La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1891
rieccomi!
vi racconto qualcosa,ma voi vi prego ditemi dei forum!purtroppo non ho modo di cercare tanto, a causa del poco tempo e di questa maledetta connessione lenta come se fosse Medioevo!
per quanto riguarda il parto non entrerei tanto nel dettaglio,visto che molte di voi non ha ancora partorito!
Diciamo che non è una passeggiata!ehehe
Ho avuto l'episiotomia (taglio di una parte della zona perineale..i cosiddetti punti!) e relativo dolore dei punti dopo fino alla cicatrizzazione, ma come dicono tutti..lo rifarei! dopo un pò di tempo dimentichi tutto...
non è tanto il parto il problema quanto il capire la nuova creatura e rapportarsi a lei! io sto allattando esclusivamente al seno, con poppate lunghe anche tre quarti d'ora, ogni ora e mezza!!! immaginate quanto tempo ho per me! e poi vuol stare sempre in braccio...insomma, son tutt'uno con questa ranocchietta di ormai quasi 7 chili!considerate che non ho aiuti, tranne mio marito quando torna dal lavoro...
appena posso vi dico altro..comunque è inutile dirvi che è bellissimo esser mamma, a prescindere dalle difficoltà!
comitato pro arancione :twisted:

#1892
picci ha scritto:ragazze ma succede solo a me che dei giorni non mi "sento incinta" ed inizio a pensare chissà se la frugolotta sta bene???

:oops: :oops: :oops: :oops:

poi rinsavisco e penso... la scorsa settimana stava bene! :roll: :roll: :roll:
Mi consoli Picci, capita spesso anche a me :oops: Credo sia una delle tante paranoie e fisime delle mammine in dolce attesa...stiamo tranquille!!
Immagine
Immagine

#1893
bricy ha scritto:rieccomi!
non è tanto il parto il problema quanto il capire la nuova creatura e rapportarsi a lei!
Una frase simile me l'ha detta una mia amica a poche settimane dal parto... Cmq se vuoi farci un resoconto dettagliato del tuo parto abbiamo aperto un topic apposta, ormai siamo pronte a tutto (o quasi)! :shock: :lol:

#1894
stellina ha scritto:
picci ha scritto:ragazze ma succede solo a me che dei giorni non mi "sento incinta" ed inizio a pensare chissà se la frugolotta sta bene???

:oops: :oops: :oops: :oops:

poi rinsavisco e penso... la scorsa settimana stava bene! :roll: :roll: :roll:
Mi consoli Picci, capita spesso anche a me :oops: Credo sia una delle tante paranoie e fisime delle mammine in dolce attesa...stiamo tranquille!!
allora sono io la pecora nera :lol: a prendere il tutto serenamente e positivamente.
a parte proprio i primi giorni, non penso al fatto che possa perderla
per ora riesco a vivere molto bene la mia gravidanza, mi godo ogni singolo istante sicura che la mia creaturina sta bene dentro il mio pancino, e sinceramente spero di continuare così fino a settembre :oops:
a pensarci non mi viene in mente un momento dove ho pensato che non possa più essere vivo/a :roll: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1895
tidelady ha scritto:
allora sono io la pecora nera :lol: a prendere il tutto serenamente e positivamente.
a parte proprio i primi giorni, non penso al fatto che possa perderla
per ora riesco a vivere molto bene la mia gravidanza, mi godo ogni singolo istante sicura che la mia creaturina sta bene dentro il mio pancino, e sinceramente spero di continuare così fino a settembre :oops:
a pensarci non mi viene in mente un momento dove ho pensato che non possa più essere vivo/a :roll: :oops:
a dir la verità mi ricordo di un tuo post un po dubbioso/depresso... :lol: :lol: :lol: :lol:

e penso che sia normale che ci siano degli alti e dei bassi... gli ormoni, noi che stiamo cambiando, la nostra vita e la sua organizzazione da rimettere in gioco....

forse non mi sono spiegata bene ... io non ho dubbi sul fatto che ci sia... ma ogni tanto penso chissà se sta bene... non me ne faccio una paranoia ma è come se ogni tanto il pensiero partisse....

oggi il dubbio mi è venuto perché mi sento la pancia meno rigida... e allora ho pensato... bah

ho messo una mano sulla pancia e le ho detto:"Emma, piccola, tutto bene?"

se volete potete chiamare la neuro... 8) 8) 8)

#1896
[quote="stellina"][quote="picci"]ragazze ma succede solo a me che dei giorni non mi "sento incinta" ed inizio a pensare chissà se la frugolotta sta bene???

:oops: :oops: :oops: :oops:

poi rinsavisco e penso... la scorsa settimana stava bene! :roll: :roll: :roll:[/quote]

Mi consoli Picci, capita spesso anche a me :oops: Credo sia una delle tante paranoie e fisime delle mammine in dolce attesa...stiamo tranquille!![/quote]

io lo penso un giorno si e l'altro pure ........diciamo che ho un paio di giorni di ottimismo e poi inizio ad essere assalita dai dubbi. Anche perchè il mio corpo non mi da segnali...nè nausee nè doloretti di altro tipo....

#1897
Mi affaccio per dirvi che stamattina è nata Arianna!!! :D :D
So solo che la piccola pesava 2,790Kg, non ho altri dettagli per il momento
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1899
picci ha scritto:
a dir la verità mi ricordo di un tuo post un po dubbioso/depresso... :lol: :lol: :lol: :lol:
ricordo anche io il post, era un giorno che ho visto una macchietta strana sullo slip, infatti ho specificato "a parte i primi giorni"
ma da allora ho preso il tutto molto serenamente, forse troppo, forse mi sento invulnerabile tipo wonder woman 8)

certo che è normale farsi venire dubbi, ansie e patemi d'animo, forse dovrei essere più realista... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1900
BENVENUTA
ARIANNA
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1901
Colynn ha scritto:Mi affaccio per dirvi che stamattina è nata Arianna!!! :D :D
So solo che la piccola pesava 2,790Kg, non ho altri dettagli per il momento

BENVENUTA PICCOLA ARIANNA :D :D :D

E COMPLIMENTI A MAMMA ING!!!!!
Immagine
Immagine

#1902
Colynn ha scritto:Mi affaccio per dirvi che stamattina è nata Arianna!!! :D :D
So solo che la piccola pesava 2,790Kg, non ho altri dettagli per il momento
Finalmente!!!!
Benvenuta Arianna! E un bacio alla mamma :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38