I 12/13 MILA EURO CON ELETTRODOMESTICI DI FASCIA BASSA SENZA FRIGO E TAVOLO E SEDIE.
VI FARO SAPERE QUANDO AVREO' IL PREVENTIVO
ALTRA STRANEZZA CHE CHIEDO CORTESEMENTE A SKYLINE SE MI PUO RISPONDERE E' CHE HO CHIESTO PREVENTIVO PER GIO ROVERE GRIGIO MA DAL SITO CESAR MI SA CHE NON ESISTE MA IL RIVENDITORE NON MI HA DETTO NULLA.
SONO UN PO CONFUSA.......
GRAZIE
CINZIA

Re: PREVENTIVO CESAR

#25
PCINZIA111 ha scritto:CIAO, ANCHI'IO HO CHIESTO UN PREVENTIVO PER UNA CESAR GIO MANIGLIA PROFIL CON DISPOSIZIONE MOLTO SIMILE A MOON78 LE UNICHE DIFFERENZE SONO:
LA DISPENSA CON ANTA SCORREVOLE L'ANGOLO CON I PENSILI E L'ULTIMA BASE LA MIA SAREBBE DA 45 CON CESTELLO ESTRAIBILE.
MI HA GIA' ANNUNCIATO CHE DIFFICILMENTE SCONTATA SCENDERA' SOTTO I 12/13 MILA EURO CON ELETTRODOMESTICI DI FASCIA BASSA SENZA FRIGO E TAVOLO E SEDIE.
VI FARO SAPERE QUANDO AVREO' IL PREVENTIVO
ALTRA STRANEZZA CHE CHIEDO CORTESEMENTE A SKYLINE SE MI PUO RISPONDERE E' CHE HO CHIESTO PREVENTIVO PER GIO ROVERE GRIGIO MA DAL SITO CESAR MI SA CHE NON ESISTE MA IL RIVENDITORE NON MI HA DETTO NULLA.
SONO UN PO CONFUSA.......
GRAZIE
....magari s'è confuso anche il rivenditore.... e ti preparerà una frida in rovere grigio, visto che la giò esiste solo in rovere moro...........
occhio nei confronti tra le vs. composizione per valutare il prezzo...... possono sembrare simili.... ma possono avere anche differenze notevoli che vanno ad incidere sul prezzo finale....... penso che così vi incasiniate la vita e basta...
La Vs. cucina è unica, disegnata solo per voi, e personalizzata solo da voi, quindi avrò il suo prezzo, unico e solo, l'unico modo per fare un confronto, è andare da un altro rivenditore, farsi fare un preventivo con le stesse IDENTICHE caratteristiche... e allora si....questo è un confronto valido per capire se si è stati trattati bene o no........
Skyline

Re: PREVENTIVO CESAR

#26
PCINZIA111 ha scritto:CIAO, ANCHI'IO HO CHIESTO UN PREVENTIVO PER UNA CESAR GIO MANIGLIA PROFIL CON DISPOSIZIONE MOLTO SIMILE A MOON78 LE UNICHE DIFFERENZE SONO:
LA DISPENSA CON ANTA SCORREVOLE L'ANGOLO CON I PENSILI E L'ULTIMA BASE LA MIA SAREBBE DA 45 CON CESTELLO ESTRAIBILE.
MI HA GIA' ANNUNCIATO CHE DIFFICILMENTE SCONTATA SCENDERA' SOTTO I 12/13 MILA EURO CON ELETTRODOMESTICI DI FASCIA BASSA SENZA FRIGO E TAVOLO E SEDIE.
VI FARO SAPERE QUANDO AVREO' IL PREVENTIVO
ALTRA STRANEZZA CHE CHIEDO CORTESEMENTE A SKYLINE SE MI PUO RISPONDERE E' CHE HO CHIESTO PREVENTIVO PER GIO ROVERE GRIGIO MA DAL SITO CESAR MI SA CHE NON ESISTE MA IL RIVENDITORE NON MI HA DETTO NULLA.
SONO UN PO CONFUSA.......
GRAZIE

Cosa????????!!!!!! 12/13000 euro???

