La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
robygr ha scritto:bene bene.. i dubbi diminuiscono sempre di più.. ripasserò per vedere se riescono a farmi più del 10% di sconto.. tenterò di impietosirli dicendo che siamo due ragazzi!

:cry:


I 3 pensili sopra li ho fatti col vasistas.. ma sto pensando di fare col vasistas solo l'anta con lo scolapiatti.. che ne pensate?
Perchè non pensi a tutte e 3 le ante con il "saliscendi"?

Da quello che ho letto sul forum tra vasistass e "saliscendi" propenderei per il secondo...
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#47
TooMax ha scritto:
robygr ha scritto:bene bene.. i dubbi diminuiscono sempre di più.. ripasserò per vedere se riescono a farmi più del 10% di sconto.. tenterò di impietosirli dicendo che siamo due ragazzi!

:cry:


I 3 pensili sopra li ho fatti col vasistas.. ma sto pensando di fare col vasistas solo l'anta con lo scolapiatti.. che ne pensate?
Perchè non pensi a tutte e 3 le ante con il "saliscendi"?

Da quello che ho letto sul forum tra vasistass e "saliscendi" propenderei per il secondo...
ma vasistas e saliscendi non sono la stessa cosa? :D

#48
Sono andata da un rivenditore Cesar. Perchè a me ha detto che la Frida si può avere solo in laccato lucido e non in laminato?
Mi ha fatto un preventivo sull'Aria laccata lucida. Non è male ma pensavo venisse meno. Rispetto alla bontempi che avevo visto, viene praticamente lo stesso prezzo. Solo che con la bontempi avevo la dispensa con le ante a vela che chiudono il forno, mentre con la cesar le ante push pull e il forno a vista. Solo il forno della cesar è più costoso di 400 euro circa, mentre la cappa costa meno di 100 euro.
Mi lascia perplessa il piano: cesar non tratta l'okite ma ha il piano shock. Sinceramente non mi piace. E' opaco e il campione era tutto macchiato e graffiato. Sull'okite di mia madre ci puoi tagliare con la sega e i graffi non ci sono.
Mi piaceva un marmo bianco ma il rivenditore stesso mi ha detto che il marmo assorbe e si macchia (nonostante il trattamento anti-macchia). Com'è questo piano in shock? e poi perchè a me hanno detto che la frida lucida la si può avere solo in laccato e non in laminato?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#49
realexa ha scritto:Sono andata da un rivenditore Cesar. Perchè a me ha detto che la Frida si può avere solo in laccato lucido e non in laminato?
Mi ha fatto un preventivo sull'Aria laccata lucida. Non è male ma pensavo venisse meno. Rispetto alla bontempi che avevo visto, viene praticamente lo stesso prezzo. Solo che con la bontempi avevo la dispensa con le ante a vela che chiudono il forno, mentre con la cesar le ante push pull e il forno a vista. Solo il forno della cesar è più costoso di 400 euro circa, mentre la cappa costa meno di 100 euro.
Mi lascia perplessa il piano: cesar non tratta l'okite ma ha il piano shock. Sinceramente non mi piace. E' opaco e il campione era tutto macchiato e graffiato. Sull'okite di mia madre ci puoi tagliare con la sega e i graffi non ci sono.
Mi piaceva un marmo bianco ma il rivenditore stesso mi ha detto che il marmo assorbe e si macchia (nonostante il trattamento anti-macchia). Com'è questo piano in shock? e poi perchè a me hanno detto che la frida lucida la si può avere solo in laccato e non in laminato?
forse ti hanno detto che non esiste in laminato perchè in effetti il lucido della frida è polimerico, che ha una resa visiva pari alalaccato e costa meno.

Sull'okite penso sia una limitazione del tuo mobiliere perchè girando un paio di posti potevano mettermelo il piano in okite con la frida.

