La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
canarino ha scritto:
marzia ha scritto: ok paprina , io invece ho una officina autorizzata nissan e ti posso dire tutto quello che vuoi ma con tutte le qashqai che abbiamo venduto in un anno e sono tante perche i sono stati anche 9 mesi di attesa , neanche una per ora ha avuto delle pugnette come puo aver avuto la micra appena uscì 5 anni fa!
:D
amo la mia terra...

ahahah bhe,.... ci si intende eheheh 8)

Re: Devo comprare un' auto cosa mi consigliate?

#47
youngfire ha scritto:
Nicola ha scritto:Sono indeciso tra tre auto:

1 Alfa romeo 147 1.9 Jtd 120 cv dinstinctive con FAP (e' di mio fratello, del 2006 con 12000 km) prezzo 17.000 €

2 nuova ford focus 1.6 110 cv con FAP 18.700 da preventivo

3 opel astra 1.7 125 cv con FAP 18.300 € da preventivo

ho guidato per lunghi periodi tutte le macchine che hai elencato:

quella che mi ha deluso maggiormente è stata l'astra soprattutto per la scarsa qualità degli interni e la sensazione di "cheap"

a un livello intermedio metterei la nuova focus che ha lo stesso telaio della volvo v50: tiene discretamente la strada ed internamente non è male, probabilmente è più "auto da famiglia della 147 (ma a quel punto io prenderei la versione station)

147 la mia era il multijet 150cv distinctive: ne ero entusiasta! Cattiva, veloce, incollata alla strada, con un abitacolo molto ben rifinito e teleria di alto livello (alfatex). Attualmente non ho mai guidato una macchina che mi abbia dato un piacere di guida come quella.

e di macchine, credimi, ne ho avuto molte (in ordine + o - cronologico):
peugeot 205 gs
peugeot 106 open
nissan primera
ford mustang
rover 216 coupè
stilo 18gt 3p
alfa romeo 147 mjet
astra
peugeot 307
nuova focus
megane
audi a4
croma
bmw 320

più altre che nemmeno ricordo...

PS.
Il prezzo della 147 usata di tuo fratello mi sembra altino...

PPS
l'astra monta dei motori decenti solo grazie alla joint venture che GM ha avuto con fiat...i migliori motori sono italiani (Fiat ha inventato il jtd e il mutlijet). Se guardi le competizioni di auto "di serie" alfa ha sempre risultati più che brillanti (dopo c'è BMW).

Se vuoi un'auto che "probabilmente" ti darà pochissimi problemi prendi una toyota corolla: l'auto con il più basso indice di difettosità al mondo...ti devi accontentare del design però...

L'alfa fa macchine bellissime, come le ultime fiat d'altra parte.
..ottima recensione forse la meno di parte di tutte ! :wink: Commovente sentire parlare bene qualcuno delle fiat e gruppo fiat, sembra sempre che la fiat abbia la lebbra, che faccia le macchine più merd@se della terra..... :roll:

#48
marzia ha scritto:
canarino ha scritto:
marzia ha scritto: ok paprina , io invece ho una officina autorizzata nissan e ti posso dire tutto quello che vuoi ma con tutte le qashqai che abbiamo venduto in un anno e sono tante perche i sono stati anche 9 mesi di attesa , neanche una per ora ha avuto delle pugnette come puo aver avuto la micra appena uscì 5 anni fa!
:D
amo la mia terra...

ahahah bhe,.... ci si intende eheheh 8)
E VAI....EMILIA LIBERA....però marzia potevi usare "pippe" per essere più fine.... :wink:

Re: Devo comprare un' auto cosa mi consigliate?

#49
and ha scritto: Commovente sentire parlare bene qualcuno delle fiat e gruppo fiat, sembra sempre che la fiat abbia la lebbra, che faccia le macchine più merd@se della terra..... :roll:
in Italia è così! le nostre auto vengono snobbate...in Germania o in Francia vedi un rapporto di auto nazionali nettamente superiore...

in passato c'è stato un periodo buio dove le nostre auto, specialmente le Fiat avevano un'estetica e delle rifiniture da paese dell'est...basti pensare alla vecchia bravo, brava, marea, alfa 155, 145,146...ora le cose stanno cambiando...le fiat di adesso possono competere col mercato, sia esteticamente che qualitativamente...per non parlare dei motori 8)