La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
giuseppe1981 ha scritto:una domanda
secondo voi se nella descrizione del prodotto c'è scritto:

ANTE E FRONTALI CASSETTO melaminico colorato o tinta legno
su pannello in aglomerato di particelle di legno (sp. 20 mm) E1(*)
bordato 10/10 in tinta sui 4 lati.
da evitare
giuseppe1981 ha scritto: ANTE E FRONTALI CASSETTO laminato lucido colorato su
pannello in aglomerato di particelle di legno (sp. 20 mm) E1(*)
bordato 10/10 in tinta sui 4 lati.
questo è molto meglio

giuseppe1981 ha scritto: che tipo di laminato è in questo caso?
Il primo caso non è laminato, il secondo si.
giuseppe1981 ha scritto: e secondo voi per la stessa composizione con la differenza di 2000 mila euro conviene prendere un laminato lucido su pannello in agglomerato di particelle di legno (sp.20 mm)o laccato lucido su pannello mdf spessore 18mm?

grazie a tutti


Definisci "conviene", anche perché stai parlando di due prodotti diversi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#32
conviene nel senso se vale la pena spendere 2 mila euro in piu oppure la differenza di qualita/estetica e minima a tal punto che 2 mila euro sono troppi

grazie ancora

#33
quoto kik

"conviene nel senso se vale la pena spendere 2 mila euro in piu oppure la differenza di qualita/estetica e minima a tal punto che 2 mila euro sono troppi ..."

tra un buon laccato lucido e un'anta laminato lucido la differenza estetica non può e non deve essere minima

#34
provetto ha scritto:quoto kik

"conviene nel senso se vale la pena spendere 2 mila euro in piu oppure la differenza di qualita/estetica e minima a tal punto che 2 mila euro sono troppi ..."

tra un buon laccato lucido e un'anta laminato lucido la differenza estetica non può e non deve essere minima
grazie

alla fine credo che optero per il laccato lucido

#35
riuppo questa discussione perchè finalmente sono riuscito a trovare i dati tecnici della frida con anta in polimerico lucida.

eccoveli:
ANTE LUCIDE:
MDF sp. 1,9 cm. vernice poliuretanica lucida
bordo raggio 1,5 mm., interno in tinta.
L'anta sta in fascia 3. che vuol dire?


E' buona come anta? mi fareste un grosso favore spiegandomi un po il tutto.

COnsiderando il fatto che la frida della Cesar non è proprio una cucina da considerarsi economica.

Siccome la cucina la vogliamo bianca ervamo orientati sul laminato.. ma il bianco è orrido e quasi opaco.

Ci siamo imbattuti sul polimerico della frida.. e vi posso giurare che vedendo in esposizione un anta laccata lucida bianca e una lucida in polimerico non si nota la differenza!

mi date un giudizio sull'anta? thankssssss

#36
mi aggrego anch'io alla richiesta. soprattutto se tengo presente che la cesar fa pagare di piu il polimerico del laminato, e il rivenditore dice che la qualità è infinitamente superiore.

tra l'altro a me piace molto modello meg, che non so perchè non riesco a trovare esposto da nessuna parte con finitura poro aperto.

#37
Wild ha scritto:mi aggrego anch'io alla richiesta. soprattutto se tengo presente che la cesar fa pagare di piu il polimerico del laminato, e il rivenditore dice che la qualità è infinitamente superiore.

tra l'altro a me piace molto modello meg, che non so perchè non riesco a trovare esposto da nessuna parte con finitura poro aperto.
te lo dico perchè ormai mi sono informato parecchio..

parlando esclusivamente e limitatamente al polimerico della cesar (altre cucine non so) posso dirti che il polimerico è qualitativamente superiore al laminato.

Ho visto di persone addirittura una di fianco all'altra due antine bianche lucide. una in LACCATO e una in polimerico e si faticava a trovare differenze.

Il polimerico lucido della cesar è verametne spettacolare.

#38
riuppo questa discussione perchè finalmente sono riuscito a trovare i dati tecnici della frida con anta in polimerico lucida.

eccoveli:

Citazione:
ANTE LUCIDE:
MDF sp. 1,9 cm. vernice poliuretanica lucida
bordo raggio 1,5 mm., interno in tinta.



L'anta sta in fascia 3. che vuol dire?

a) non è un'anta in polimerico lucido ma in laccato lucido.

b) fascia 3 è la fascia di prezzo in cui si colloca questa finitura suil catalogo del produttore.

#39
provetto ha scritto:riuppo questa discussione perchè finalmente sono riuscito a trovare i dati tecnici della frida con anta in polimerico lucida.

eccoveli:

Citazione:
ANTE LUCIDE:
MDF sp. 1,9 cm. vernice poliuretanica lucida
bordo raggio 1,5 mm., interno in tinta.



L'anta sta in fascia 3. che vuol dire?

a) non è un'anta in polimerico lucido ma in laccato lucido.

b) fascia 3 è la fascia di prezzo in cui si colloca questa finitura suil catalogo del produttore.
l'anta è in polimerico.. cosa centra il laccato?

#40
robygr ha scritto: l'anta è in polimerico.. cosa centra il laccato?
in effetti sul sito e sui cataloghi CESAR (che mi ha lasciato il rienditore)si parla di anta in MDF rivestita in laminato polimerico!