#50
robygr ha scritto:
realexa ha scritto:Sono andata da un rivenditore Cesar. Perchè a me ha detto che la Frida si può avere solo in laccato lucido e non in laminato?
Mi ha fatto un preventivo sull'Aria laccata lucida. Non è male ma pensavo venisse meno. Rispetto alla bontempi che avevo visto, viene praticamente lo stesso prezzo. Solo che con la bontempi avevo la dispensa con le ante a vela che chiudono il forno, mentre con la cesar le ante push pull e il forno a vista. Solo il forno della cesar è più costoso di 400 euro circa, mentre la cappa costa meno di 100 euro.
Mi lascia perplessa il piano: cesar non tratta l'okite ma ha il piano shock. Sinceramente non mi piace. E' opaco e il campione era tutto macchiato e graffiato. Sull'okite di mia madre ci puoi tagliare con la sega e i graffi non ci sono.
Mi piaceva un marmo bianco ma il rivenditore stesso mi ha detto che il marmo assorbe e si macchia (nonostante il trattamento anti-macchia). Com'è questo piano in shock? e poi perchè a me hanno detto che la frida lucida la si può avere solo in laccato e non in laminato?
forse ti hanno detto che non esiste in laminato perchè in effetti il lucido della frida è polimerico, che ha una resa visiva pari alalaccato e costa meno.

Sull'okite penso sia una limitazione del tuo mobiliere perchè girando un paio di posti potevano mettermelo il piano in okite con la frida.
In effetti non mi hanno parlato nemmeno di polimerico. Ma hanno parlato solo di laccato per il lucido della Frida. In effetti per l'okite hai ragione. Il fatto è che questo mobiliere tratta solo cesar come cucine e quindi solo i piani di cesar. Forse dovrò andare da un latro rivenditore
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#51
realexa ha scritto:
robygr ha scritto:
realexa ha scritto:Sono andata da un rivenditore Cesar. Perchè a me ha detto che la Frida si può avere solo in laccato lucido e non in laminato?
Mi ha fatto un preventivo sull'Aria laccata lucida. Non è male ma pensavo venisse meno. Rispetto alla bontempi che avevo visto, viene praticamente lo stesso prezzo. Solo che con la bontempi avevo la dispensa con le ante a vela che chiudono il forno, mentre con la cesar le ante push pull e il forno a vista. Solo il forno della cesar è più costoso di 400 euro circa, mentre la cappa costa meno di 100 euro.
Mi lascia perplessa il piano: cesar non tratta l'okite ma ha il piano shock. Sinceramente non mi piace. E' opaco e il campione era tutto macchiato e graffiato. Sull'okite di mia madre ci puoi tagliare con la sega e i graffi non ci sono.
Mi piaceva un marmo bianco ma il rivenditore stesso mi ha detto che il marmo assorbe e si macchia (nonostante il trattamento anti-macchia). Com'è questo piano in shock? e poi perchè a me hanno detto che la frida lucida la si può avere solo in laccato e non in laminato?
forse ti hanno detto che non esiste in laminato perchè in effetti il lucido della frida è polimerico, che ha una resa visiva pari alalaccato e costa meno.

Sull'okite penso sia una limitazione del tuo mobiliere perchè girando un paio di posti potevano mettermelo il piano in okite con la frida.
In effetti non mi hanno parlato nemmeno di polimerico. Ma hanno parlato solo di laccato per il lucido della Frida. In effetti per l'okite hai ragione. Il fatto è che questo mobiliere tratta solo cesar come cucine e quindi solo i piani di cesar. Forse dovrò andare da un latro rivenditore
eccoti qua la scheda.. portala al venditore.. :D
Immagine

#52
alla fine dopo 3 mesi siamo ritornati per via di ritardi con la costruzione della casa e siamo riusciti ad avere gli elettrodomestici rex.


domani ci fanno il disegno e ve lo posto, questo è il mio con parecchi errori ma per darvi un'idea della cucina:

CESAR FRIDA IN POLIMERICO BIANCO
Immagine

con elettrodom:


REX
Immagine
FORNO:

FQ 90 XE ELETTRONICO
Immagine
PIANO COTTURA VETRO


Immagine
LAVASTOVIGLIE TT800 (NUOVO MODELLO) IN OMAGGIO!


