La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina definitiva......parere

#1
allora dopo tanto ..... siamo arrivati alla soluzioni (spero) definitva della ns cucina......sarà una lube marta a doghe così disposta.....che ne dite?
allora questo è il lato dx quando si entra dalla porta....vicino al lavello c'è una PORTA finestra
http://img183.ImageShack/img183/2172 ... odxuu9.jpg
e questo invece è il lato sinistro......dalla base da 90 esce un tavolo estraibile
http://img118.ImageShack/img118/7/cu ... osxrw6.jpg

aspetto commenti e migliorie!!!
grazie a tutti
ciao

#3
marzia ha scritto:NON CApisco dove va messo il pezzo con il lavandino....
pero cmq è molto carina
da quel lato c'è una porta finestra e a filo inizia il sottolavello da 45 poi lavastoviglie da 60 e colonna frigo.....mi sono spiegata? non è così facile!
grazie per il parere!
ciao

#4
forse in pianta si riescono a capire meglio le distanze e le proporzioni..messa cosi'(se ho ben capito) a me non piace molto

#5
aria78 ha scritto:forse in pianta si riescono a capire meglio le distanze e le proporzioni..messa cosi'(se ho ben capito) a me non piace molto
ho provaro a fare il progettino con un programma non molto buono...quindi non ho il disegno in pianta......cosa c'è che non ti piace?
posso provare a spiegarmi....

#6
Io metterei il forno sotto il pc, la colonna frigo al posto della colonna forno e mi terrei una base più grande per il lavello: messo così ho l'impressione che butterai tanta acqua per terra. :roll:

#9
dunque..pc e lavello sono su due pareti opposte?
Perche' quella vetrinetta solitaria come scolapiatti?
La mezza colonna forno mi sembra altissima!
Tutto quel gioco di mensole toglie spazio contenitivo,stessa cosa dicasi per la cappa inox.

:wink: :oops:

#10
aria78 ha scritto:dunque..pc e lavello sono su due pareti opposte?
Perche' quella vetrinetta solitaria come scolapiatti?
La mezza colonna forno mi sembra altissima!
Tutto quel gioco di mensole toglie spazio contenitivo,stessa cosa dicasi per la cappa inox.

:wink: :oops:
allora sì pc e lavello sono su due pareti opposte ma distano 150 cm uno dall'altro perchè la stanza è 275x275.....gli scarichi non li potevo spostare e quell'angolo è da 160x160 e farci stare lavello e piano cottura era difficle o per lo meno non era possibile avere piano d'appoggio

lo scolapiatti è 60 h72 ed è a vetro
la mezzza colonna forno è alta 151

ho messo le mensole perchè con la cappa non aprirebbe nessun pensile
e la cappa è da 90 sopra a un piano cottura da 70....

boh a me sembrava l'unoca soluzione in un cucnina così piccola per farci stare per di più anche il tavolo....

questa era la pianta della stanza
http://img509.ImageShack/img509/2915 ... ae6fd3.jpg

#12
jenny, non è affatto brutta. Valuta però che avere il pc ed il lavello abbastanza vicini è molto comodo, riduce gli spostamenti inutili e ti fa sporcare molto meno x terra.

#13
lo so ....sono problematiche che mi sono posta anch'io e subito ero intransigente: pc e lavello vicini....poi alla fine ho dovuto desistere perchè gli scarichi sono lì e non li posso spostare e mettere pc, lavastavolgie e lavello in un angolo da 160 x 160 risultava tutto molto ammassato......e dovevo mettere tutte le colonne sull'altro lato non avendo praticamente piano di appoggio e tavolo

il forno l'ho messo in mezza colonna perchè fare in quel punto una colonna intera mi toglie ancora più luce dall'unica finestra....

sono osservazioni non valide secondo voi?
grazie ccmq

#14
on dovresti spostare tutto, solo le colonne nell angolo piccolo, credo sia meglio avere il lavello vicino piuttosto che il forno
questo sempre sia possibile spostare l acqua
e come sempre x me la mezza colonna stona :wink:
a proposito di anta dogata, chi si ricorda quella cucina con anta dogata e pareti coloratissime? era piccola ma molto carina
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammispazio ha scritto:on dovresti spostare tutto, solo le colonne nell angolo piccolo, credo sia meglio avere il lavello vicino piuttosto che il forno
questo sempre sia possibile spostare l acqua
e come sempre x me la mezza colonna stona :wink:
a proposito di anta dogata, chi si ricorda quella cucina con anta dogata e pareti coloratissime? era piccola ma molto carina
l'acqua purtroppo non si può spostare :roll: :roll: :?