Cmq, anche io ho comprato una cucina in polimerico e sarà pure un'anta da prezzo, di qualità inferiore al laminato e al laccato, ecc. ecc. , ma è bellissima!

Ne avevo di fronte sei, tre in essenza rovere light (legno, laminato, pvc) e tre lucide bianche (laccato, laminato, pvc) e la mia conclusione visiva e tattile è stata la seguente:
essenza: il rovere vero poteva essere preso per laminato e viceversa (forse la laccatura a poro aperto dà una sensazione diversa, ma quel legno liscissimo e verniciato dà quell'idea lì...), il laminato era discreto, ma tendente al grigio e piuttosto finto, mentre il polimerico aveva un touch'n'feel splendido: caldo, pastoso, solido... per il mio gusto era il più bello.

Sul lucido, il laccato era quello che dava una sensazione di maggior pienezza della verniciatura, ma era già segnato, tipo carrozzeria nno metallizata delle auto! il la,inato era bello, ma sinceramente non c'erano differenza apprezzabili con il polimerico, che forse era un po' più lucido.

Insomma, il polimerico faceva la sua bellissima figura!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#41
[quote="robygr"][quote="provetto"]riuppo questa discussione perchè finalmente sono riuscito a trovare i dati tecnici della frida con anta in polimerico lucida.

eccoveli:

Citazione:
ANTE LUCIDE:
MDF sp. 1,9 cm. vernice poliuretanica lucida
bordo raggio 1,5 mm., interno in tinta.



L'anta sta in fascia 3. che vuol dire?

a) non è un'anta in polimerico lucido ma in laccato lucido.

b) fascia 3 è la fascia di prezzo in cui si colloca questa finitura suil catalogo del produttore.[/quote]

l'anta è in polimerico.. cosa centra il laccato?[/quote]

Se Tu citi
Citazione:
ANTE LUCIDE:
MDF sp. 1,9 cm. vernice poliuretanica lucida
L'ANTA E' IN LACCATO E NON POLIMERICO!!!!!!!! (sei riuscito a farmi perdere la pazienza...)

#42
calma calma...la frida l'ho ben vista anche io e ho anche dei preventivi...
in polimerico...opaca sta in fascia 1 e in lucido in fascia 3 quindi deducoche fare bene un polimerico lucido costi quanto il laccato...in fondo non mi pare che ci sia troppa differenza tra i due...se fatti bene...oppure non abbiao capito nulla...skyline dove sei??? metti pace!!!

#43
babalo ha scritto:calma calma...la frida l'ho ben vista anche io e ho anche dei preventivi...
in polimerico...opaca sta in fascia 1 e in lucido in fascia 3 quindi deducoche fare bene un polimerico lucido costi quanto il laccato...in fondo non mi pare che ci sia troppa differenza tra i due...se fatti bene...oppure non abbiao capito nulla...skyline dove sei??? metti pace!!!
Il laccato sta in fascia 6, il polimerico costa molto meno e secondo me la resa visiva è quasi uguale.

vi riporto un messagio privato che mi ha scritto il gentilissimo skyline due/tre giorni fa:
La fascia 3 è la fascia di prezzo... frida è in fascia 1 quando è liscia e opaca, in fascia 3 quando ha la maniglia integrata ( non liscia quindi ) o lucida ......
come anta è buona, è un polimerico ( pet per l'esattezza ) lucido per quanto riguarda il colore , ed internamente è in mdf , come qualsiasi altra anta che venga laccata . La resa sia nel tempo che estetica è ottima, soprattutto per la differenza che ci sarebbe dal punto di vista costi con lo stesso tipo di anta in laccato lucido.... ( diverrebbe un fascia 6, immagina se costa già tanto la frida che preventivo ti verrebbe fuori....)

#44
capito
ormai le potremmo vendere... :wink:
scherzo...credo che la tua scelta sia ottima e che sia proprio bella...a me piace opaca e quindi alla fine credo prenderò l'aria che è sempre in fascia 3 ma che ha il bordino alluminio...lucida è molto bella e nel tuo ambiente moderno starà benissimo...che tu sappia, visto che hai tutti i cataloghi cesar, l'aria ha l'anta in mdf o in truciolato? credo che stia qui la grossa differenza...l'mdf è meglio, più leggero e meno sensibile all'umidità..così dice il mio falegname ch elo usa spesso soprattutto per le ante laccate

#45
babalo ha scritto:capito
ormai le potremmo vendere... :wink:
scherzo...credo che la tua scelta sia ottima e che sia proprio bella...a me piace opaca e quindi alla fine credo prenderò l'aria che è sempre in fascia 3 ma che ha il bordino alluminio...lucida è molto bella e nel tuo ambiente moderno starà benissimo...che tu sappia, visto che hai tutti i cataloghi cesar, l'aria ha l'anta in mdf o in truciolato? credo che stia qui la grossa differenza...l'mdf è meglio, più leggero e meno sensibile all'umidità..così dice il mio falegname ch elo usa spesso soprattutto per le ante laccate
eccoti l'anta della aria opaca:
ANTE LAMINATO OPACO:
Fibra di legno sp. 1,8 cm. in melaminico e bordata in
alluminio sp. 1 mm. con colla poliuretanica.
sta in fascia 3 mentre il laccato in fascia 5.