LAVELLO

DOPPIA VASCA 45 CON SGOCCIOLATOIO FRANKE




PREZZO PREVENTIVO TUTTO INCLUSO

8400€


SECONDO ME UN PREZZONE![/img]

#55
Abbiamo dei piccolissimi dubbi io e la mia ragazza e chiederei a voi consigli entro domani:

1) Il rubinetto dite di comprarcelo noi a parte?
Perche da quando ho capito l'ho monta l'idraulico e non la ditta di arredamenti.
Con lo stesso prezzo su internet potrei prendermene uno molto piu bello.

2)Abbiamo scelto il lavello della franke con due vaxche da 45 e sgocciolatoio.
Il dubbio è:
in acciano normale o in microdecor?
Che cambia? che ci consigliate? Grazie!

#56
fossi in te io acquisterei tuti gli eldom su internet! nn solo il miscelatore!
io l'altro giorno ho chiesto ad un mobiliere quanto mi veniva d alui il joy cocktail della franke: 330E. beh su internet lo trovi a 190E. c'è una bella differenza!

visto che anche tu sei di milano posso chiederti dove sei andato per un preventivo Cesar? (anche in Mp). grazie!

#57
Microdekor se hai acqua molto calcarea e per il miscelatore fa come vuoi.......... non è che cambi poi molto.... aggiudicati gli eldom Rex , magari sul frigo opterei x qualcosa di superiore....
Skyline

#58
Skyline ha scritto:Microdekor se hai acqua molto calcarea e per il miscelatore fa come vuoi.......... non è che cambi poi molto.... aggiudicati gli eldom Rex , magari sul frigo opterei x qualcosa di superiore....
skyline.. sempre gentilissimo..

sul frigo.. hai qualche consiglio?

Noi abbiamo puntato su quello perchè le alternative erano pagare 400€ in più per avere un classe a+, cosa abbatanza inutile o pagare 500€ in piu per avere un frigo bimotore..

tu cosa intendi per di piu?

#59
....... sulla classe A+ sono d'accordissimo , inutile spendere 500 euro in più per un frigorifero che consuma 15 euro all'anno in meno di energia elettrica.... lo ammortizzi quando è finita la vita media praticamente....
Però su un bimotore e quindi il mod. fi22/10va o su un no frost fi22/10nfa ritengo che il sovraprezzo sia giustificato ..... il primo avendo 2 motori fa si che li stessi lavorino meglio e quindi fatichino meno, ed in più ha anche la ventola interna , il 2° invece è no frost e il che sta a significare che non devi sbrinare il congelatore, naturalmente se i 400 euro circa di differenza di costo non incidono troppo sul budget .... buon acquisto !!! :D
Skyline

#60
Skyline ha scritto:....... sulla classe A+ sono d'accordissimo , inutile spendere 500 euro in più per un frigorifero che consuma 15 euro all'anno in meno di energia elettrica.... lo ammortizzi quando è finita la vita media praticamente....
Però su un bimotore e quindi il mod. fi22/10va o su un no frost fi22/10nfa ritengo che il sovraprezzo sia giustificato ..... il primo avendo 2 motori fa si che li stessi lavorino meglio e quindi fatichino meno, ed in più ha anche la ventola interna , il 2° invece è no frost e il che sta a significare che non devi sbrinare il congelatore, naturalmente se i 400 euro circa di differenza di costo non incidono troppo sul budget .... buon acquisto !!! :D
in tutti i posti che abbiam girato il bimotore ce l'hanno sempre sconsigliato.. poi dammi un parere tu:

dicevano:

- che è inutile prenderlo se tanto non si ha intenzione di spegnere l'uno o l'altro quando si va in vacanza
-che avendo due motori consuma di piu
-che se dopo 5 anni si rompe un motore devi cmq cambiare frigo

non so..

visto che sei ferrato ti faccio una domanda banale..

ma i miscelatori vanno bene tutti indipendentemente oppure con il lostro lavello ne va bene solo qualcuno in particolare?

il nostro lavello è:

Franke da due vasche da 45 + sgocciolatoio.

A noi hanno inserito il franke mod giada che su internet ho visto a 80€, quindi come minimo loro lo farannp pagare 150.

Secondo te prendendolo da internet che miscelotore sarebbe quello migliore?

(per migliroe intendo come qualità - prezzo e estetica restando sempre sui 150 all'incirca)