La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
marzia ha scritto:cosè quel triangolo in alto a sx????
quel rettangolino invece è la colonna che dicevi?
allora che ci deve stare?
tavolo o snak con sgabelli?
gli attacchi gas acqua e tv dove sono?
gli attacchi del bagno?
o è tutto da ristrutturare?
manca la misura della colonna dalle pareti.

praticamente è un monolocale, o mi sono persa qualcosa?
adesso rispondo a tutto (al lavoro non mi posso connettere! sigh!

il triangolo è la sezione del sottotetto.
Il soffitto è alto 290cm... ad un certo punto scende a picco arrivando a zero, proprio come vedete nel triangolo... il 201 è la misura a cui comincia a scendere il soffito... arrivando praticamente a terra...
mi sono dimenticata di dirvi che c'è un velux/lucernario sul tetto nella zona in alto a sinistra.

ogi ho scoperto che il bagno si può mettere solo nella zona in alto a sinistra, lì ci sono gli scarichi e non c'è modo di portarli altrove.

poi vedo di mettere tutte le misure in più sulla cartina e ve la riposto.
Ultima modifica di glogae il 25/02/08 23:07, modificato 1 volta in totale.

#18
dammispazio ha scritto:puoi mettere velux?
altrimenti, ti manca una finestra anche ai fini della dia, non vorrei dire una castroneria ma se chiudi gli ambienti le aperture devono rispettare determinati criteri
pero bellino con quel terrazzone....si puo mettere una vetrata? a che piano sei?
il velux, come ho scritto sopra, c'è nell'ambiente in alto a sinistra... non posso aggiungerne altri, purtroppo.
sono al quinto ed ultimo piano e non posso buttare giù nessun muro perimetrale....nemmeno per allargare le finestre/portefinestre
insomma, si può lavorare solo nell'interno!
Ultima modifica di glogae il 25/02/08 23:07, modificato 1 volta in totale.

#19
ada71 ha scritto:Il mistero del triangolo? Nella attesa della risposta....butto la mia...l'altezza massima 290cm che in giro di 201cm scende a zero? A ZEEEEEEErooooo??? :shock: Dimmi, che il tuo punto basso non è zero. 8)
purtroppo si.... arriva a zero.... per quello ho disegnato la sezione, così si capisce com'è....

#20
ecco qui la piantina con le misure mancanti....
ho tolto il pilastro di sinistra perchè ho scoperto che è vuoto e si può togliere (anzi, credo che l'abbiano già fatto!).
nella zona dove c'è il lucernario, dovrebbe andare il bagno: lì ci sono gli attacchi!
Immagine

#21
proprio nessuno che ha qualche idea?

Io ci ho provato e riprovato, ma non viene fuori niente di davvero bello!

#24
rananera ha scritto:a questo punto mì'immagino feder, vestita da leone dlela MGM...mentre fa: rrrrroarrrrrrrr :twisted: :D
che 'starda che sei :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#25
laura75 ha scritto:Dovresti indicare dove sono lo scarico wc e gli attacchi acqua per la cucina e i termosifoni.
laura
lo scarico del wc è vincolato nella zona in alto a sinistra... un muro o l'altro non crea problemi, se si sta in quella zona.

I termosifoni, li posso spostare come e dove voglio.

Anche per gli scarichi della cucina problemi non ci sono!

#26
laura75 ha scritto:Anche le misure del lucernaio e chiarire quelle del pilastro.
Grazie
Laura
quelle del lucernario non le so.... non mi è proprio venuto in mente di prenderle! :o
mentre quelle del pilastro sono circa 30x30... ma siccome non l'hanno ancora portato al vivo, non posso dirvele con certezza (non si è capito, ma originariamente era praticamente una volta e mezzo.... i muratori si stanno dando da fare per togliere tutto quello che c'è in eccesso)

#28
Federinik ha scritto:in questi giorni sono a un corso, venerdì vedo di farti una bozza e ti spiego la mia idea. Abbi fede!
grazie, grazie, grazie!!!!
io continuo a provare e riprovare, ma non ne sta venendo fuori proprio niente! mi sa che sono propio negata per questo genere di cose....

#30
Federinik ha scritto:(mamma mia che corso noioso... inatno sto pensandoa casa tua :lol: )

senti, metti anche le misure del lucernario. Dove si trova esattamente?
che corso è?

... come ho detto per ora non ho le misure del lucernario... la posizione dovrebbe essere circa quella...
tra l'altro non credo di riuscire ad andare all'appartamento prima di sabato...
dite che è tanto un problema non sapere precisamente dov'è, per ora?
lì dovrebbe andarci il bagno e non credo comunque di poter sfruttare la parte inclinata del tetto... no?