La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi aria condizionata... da paura!

#1
ciao a tutti.
mi sto facendo fare preventivi e sto rimanendo a bocca aperta.

Poi ho girellato sul web ed ho trovato varie offerte.

nessuno li ha mai presi????
un preventivo per 2 split da 9000 btu ed 1 da 12000 + motore

Lg artcool mi veniva circa 2500€
Samsung vision circa 2200€

più c'è da aggiungere la manodopera per installare il tutto.

Qualcuno mi consiglia? che ne pensate dei prezzi?

grazie

#2
Per quello che ho visto io sono nella norma....io per due split da 12000 btu più due motori della Daikin....3600 tutto compreso.

#3
Noi trisplit Daikin (mi pare 2 x 7000, 1 x 12.000), circa 3.100, più 600 di installazione. Meno male che quello era in lista nozze: la predisposizione impianto extracapitolato no! :evil:

#4
nella mia è gia stata fatta la predisposizione compresa nel capitolato.

quindi sembrano buoni i prezzi....

ma meglio quale marca?????

conviene quindi prenderli sul web??

#6
Se li compri sul web, poi hai qualcuno che te li monta a regola d'arte? E a quale prezzo? Valuta bene in definitiva quanto risparmieresti.
Personalmente ho preferito comprarli da una ditta che me li ha installati e mi ha dato la relativa garanzia, qualsiasi cosa capita so già che loro dovranno risponderne.

#8
clausdemonde ha scritto:nella mia è gia stata fatta la predisposizione compresa nel capitolato.

quindi sembrano buoni i prezzi....

ma meglio quale marca?????

conviene quindi prenderli sul web??
lg o samsung come qualità sono equivalenti. Leggermente più su di questi ci sono i mitsubishi e poi, in vetta, i daikin.

Ogni buon idraulico è in grado di montare i climatizzatori: è un operazione relativamente semplice, per chi è del mestiere.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#9
Marcvsrvs ha scritto:
clausdemonde ha scritto:nella mia è gia stata fatta la predisposizione compresa nel capitolato.

quindi sembrano buoni i prezzi....

ma meglio quale marca?????

conviene quindi prenderli sul web??
lg o samsung come qualità sono equivalenti. Leggermente più su di questi ci sono i mitsubishi e poi, in vetta, i daikin.

Ogni buon idraulico è in grado di montare i climatizzatori: è un operazione relativamente semplice, per chi è del mestiere.
Aggiungo, come al solito, i Fujitsu! Ma non li conosce proprio nessuno?
Che oltretutto danno anche 12 anni di garanzia!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#10
Alpino77 ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:
clausdemonde ha scritto:nella mia è gia stata fatta la predisposizione compresa nel capitolato.

quindi sembrano buoni i prezzi....

ma meglio quale marca?????

conviene quindi prenderli sul web??
lg o samsung come qualità sono equivalenti. Leggermente più su di questi ci sono i mitsubishi e poi, in vetta, i daikin.

Ogni buon idraulico è in grado di montare i climatizzatori: è un operazione relativamente semplice, per chi è del mestiere.
Aggiungo, come al solito, i Fujitsu! Ma non li conosce proprio nessuno?
Che oltretutto danno anche 12 anni di garanzia!
Li conosco io, ti riferisci presumo ai General Fujitsu (Fujitsu manda un pò in tilt tale la costellazione e variazione di marchi commerciali nel tempo.....).
Ottimi e a prezzo accessibile, ma le loro performance sono un pò al di sotto dei marchi top (M.E. in primis....).
Stefano

#11
ciao a tutti.
ho ricevuto altri preventivi.

miglior prezzo rimane i samsung vision.
qualcuno li ha???? come si trova?
rumorosi?

mi è stato consigliato anche il M.E. modello Kiritage (è quello nuovo) perchè è più silenzioso.
ho guardato la differenza...
il vision 21db
il m.e 20db

ma è cosi tanta la differenza????

c'è 500€ in più di totale... sicuramente saranno migliori ....

#12
clausdemonde ha scritto:ciao a tutti.
ho ricevuto altri preventivi.

miglior prezzo rimane i samsung vision.
qualcuno li ha???? come si trova?
rumorosi?

mi è stato consigliato anche il M.E. modello Kiritage (è quello nuovo) perchè è più silenzioso.
ho guardato la differenza...
il vision 21db
il m.e 20db

ma è cosi tanta la differenza????

c'è 500€ in più di totale... sicuramente saranno migliori ....
Appunto!
Quantomeno, come scrivo sempre, informati su chi/dove hai l'assistenza.
E' un parametro molto importante da tenere in considerazione.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

marioestesy

#13
Ciao a tutti..Noi abbiamo acquistato da un sito 2 daikin ururu sarara (ultima produzione 11000 e 16000btu) + dual daikin 9+9 ad un prezzo davvero speciale...anche la caldaia a condensazione Ferroli.
Non mi fidavo tanto di tale sito,ma mi sbagliavo...dopo di me ha comprato tutta la mia famiglia e amici e sono stati sempre seri e velocissimi sulla spedizione.Prodotti nuovissimi e garantiti DAIKIN.Li ho fatto istallare da un centro ass.Daikin,inoltre la garanzia fa fede dalla data dello scontrino fiscale/fattura ed è del produttore e non del venditore!!!!!Come tutte le cose che compriamo....il garante è sempre il produttore.Fidatevi ma io e mia moglie siamo del mestiere Uffico ass.clienti di una noto marchio.
Comunque in tutto cio ho risparmiato 2600euro....e per noi sono tanti ma tanti soldini in+!!!