....però una bazzecola....... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Maaaaa la tua composizione, che dici simile a quella di moon78, presenta meccanismi particolari, tipo vasistas con aperture di ultima concezione o cestelli estraibili super?
Mi sembra strana questa spropositata differenza di prezzo, tanto più se gli elettrodomestici sono di fascia bassa (cioè?)...

Io e la mia ragazza sabato andiamo a farci fare un preventivo di una cesar giò....... sto già dicendo il rosario.... speriamo bene....

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

#27
venerdi dovrei andare a ritirare il preventivo, i pensili sono tutti vasistas.
appena ritiro il preventivo vi comunico tutto.
non c'e' nessun meccanismo strano, la dispensa con anta scorrevole e all'interno ripiani normali una base dda 45 con cestello estraibile il sottolavello con i 2 casssettoni il sotto piano cottura con 2cassetti piccoli e uno grande e basta.
CINZIA

#28
non avevo letto questo topic :shock: :shock: e rimango proprio stupita di quello che leggo...
Rez, mi farai sapere del tuo altro preventivo.....
Io chiedo sempre uno sconto in fine trattativa...mai avuto una cosa del tipo 30-40% :lol: :lol: evidentemente non sono stata brava a contrattare :roll:
Dai, sono riuscita a farmi avere qualche cosette...tipo porta mestoli, porta posate...cose così....

Io pensavo che la Giò di Cesar non era di fascia alta (la Frida mi sembrava costasse di più) :?

Per quanto riguarda la mia cucina, ricordatevi che il prezzo comprende la cappa rex, il piano scholtes e il lavabo ..il resto l'ho preso a parte (su ebay) :lol:

#29
moon78 ha scritto:non avevo letto questo topic :shock: :shock: e rimango proprio stupita di quello che leggo...
Rez, mi farai sapere del tuo altro preventivo.....
Io chiedo sempre uno sconto in fine trattativa...mai avuto una cosa del tipo 30-40% :lol: :lol: evidentemente non sono stata brava a contrattare :roll:
Dai, sono riuscita a farmi avere qualche cosette...tipo porta mestoli, porta posate...cose così....

Io pensavo che la Giò di Cesar non era di fascia alta (la Frida mi sembrava costasse di più) :?

Per quanto riguarda la mia cucina, ricordatevi che il prezzo comprende la cappa rex, il piano scholtes e il lavabo ..il resto l'ho preso a parte (su ebay) :lol:
La Giò è in fascia 1, ovvero la prima fascia di costo ( nella versione opaca ) la frida è in fascia 1 nella versione opaca, o in fintio legno, con una normale maniglia, con la maniglia integrata nell'anta invece è in fascia 3.... sei quindi sulla 1° fascia di costo , a cui appertiene anche la nuovissima Meg ....
Skyline

#30
eccomi qui, delusa e ormai costretta a cercare un'altra marca di cucina anche se mi ero innamorata della cesar con maniglia profil.
vi comunico il preventivo: cesar frida rovere grigio FASCIA1
1 colonna dispensa da 60 con anta scorrevole e interno ripiani normalissimi
1 colonna forno+microonde
1base da 60 per lavastoviglie
1 base da 90 per lavello con 2 cestoni
1 base da 90 per piano cottura con 2 cassetti bassi e un cestone
1 base da 40/45(non ricordo) con cestelli estraibili
1 pensile h 48 da 60
1 pensile da 90 con cappa integrata
1 pensile da 90 con scolapiatti
1 pensile da 40/45
1 pensili sono tutti vasistas
mi ha inserito elettrodomestici whirpool di fascia alta senza darmi i modelli e cioe microonde da incasso forno da incasso e lavastoviglie + lavello 2 vasche con sgocciolatoio + pino cottura 5 fuochi.
ho insistito per avere il preventivo senza elettrodomestici o almeno dirmi i modelli degli elettrodomestici ma come vedo la tira alla lunga e continua a rimandare.
dimenticavo il tutto a 12.500,00 euro
a me sembra una follia, avevo scelto un anta in fascia 1 per risparmiare ma a me sembra davvero troppo, aspetto il preventivo senza elettrodomestici se mai me lo comunichera'.
per skyline, mi sono fissata io che e' troppo o e' davvero un po alto?
CINZIA